photo4u.it

Consiglio Cavalletto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 5:03 pm    Oggetto: Consiglio Cavalletto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi servirebbe un nuovo cavalletto perché quello che avevo prima ha fatto una brutta fine Very Happy.
Vorrei qualcosa di non eccessivamente pesante ma molto stabile, come cifra vorrei tenermi sui 150. Mi serbirebbe per la 20D abbinata a vari obbiettivi, il più pesante dei quali sarà probabilmente il 70-200F2.8 non stabilizzato.
Fatemi sapere Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manfrotto 190Pro + 141RC?

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ho visto e dovrebbe nadare bene. Dove lo trovo a Roma e quanto costa? Un negoizo che non mi faccia spendere molto, altrimenti provo su internet...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo sul negozio a Roma non so aiutarti... Comunque in genere preferisco guardare un po' in internet e scegliere dove mi costa meno, evitando paesi non europei per via della dogana.

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che il Manfrotto 190 è davvero ottimo.
Magari puoi considerare una testa a sfera, tipo la 486 rc2.

Ti consiglio di cercare su ebay: si trovano ottimi prezzi.

Se vuoi spendere un po' di + ma ti serve qualcosa di VERAMENTE leggero e robusto guarda qua:
http://www.feisol.com/english/enconnect-n.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Spinellino.

Non so quanto costino di più rispetto ad un 190Pro quelli che indichi, in ogni caso se vuoi alleggerire ulteriormente il peso, Manfrotto ha prodotto i 190MF3 ed MF4, per i prezzi non mi sono mai interessato. Pesano circa 0.5Kg meno dei modelli precedenti...

Ciao.
Claude.

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Costano uno sproposito! Chiaramente sono eccezionali, ma spendere centianaia di € per un cavalletto...
L'unica alternativa 'economica' per un cavalletto in fibra di carbonio è quella che ho indicato. Se poi non fai decine di km a piedi con in spalla il cavalletto allora il 190 è una scelta ottima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Manfrotto 190Pro con testa 486RC2 e mi trovo benone. L'ho preso da HiPro Consulting, Via Antonio Serra 47/a, zona Collina Fleming (dietro Corso Francia). Attento che a Via Antonio Serra c'è anche un negozio di fotografia, HiPro Consulting è invece un grossista, devi scendere una rampa ed entrare al seminterrato.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay ti consiglio questo venditore:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30095&item=7501131166&rd=1&ssPageName=WD2V
Ho camprato altri oggetti con esito positivo - Ciao

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra così economico da giustificare un acquisto in Canada, se poi passa la dogana hai finito per pagarlo anche più che in Italia.
Senza contare le spese di spedizione.

Ciao.
Claude.

VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi siete gentilissimi, credo di prendere il primo manfrotto che mi è stato indicato, cosa significa "testa a sfera"? A me serve per favre foto a sciatori (anche) e quindi vorrei che la macchina si muovesse in 3d.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Morpheus
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 2:34 pm    Oggetto: Re: Consiglio Cavalletto Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ciao a tutti, mi servirebbe un nuovo cavalletto perché quello che avevo prima ha fatto una brutta fine Very Happy.
Vorrei qualcosa di non eccessivamente pesante ma molto stabile, come cifra vorrei tenermi sui 150. Mi serbirebbe per la 20D abbinata a vari obbiettivi, il più pesante dei quali sarà probabilmente il 70-200F2.8 non stabilizzato.
Fatemi sapere Wink.

Io ho il 190 Pro + testa 141 RC, ti confermo che è ottimo, lo uso anche con il 70/200 f.2.8 senza nessun problema.

Per l'acquisto a Roma non so aiutarti, per il prodotto invece vai tranquillo. Ok!

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

treppiede : manfrotto 190 pro
testa 141 RC2 oppure K 222.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
inmicio
utente

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devi muovere la macchina in fretta penso che la testa a sfera sia la migliore!

la 141c invece è una montatura a tre movimenti, un po' più lenta ma per utilizzi come architettura decisamente più precisa.

per capire come sono fatte ti posto le immagini dal sito manfrotto

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: