Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 9:22 pm Oggetto: A A A cercasi esperto smartphone |
|
|
Ciao, dovrei/vorrei visto che funziona ancora molto bene il mio longevo motorola T720 http://www.cellularitalia.com/prodotti/motorola/motorolaT720_scheda.php
capirete che sono rimasto indietro con la tecnologia dei cell
quindi leggendo in giro diciamo che ho individuato le cose che mi servono ma non marca/modello
- SD/mini-SD/micro-SD, supportate almeno fino a 4GB, meglio se almeno 8
Connesione
• Bluetooth
• Radi FM
• MP3 player
• Wi-Fi
• gsm, gprs, utms o hsdpa
• usb 2.0
Navigazione e messaggistica
• Browser Internet: XHTML, HTML
• E-mail (SMTP, IMAP4, POP3), MMS, SMS
• Visualizzatori di documenti Quickoffice (Quickword, Quickpoint, Quicksheet)
• Lettore Adobe PDF
• Funzionalità PIM (Personal Information Management): rubrica, agenda, impegni, note, registratore, calcolatrice, orologio, convertitore, stampa
• Sincronizzazione PC
• Applicazioni PC compatibile: Microsoft Outlook (2000, 2002, 2003), Outlook Express, Lotus Organizer (5.0, 6.0), Lotus Notes (5.0, 6.0)
Sistema operativo
• Symbian / Windows Mobile ?
• Java™: MIDP2.0
• C++ and Java SDKs
possibiltà di touch screen non fondamentale
possibiltà di usarlo come navigatore gps stradale
diciamo che la parte + indispensabile è la connetivita & software a disposizione, piuttosto che le musichette giochi e fotografie
quindi mi chiedevo cosa compro 1 smartphone oppure 1 palmare
ma sopratutto marca e modello nokia motorola samsung oppure qualche marcha " esotiche " HTC ecc ecc
prezzo diciamo sui 250€ ma stiamo già sforando
ps: individuati alcuni modelli poi avrei altre domande in merito
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Ultima modifica effettuata da lalex il Ven 25 Gen, 2008 1:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, io non ne so tanto, ma mi sa che forse con il doppio del prezzo che proponi tu c'è qualcosa... |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
io ho un htc, ti assicuro che è molto poco esotico e molto più interessante di quanto sembri.
Sinceramente con 250€ credo che oggi puoi comprarti un chilo di pane, non un oggetto che faccia tutte le cose che hai elencato.
Il mio parere quindi è per esempio lo smart del'htc s730 che è uno smartphone, o modello superiore ma qui si passa ai pocket pc _________________ Attilio |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
nokia e51, ha tutto quello che hai detto che vuoi, e costa nuovo in versione tim 249euro  |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
guardate che per fare tutto quello che chiede non ci vuole poi chissà che!... io ho un vecchio nokia 6630 con 1Gb di memoria e ci faccio di tutto, basta essere capaci e trovare quello che serve...mi ci vedo i divx, ho agende di tutti i tipi, ho l'office con excel, word, power point, leggo i pdf (non comodamente per via del display piccolo) ,leggo qualunque tipo di file audio da mp3 a ogg ecc....posso navigare e scaricare email e pure telefonare con skipe..... altro???  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | guardate che per fare tutto quello che chiede non ci vuole poi chissà che!... io ho un vecchio nokia 6630 con 1Gb di memoria e ci faccio di tutto, basta essere capaci e trovare quello che serve...mi ci vedo i divx, ho agende di tutti i tipi, ho l'office con excel, word, power point, leggo i pdf (non comodamente per via del display piccolo) ,leggo qualunque tipo di file audio da mp3 a ogg ecc....posso navigare e scaricare email e pure telefonare con skipe..... altro???  |
non hai il wifi e l'hsdpa, mi pare che tu non abbia neanche l'irda e la radio.
il tuo a paragone con l'e51 è una 500 contro una ferrari, il nuovo symbian 9.2 è veloce quanto un sistema proprietario (tipo samsung). insomma, è un altro pianeta. |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio delle info, ma sono ancora scettico sulla scelta...
vi pongo ancora qualche domanda così potete consigliarmi meglio
1° è meglio symbian o win mobile, sia come software di gestione del cell che come applicativi di 3parti ? non vorrei trovarmi 1 cell " castrato " se in futuro mi servono degli applicativi in particolare ?
2° se prendo 1 cell con 1 SO poi in futuro se escela vers. nuova del SO posso aggirnarlo ?
3° se prendo 1 cell wifi immagino che posso collegarmi ad internet a costa 0 se vado in 1 aereo porto oppure se ha casa ho 1 router wifi
4° collegandomi ad internet posso apreire tutti i portali anche quello di photo4u e rispondere al forum, certo che mi sembra complicato muoversi nel forum usando la tastiera
5° immagino che 1 cell che faccia da gps con apposito programma non sia come 1 gps vero e propio ma ne vale la pena ?
6° se al momento dell' acquisto il programma x il gps non è presente posso installarlo in 1 secondo tempo ?
7° ma questi SO hanno anche 1 file manager, ad esempio se hanno la porta usb e collego 1 hd esterno leggono i file che sono su questo hd oppure 1 key usb ? ma leggono solo file con file system 32bit oppure anche ntfs
8° posso collegarmi alla mia casella e-m@il qualunque sia il mio provider ?
9° io adesso ho 1 semplice scheda tim da 64k ricaricabile senza nessun piano tariffario particolare se prendo 1 cell umts devo cambiare scheda e piano tariffario ?
ps: ci sono molte marche e modelli e la scelta è complicata non tanto x " prezzo " ed estetica ma vorrei scegliere 1 cell che in futuro si " espandibile " da l punti di vista degli applicativi software non vorrei prendere 1 cell di 1 marca " bizzarra " per poi non poter istallare 1 qualcosa perché ho preso 1 cell pinco pallino
per ora non ho ancora altre domande grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
1° è meglio symbian o win mobile, sia come software di gestione del cell che come applicativi di 3parti ? non vorrei trovarmi 1 cell " castrato " se in futuro mi servono degli applicativi in particolare ?
sono due cose diverse, probabilmente il symbian è più facile come gestione (per un telefono), il wm sembra più un windows...
2° se prendo 1 cell con 1 SO poi in futuro se escela vers. nuova del SO posso aggirnarlo ?
no
3° se prendo 1 cell wifi immagino che posso collegarmi ad internet a costa 0 se vado in 1 aereo porto oppure se ha casa ho 1 router wifi
yess
4° collegandomi ad internet posso apreire tutti i portali anche quello di photo4u e rispondere al forum, certo che mi sembra complicato muoversi nel forum usando la tastiera
yess
5° immagino che 1 cell che faccia da gps con apposito programma non sia come 1 gps vero e propio ma ne vale la pena ?
è come un gps vero e proprio, basta collegare (in bluetooth) un'antenna appunto gps ed installarci il tomtom o route66 o....
6° se al momento dell' acquisto il programma x il gps non è presente posso installarlo in 1 secondo tempo ?
certo!
7° ma questi SO hanno anche 1 file manager, ad esempio se hanno la porta usb e collego 1 hd esterno leggono i file che sono su questo hd oppure 1 key usb ? ma leggono solo file con file system 32bit oppure anche ntfs
non puoi collegare hdd esterni....
8° posso collegarmi alla mia casella e-m@il qualunque sia il mio provider ?
certo
9° io adesso ho 1 semplice scheda tim da 64k ricaricabile senza nessun piano tariffario particolare se prendo 1 cell umts devo cambiare scheda e piano tariffario ?
no
ps: ci sono molte marche e modelli e la scelta è complicata non tanto x " prezzo " ed estetica ma vorrei scegliere 1 cell che in futuro si " espandibile " da l punti di vista degli applicativi software non vorrei prendere 1 cell di 1 marca " bizzarra " per poi non poter istallare 1 qualcosa perché ho preso 1 cell pinco pallino
se prendi nokia (symbian) o htc (windows mobile) sei al sicuro
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
@ go
ti ringrazio delle info...
1° quindi se ho ben capito tutti i file che posso leggere sul cell devo passare dalla memoria interna del cell oppure micro sd
2° ma è vero che questi fantomatici file di excel, word, power point ecc ecc si possono solo leggere e non " modificare "
3° per quanto riguarda l' attuale scheda telefonica che non è umts quindi sul cello la posso usare ugualmente ?
4° ma se non sbaglio se dovessi usare skype dovrei usare 1 contratto umts ?
quindi morale della favola:
nokia (symbian) oppure htc/altre marche (windows mobile)
teoricamente sono orientato verso il nokia ma...
diciamo che samsung e blackberry si possono evitare x via del software propietari ?
ps: ma 1 applicazione symbian/win mobile và bene su qualsiasi cell symbian/win mobile ? oppure vengono create appositamente x ogni tipo di cell ?
teoricamente esisto + applicazioni x symbian/win mobile ? ma sono free  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Ultima modifica effettuata da lalex il Gio 24 Gen, 2008 9:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
la questione della mail è un poco da chiarire: i vari libero, tin, tiscali li leggi come per il pc di casa solo se utilizzi loro come provider, altrimenti leggi le mail andando sul sito.
i sw proprietari sono piuttosto miseri di applicazioni quindi meglio evitarli secondo me: symbian e win mob e trovi praticamente di tutto da poter caricare e utilizzare
ovviamente le app create per symbian vanno solo su symbian e non su WM, e viceversa; più in particolare, una app creata per win Mob 5 funziona anche su WM6, ma non è certo il contrario. _________________ Attilio |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 9:30 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | la questione della mail è un poco da chiarire: i vari libero, tin, tiscali li leggi come per il pc di casa solo se utilizzi loro come provider, altrimenti leggi le mail andando sul sito. |
quindi avendo 1 email tiscali per leggerla devo andare su tiscali mentre se attivo 1 email tim mi dovrebbe arrivare la notifica direttamente sul cell ?
sottobosco ha scritto: | ovviamente le app create per symbian vanno solo su symbian e non su WM, e viceversa; più in particolare, una app creata per win Mob 5 funziona anche su WM6, ma non è certo il contrario. |
si quello lo immaginavo ma diciamo che se ho 1 cell symbian posso usare 1 programma win mobile sia su htc che motorola ecc ecc
ho visto il SAMSUNG SGH-I600 che ha win mobile a 199€ e qualche HP
e per quanto riguarda la storia della lettura/modifica dei file excel, word, power point
e come pescare 1 ago nel palgliaio
ps: che modello htc hai ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 10:07 pm Oggetto: |
|
|
-1° quindi se ho ben capito tutti i file che posso leggere sul cell devo passare dalla memoria interna del cell oppure micro sd
esatto
-2° ma è vero che questi fantomatici file di excel, word, power point ecc ecc si possono solo leggere e non " modificare "
errato, ci sono programmi anche x modificarli
-3° per quanto riguarda l' attuale scheda telefonica che non è umts quindi sul cello la posso usare ugualmente ?
attenzione, è il telefono ad essere tacs, gsm, gprs, utms o hsdpa, la scheda non c'entra niente (è come dire che la benzina 4x4)
ad es. io uso una 64k su un cell hsdpa, più veloce dell'utms - nokia e51
-4° ma se non sbaglio se dovessi usare skype sarebbe avere 1 contratto umts ?
uhm qui mi sa che hai le idee un po' confuse.
se vuoi usare skype ti conviene attivare una flat x avere internet sul telefonino, poi installi fring (il programma) e chiami in voip
-quindi morale della favola:
nokia (symbian) oppure htc/altre marche (windows mobile)
teoricamente sono orientato verso il nokia ma...
ma? vai in un posto tipo mediaworld o euronics, li vedi, li provi, e poi decidi
-diciamo che samsung e blackberry si possono evitare x via del software propietari ?
beh, io li evito non solo x questo (ormai i menù nokia fanno parte del mio dna, sono troppo abituato)....poi ognuno fa quello che vuole....
-ps: ma 1 applicazione symbian/win mobile và bene su qualsiasi cell symbian/win mobile ? oppure vengono create appositamente x ogni tipo di cell ?
vengono create come x i computer, cioè sulla base del sistema operativo.
ad esempio: il nokia e51 ha il symbian terza versione, molte applicazioni sviluppate per la seconda versione non ci girano
-teoricamente esisto + applicazioni x symbian/win mobile ? ma sono free
senza teoricamente....molte sono free, molte no.
io, a parte tomtom, uso solo le free.
