photo4u.it

Scattare senza fili con i flash Walimex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 1:18 am    Oggetto: Scattare senza fili con i flash Walimex Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qual'è l'accessorio per scattare senza avere fili che vanno dalla fotocamera al flash, con dei walimex, modello 420CY.
Purtroppo non capisco il tedesco e non ci capisco una mazza,

Grazie a tutti
Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o un flash... oppure un emettitore di piccoli lampi rossi (non mi sovviene il nome corretto!)...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
twinspak
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh, grazie binho, ma purtroppo, senza il nome corretto, non so come fare l'ordine, insieme ai flash, e non riesco a trovarlo Crying or Very sad

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

radio popper .......... ma anche altri
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hanno la fotocellula? Strano ...

Se ne son provvisti basta il flash integrato della tua macchina.
Parte il lampo .....ed i flash si attivano letteralmente alla ....velocità della luce Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il preflash della macchinetta li mette fuori sincrono Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=161&CT=28
http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=156&CT=28

Io ho il secondo: se usi i flash solo in interni va benissimo. In esterni è meglio il primo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
twinspak
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 3:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti,

il falsh della D200 può anche essere escluso ed usato solo come commander per far partire gli altri flash, io lo uso così in wireless per far partire i due sigma che ho, ma non so se vale la stessa cosa per i walimex, hanno la fotocellula? O no?

Grazie spinellino, ma nel primo, non vedo nulla che si possa attaccare sul contatto caldo della macchina, come funziona? dove va collegato? E' forse quell'apparecchietto in alto a sx nella foto??

Grazie a tutti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, hanno la fotocellula...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Grazie spinellino, ma nel primo, non vedo nulla che si possa attaccare sul contatto caldo della macchina, come funziona? dove va collegato? E' forse quell'apparecchietto in alto a sx nella foto??

si, è il pezzo in alto a sinistra. Si vede nel dettaglio anche nelle foto più in basso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinspak
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: