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Disavventura con assistenza CANON
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armanso
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MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 10:12 pm    Oggetto: Disavventura con assistenza CANON Rispondi con citazione

condivido con voi quanto accaduto a me, sperando che non capiti a nessun altro.

In data 05/06/07 acquisto fotocamera Canon Powershot presso un negozio online francese. Acquisto saldato mediante bonifico bancario. Il venditore mi ha promesso l’invio della fattura ma non ha mai ottemperato alla promessa. Dopo qualche tempo mi accorgo che la macchina ha un comportamento anomalo. A volte dopo la foto si impianta e bisogna spegnarla per sbloccarla. Sistematicamente comincia a comparire, ben visibile nelle foto ingrandite al 100%, sempre allo stesso punto un pixel bianco. Contatto dunque via email la ditta N***I S. di Napoli quale centro assistenza Canon per la riparazione in garanzia piu’ vicino territorialmente. Invio alla ditta una email allegando copia in formato pdf del documento di acquisto in mio possesso chiedendo conferma sulla sua idoneita’ a far decorrere i termini di garanzia. In data 27 settembre 2007 via email la ditta N***i riconosce il documento da me presentato come idoneo. In data 28/09/07 spedisco l’apparecchio tramite corriere UPS accompagnato da copia del documento di acquisto e sintetica relazione sui difetti.
A tal proposito voglio innanzitutto segnalare il comportamento del corriere UPS il quale, senza alcun preavviso, ha mancato il ritiro nel giorno e nelle fasce orarie concordate con la centralinista. Arbitrariamente addetti della UPS si sono presentati per il ritiro del bene in una fascia oraria diversa e ben cinque giorni dopo la data prefissata. Quando mi sono reso conto che il corriere aveva mancato l’appuntamento mi sono recato personalmente ad un centro MBE per la spedizione.
L’ingresso viene registrato in data 5 ottobre.
Dopo dieci giorni contatto telefonicamente la ditta per ricevere informazioni circa lo stato della riparazione. Mi viene contestato che la macchina e’ stata spedita senza documento di acquisto. Quando rispondo che il documento e’ stato allegato alla spedizione ed e’ stato anche preventivamente inviato via email, mi viene detto che la fattura da me allegata e’ stata inviata alla CANON per essere sottoposta ad accettazione. Verso la fine del mese di ottobre ricevo sul mio cellulare un SMS da parte della ditta N***i che mi invita a mettermi in contatto con loro. Durante la telefonata vi viene comunicato che la riparazione e’ stata autorizzata dalla CANON e che la macchina non presenta alcun difetto. Spiego dettagliatamente il comportamento dell’apparecchio e mi mostro disponibile ad inviare i files dai quali si possono facilmente evincere i difetti. Il mio interlocutore, qualificatosi come il tecnico addetto alla riparazione, mi dice che la macchina necessita della sostituzione del processore CCD e che in massimo dieci giorni dovrei ricevere l’apparecchio riparato a casa.
Mi invita a pazientare e a richiamare in caso la macchina non mi venga consegnata entro una settimana circa dopo il ponte del 2 novembre.
Trascorso inutilmente tale lasso di tempo telefono nuovamente al centro assistenza. Preciso che a partire da questo momento in poi, ad ogni mia telefonata mi viene detto che la macchina e’ fuori garanzia per assenza del documento di acquisto. Quando rispondo che il documento e’ stato spedito sia via email che nel plico contenente la fotocamera, mi viene detto che la macchina non presenta alcun difetto. E quando replico che ho parlato con il tecnico vengo invitato a richiamare in altro momento. Questo scambio di battute si svolge identico in ogni telefonata. Durante la conversazione tenutasi circa 10 gg. dopo il ponte del 2 novembre l’operatrice telefonica mi dice che alla fotocamera non e’ stato diagnosticato alcun difetto. Quando faccio presente la mia precedente conversazione con un tecnico della ditta, mi viene passato il sig. F***o, che dichiara di non essere la persona con cui avevo parlato qualche giorno prima. Si scusa per l’informazione errata datami dalla gentile addetta al telefono, mi conferma che la macchina necessita di sostituzione del processore e che il centro assistenza e’ in attesa di tale componente dalla Canon. Mi invita a telefonare verso la fine del mese di novembre in caso non abbia ricevuto l’apparecchio. Richiamo il giorno 21 novembre e la ditta mi comunica verbalmente che Canon reputa l’apparecchio fuori garanzia per “stranezza del numero di serie” e “assenza dell’importo pagato sul documento di acquisto”. L’importo per la riparazione e’ di 105 euro ai quali si devono aggiungere 10 euro per le spese del preventivo ed 20 euro per la consegna dell’oggetto tramite corriere UPS. Questi ultimi due importi verrebbero addebitati in contrassegno in caso in cui il sottoscritto opti per la restituzione del bene senza che venga eseguito intervento di riparazione. A seguito della mie rimostranze il mio interlocutore ribadisce che la decisione finale spetta alla Canon e che in data 22 novembre il documento sarebbe stato sottoposto ad un addetto appositamente giunto in sede.
In data 23/11/2007 ricontato la ditta e mi viene detto che la documentazione da me presentata e’ ancora in attesa di essere esaminata. Invito verbalmente a provvedere alla riparazione entro un termine congruo e mi dico disposto ad adire a vie legali. Intrattengo poche ore dopo conversazione telefonica con il sig N***i M., dopo aver ricevuto un SMS nel quale mi si invitava a contattarlo personalmente.
La conversazione si e’ tenuta con tono amichevole e cordiale. Il sig. N***i mi ha ribadito la volonta’ della casa madre di non procedere al riconoscimento del diritto alla garanzia in quanto il numero di matricola presenterebbe delle anomalie e sul documento da me presentato mancherebbe l’indicazione dell’importo pagato. Mi invita a contattare il venditore per farmi spedire un documento che attesti l’acquisto. Il sig. N***i mi ha fornito il numero dell’ ESPOC European Single Point Of Contac attraverso il quale sottoporre la vicenda all’osservazione della casa produttrice, aprendo una procedura per segnalazione reclamo e assegnazione numero “incidet”.
Inoltre il sig. N***i, riconoscendo che la sua email del 27/09/07 possa avermi indotto a spedire la fotocamera in regime di garanzia del produttore, si e’ riconosciuto disposto a restituirmi l’oggetto senza addebito delle spese di spedizione ma con il solo costo del preventivo. Ma cio’ sempre dopo che il sottoscritto abbia segnalato la questione alla Canon, dal momento che egli ha espressamente dichiarato di essere un mero esecutore della volonta’ della Canon Italia s.p.a. In ultimo ha affermato che il lasso di tempo che intercorre fra la consegna della macchina e la comunicazione del preventivo e’ stato piu’ lungo del solito in quanto c’e’ stata una errata registrazione nel database della ditta. Nella stessa giornata contatto il numero 848800519 (ESPOC) ed inoltro un reclamo scritto tramite l’apposito form on-line del sito www.canon.it. . L’operatore ha affermato che il comportamento del centro assistenza e’ conforme a quanto indicato nelle condizioni generali della garanzia allegata alla macchina fotografica. Al reclamo via email viene assegnato un numero identificativo e mi sono state inviate due email nella quali si prometteva una risposta entro 2-3 giorni lavorativi. Al 7/12/2007 nessuna risposta. In data 7/12/2007 invio email al centro assistenza nella quale non autorizzo la riparazione e chiedo la restituzione del bene. La macchina viene spedita il giorno 12.12.07 e consegnata in data 19.12.07 come merce non riparata resa in porto franco.
Mi rivolgo ad un legale e su suo consiglio in data 14.12.07 invio al centro assistenza a mezzo racc. A/r la ricevuta del pagamento effettuato tramite la banca chiedendo la riparazione del bene. In data 19.12.07 telefonicamente il centro assisitenza mi comunica che la documentazione d’acquisto e’ stata sottoposta alla CANON e che resta in attesa di essere autorizzato a ricevere nuovamente il bene in garanzia e procedere alla sostituzione del componente difettoso. Nella stessa giornata vengo contattato dalla Dott.ssa M B**** del CANON Regional Competence Center Italy, - la quale si fa illustrare i fatti e poi chiede tutta la documentazione in mio possesso, che spedisco l’indomani al suo indirizzo email. In data 27.12.2007 mi contatta telefonicamente e, dopo avermi assicurato che la documentazione di acquisto e assolutamente idonea a far decorrere i termini di garanzia, mi chiede di spedire la macchina fotografica nel suo imballaggio originale alla sede centrale di Peschiera Borromeo.
Per una strana coincidenza la ditta N***i mi invia poche ore dopo una email nella quale mi dice di aver ricevuto autorizzazione dalla Canon alla riparazione.
A seguito di questa email chiedo spiegazioni sia all’una che all’altra parte. La dott.ssa B****, che non era a conoscenza di questa autorizzazione concessa al centro assistenza di Napoli, mi invita a spedire presso la sede di Peschiera Borromeo. La spedizione viene effettuata il 09.01.08. La macchina viene spedita nella stessa confezione sigillata in cui e’ stata chiusa dal centro assistenza di Napoli, senza cioe’ che il sottoscritto abbia mai aperto il pacco cosi’ come arrivato dalla ditta N***i. Infatti la macchina e’ partita ancora imballata nel nastro adesivo personalizzato della ditta N***i. Il 22.01.2008 mi si chiede di spedire via ftp presso il server Canon le foto che possano dimostrare il difetto perche’ il tecnico non ne ha riscontato alcuno. Nel giro di due giorno invio le foto tramite ftp sul server. Il giorno 31/01/08 ricevo la macchina fotografica. Dal documento di accompagnamento rilevo che l’intervento eseguito e’ stato “taratura del ccd/cmos”. Ma la cosa piu’ grave e’ che l’apparecchio presenta un evidente e profondo graffio sulla ghiera di selezione di modalita’ di scatto e sul microfono, oltre ad altri segni di usura intorno allo schermo. Alla prima foto di prova la macchina si e’ impiantata ed ho dovuto spegnerla e riaccenderla. Ho utilizzato per la prova una SD Kingston da 2GB con LIFETIME WARRANTY perfettamente funzionate su tutti gli apparecchi. Avevo inserito due pile DURACELL appena scartate dalla confezione.Ho protestato via email. Nessuna risposta.

Non ho nulla da eccepire sulle compatte canon, ne ho usate tante e sono senza dubbio le migliori, ma auguro a tutti di non dover mai ricorrere in assistenza.


Ultima modifica effettuata da armanso il Ven 08 Feb, 2008 10:03 pm, modificato 1 volta in totale
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Michael
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MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo se a volte fanno un eccellente lavoro, alcuni centri assistenza segnalano davvero gravi problemi di serieta'. Mah
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muzly
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MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

madoooooo che storiaaaaaa

mi dispiace moltissimo.. io a questo punto farei 31 e andrei avanti per vie legali..... è na rogna ma a quanto apre è l'unico modo di far valere i nostri diritti da consumatori...


ecco sentirei anche qualche associzione dei consumatori.... dicendo a canon di averlo fatto.


senti ormai prendilo come un hobby......... ma in qualche modo fagliela pagare!

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marklevi
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MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il centro N***i si è comportato benissimo con la riparazione di una nostra videocamera spedita il giorno prima della scadenza della garanzia (30 nov) e ricevuta da loro già a garanzia scaduta...

per la cronaca...

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Ultima modifica effettuata da marklevi il Ven 08 Feb, 2008 11:32 pm, modificato 1 volta in totale
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stefan0n
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MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la cronaca, N***i e' stato inconcludente anche con me quando sottoposi una 400D e un 70.200 a verifiche per problemi di messa a fuoco. Anche il RCC (!) (spero solo nella persona del tecnico che ebbi la sventura di incontrare) non procedette ad una verifica esatta del problema, procedendo a sostituzioni di parti nella fotocamera ed aggiungendomi un leggero difetto dovuto ad un non corretto posizionamento del vetrino di messa a fuoco sostituito, fatto non messo a posto nonostante i diversi viaggi dell'attrezzatura avanti ed indietro da Peschiera... spero di non aver mai piu' bisogno di assistenza Canon, pessima esperienza Triste

Ciao

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ngnr Frank
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MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo i danni estetici (graffi, ecc.) PRETENDI la sostituzione delle parti graffiate.
A me anni fa un cordless Alcatel appena acquistato e portato per un paio di volte in assistenza (la prima volta a quanto pare non fecero niente) ritornò con la scocca silver completamente graffiata, il display sporco dalla parte interna, ecc.
Feci casino al centro di assistenza e me lo cambiarono con uno nuovo.

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Granato
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Iscritto: 15 Giu 2006
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MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per il momento continuo a servirmi al cameraservice di roma...fin'ora non ho mai avuto problemi...

al centro di napoli o dov'è non ci spedirei nemmeno morto....ed ho sentito lamentele anche per su a bologna e milano... Rolling Eyes
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armanso
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MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per la vostra solidarieta', sebbene il mio intento non sia diffamatorio ma solo informativo, su consiglio del mio legale ho dovuto oscurare il nome del centro assitenza partenopeo.
Vi informo che ho mandato un reclamo in lingua inglese alla sede europea della Canon in olanda e ho inviato una messa in mora alla sede legale della Canon.
Vi faro' sapere
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marklevi
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MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

armanso ha scritto:
...su consiglio del mio legale ho dovuto oscurare il nome del centro assitenza partenopeo....


per precauzione ho editato gli altri interventi...

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Smile
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muzly
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Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me hai fatto bene!! ormai ti ripeto prendilo come hobby... e non ti cifare il sangue troppo amaro... anche se è comprensibilissimo
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And77
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Iscritto: 02 Dic 2005
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MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scrivo per dirti che hai tutta la mia comprensione! E come te spero in futuro di non aver più nulla a che fare con un centro di assistenza Canon (nonostante sia possessore di una 5D e di svariate lenti ...).

E per la cronaca, ho venduto da pochissimo una 1D MKIIN che aveva evidenti problemi di noise banding per disperazione (avevo aperto anche una discussione su questo forum per chiedere anche il vostro parere che ha semplicemente confermato la presenza del problema)..
Il centro di Pe... Bo.. l'ha tenuta per quasi 3 mesi.
L'ho spedita la prima volta, hanno riconosciuto il problema ed hanno SOSTITUITO il sensore! Una volta rientrato in possesso della macchina, ho notato ancora la presenza delle righe (anche se meno evidenti) anche 400ISO. Ho riportato personalmente la macchina a Milano (sono di Perugia) per accelerare i tempi di riparazione perchè la 1D mi serviva per lavoro e per parlare faccia a faccia con un esperto il quale ha ripreso la macchinetta confermando ancora la presenza del problema.
Dopo 2 mesi (alla faccia della mia fretta e del mio viaggio a Milano), almeno una decina di telefonate ed un fax minatorio, ho riavuto la mia macchina... con il problema ulteriormente migliorato ma ancora presente!! Questa volta la 1D era accompagnata da una lettera firmata da un tecnico il quale sosteneva che non erano stati necessari interventi alla macchina perchè era già perfettamente funzionante e che i problemi che lamentavo semplicemente non esistevano! Peccato che il tecnico che ha firmato la lettera era lo stesso che mi riprese la 1D indietro a Milano confermando la presenza del problema!!!
Stesse noie con l'assistenza telefonica, con tecnici che sostengono che la macchina è in riparazione, altri che è in attesa di suggerimenti per la riparazione dalla Canon GIAPPONESE(!!), altri che semplicemente funziona correttamente. Al solo pensiero ancora mi monta la rabbia!

Spero vivamente di non dover mai più affidare la mia macchina all'assistenza, neppure per una pulizia... non si sa mai! Mah

Ciao!
Andrea

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Shedar
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Iscritto: 06 Dic 2007
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MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le macchinae con Gar. canon europa dove le mandano a riparare?
Vuoi vedere che alal fine conviene spedirle all'estero? Ops
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Granato
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Iscritto: 15 Giu 2006
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MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma le macchinae con Gar. canon europa dove le mandano a riparare?
Vuoi vedere che alal fine conviene spedirle all'estero? Ops