ciaociao  |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
go ha scritto: | -2° ma è vero che questi fantomatici file di excel, word, power point ecc ecc si possono solo leggere e non " modificare "
errato, ci sono programmi anche x modificarli |
del tipo ? ma si possono modificare file di excel e word creati con office 2003 ?
teoricamente il nokia E51 ha quello che mi serve se non fosse per il dispaly piccolo, oppure il nokia N80>
nel caso di altre domande mi faccio vivo  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
go ha scritto: | Mr.T ha scritto: | guardate che per fare tutto quello che chiede non ci vuole poi chissà che!... io ho un vecchio nokia 6630 con 1Gb di memoria e ci faccio di tutto, basta essere capaci e trovare quello che serve...mi ci vedo i divx, ho agende di tutti i tipi, ho l'office con excel, word, power point, leggo i pdf (non comodamente per via del display piccolo) ,leggo qualunque tipo di file audio da mp3 a ogg ecc....posso navigare e scaricare email e pure telefonare con skipe..... altro???  |
non hai il wifi e l'hsdpa, mi pare che tu non abbia neanche l'irda e la radio.
il tuo a paragone con l'e51 è una 500 contro una ferrari, il nuovo symbian 9.2 è veloce quanto un sistema proprietario (tipo samsung). insomma, è un altro pianeta. |
questo lo so! era un modo per dire che con poco di più si può trovare quello che cerchi! e non bisogna spendere cifre stratosferiche  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
che bella questa discussione...
intervengo per una serie di domande....
mi trovo spesso ad essere in giro senza computer e con la necessità di leggere le mail....
mi dite cosa mi serve?? sono all'oscuro di tutto in questo campo...
chiaro che oltre a leggerle mi farebbe piacere rispondere ecc....
io ho un contratto che dopo il secondo minuto di telefonata non spendo niente.. ma sarebbe lo stesso se leggo le mail ecc???
ma in pratica come si fa a leggere le mail sul telefonino? devo creare degli account come sul computer?
domande da neofita....
Filippo _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: | che bella questa discussione...
intervengo per una serie di domande....
mi trovo spesso ad essere in giro senza computer e con la necessità di leggere le mail....
mi dite cosa mi serve?? sono all'oscuro di tutto in questo campo...
chiaro che oltre a leggerle mi farebbe piacere rispondere ecc....
io ho un contratto che dopo il secondo minuto di telefonata non spendo niente.. ma sarebbe lo stesso se leggo le mail ecc???
ma in pratica come si fa a leggere le mail sul telefonino? devo creare degli account come sul computer?
domande da neofita....
Filippo |
si devi creare gli account...dipende che tel hai....
ti conviene fare una flat x internet dal tel (io pago 9 euro al mese...)
 |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
go ha scritto: |
si devi creare gli account...dipende che tel hai....
 |
9€ solo?? con che operatore?? io con tim ne pago 20 per 500 mega soltanto uff...  |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
go ha scritto: | si devi creare gli account...dipende che tel hai....
 |
ciao " go "
alla fine ho preso 1 nokia N80 nuovo a 199€, si certo considerato che è fuori produzione penso che x quella cifra al di fuori dell' N51 che ha display + piccolo l' N80 sia ancora 1 valida alternativa considerato cell come N73 che vengono venduti sulle 150€
mi diresti con quale compagnia paghi 9€ al mese e con quali condizioni in termini di mb scaricati fascia oraria ecc ecc
io ho tim
grazie
ps: ho problemi a collegarmi alla rete wifi di casa con N80 hai qualche ifo in merito ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me hai fatto una buona scelta, anche io ho preso l'N80 e non mi lamento
Che genere di problemi hai nel collegarti alla rete wifi? _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
iDaniele ha scritto: |
9€ solo?? con che operatore?? io con tim ne pago 20 per 500 mega soltanto uff...  |
con tre (naviga3). x navigazione con il tel (internet + mail) sono abbastanza 50mb/giorno...
sempre con 3 x casa pago 19/mese x 5gb senza limiti di fascie orarie, e va veloce come un'adsl......
lalex ha scritto: |
alla fine ho preso 1 nokia N80 nuovo a 199€,
ps: ho problemi a collegarmi alla rete wifi di casa con N80 hai qualche ifo in merito ? |
ottimo terminale, ce l'avevo anch'io....occhio se hai attivo il filtro sul mac address a casa.... |
|
|
 |
|