la garanzia europea vale come quella italia Wink
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armanso
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Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve,
voglio solo precisare che il mio acquisto e' stato effettuato presso un negozio on-line in Italia sconosciuto ma famoso in Francia.
Inoltre per legge il produttore e' tenuto a garantire il bene per 12 mesi dall'acquisto in qualunque paese della comunita' europea venga effettuato.
la garanzia del venditore invece vale 24 mesi.
percui se avessi lasmentato il difetto oltre i 12 mesi mi sarei dovuto rivolgere obbligatoriamente al negozio.
La verita' e' che da parte dei produttori si vuole sc oraggiare fortemente il ricorso ai loro centri assistenza, per ridurre le spese, e invitare la clientela a rivalersi presso i venditori.
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Granato
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Iscritto: 15 Giu 2006
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Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

armanso ha scritto:
salve,
voglio solo precisare che il mio acquisto e' stato effettuato presso un negozio on-line in Italia sconosciuto ma famoso in Francia.
Inoltre per legge il produttore e' tenuto a garantire il bene per 12 mesi dall'acquisto in qualunque paese della comunita' europea venga effettuato.
la garanzia del venditore invece vale 24 mesi.
percui se avessi lasmentato il difetto oltre i 12 mesi mi sarei dovuto rivolgere obbligatoriamente al negozio.
La verita' e' che da parte dei produttori si vuole sc oraggiare fortemente il ricorso ai loro centri assistenza, per ridurre le spese, e invitare la clientela a rivalersi presso i venditori.


si ma non tutti i venditori danno la garanzia il secondo anno se materiale extraeuropeo....alcuni venditori (non faccio nomi) mi hanno detto che il secondo anno dovrei spedire il prodotto in germania Rolling Eyes LOL
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Ern Archè
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MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace questa storia dell'assistenza Canon di Napoli. Non si fa così!!!
Anche una persona che conosco, che ha problemi con una Canon Eos 400D nella quale si è rotto un contatto nel vano dove s'inseriscono le Cf ; portatala in assistenza a Napoli gli hanno detto (senza neppure guardarla) di buttarla!!!
Non penso che bisogna buttare una reflex per il guasto di un contatto!!!
Spero solo che una grande azienda come la Canon sappia come risolvere i problemi di molte persone che si rivolgono all'assistenza Canon di Napoli.
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Granato
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Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma penso basta scrivere una bella lamentela a canon verso questo centro Rolling Eyes

cmq...non mi stupisco... Wink
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stefan0n
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MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern come da me e altri scritto i problemi non paiono essere localizzati al solo centro di assistenza di una citta' come la mia... sono rimasto molto deluso anche dal servizio offerto dal centro principale, Regional Competence Center appunto, immagino dovuto a problemi di disuniformita' di capacita' del personale impiegato... ma cio' non costituisce comunque giustificazione a mio avviso.

Ciao

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Zott!!!
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MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 3:49 pm    Oggetto: Re: Disavventura con assistenza CANON Rispondi con citazione

armanso ha scritto:
condivido con voi quanto accaduto a me, sperando che non capiti a nessun altro.

Non ho nulla da eccepire sulle compatte canon, ne ho usate tante e sono senza dubbio le migliori, ma auguro a tutti di non dover mai ricorrere in assistenza.


Purtroppo ho avuto anche io molto da penare con l'assistenza napoletana di canon.Una diatriba iniziata con un 50/1,4 portato a riparare i primi di settembre che quando ho ritirato dal laboratorio (i primi di dicembre addirittura) ho trovato con una lente interna rotta e terminata quando mi sono incavolato senza ritegno dopo vari casini ed ho chiamato direttamente l'ex presidente di canon italia che ora è più o meno il numero due di canon europa che si è anche lui incavolato per come mi hanno gestito ed ha iniziato a dire la sua a modo suo.
Carte e documenti di riparazione alla mano imho quello di napoli è il peggior centro di assistenza in cui mi sia mai imbattuto.
Cosa diversa in rcc a peschiera dove ormai con me sono di una gentilezza unica... Smile

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Ern Archè
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Iscritto: 19 Ott 2006
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MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2008 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque un paio di giorni fà , l'amico al quale è capitata questa piccola disavventura è andato a prendere la sua 400D che gli è stata riparata. Mi ha detto che sono stati gentili e molto professionali. La 400D gli è stata consegnata in breve tempo! Speriamo che l'assistenza Canon di Napoli sia sempre così veloce e professionale anche con altri che hanno problemi con reflex, obiettivi etc.etc.
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