Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:13 pm Oggetto: Ale in arancio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Biagio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Ti sei dato al ritratto ? pure io, ....fra' un po', occhio al fuoco, ma soprattutto a far emergere qualcosa di piu' sulla persona ritratta, prendilo come un commento da un pivello del ritratto  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
nn male, peccato x quella maglietta bianca che esce lalla manica.. ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Ti sei dato al ritratto ? pure io, ....fra' un po', occhio al fuoco, ma soprattutto a far emergere qualcosa di piu' sulla persona ritratta, prendilo come un commento da un pivello del ritratto  |
grazie Mauro, ogni tanto per cambiare posto quelche foto della mia modella preferita (mia moglie ). Aspettero' di vedere i tuoi ritratti.
Per quanto riguarda il fuoco di seguito c'è lo scatto originale. In verità ho voluto fare una prova applicando un fltro glow..
Ciao
Biagio  _________________ Biagio |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
DGreportage ha scritto: | nn male, peccato x quella maglietta bianca che esce lalla manica.. ciao |
grazie per il commento. Si in effetti esce dalla manica e anche dal collo.
Ma mi piaceva lo stesso cosi'
Ciao
Biagio _________________ Biagio |
|
|
mukko utente
Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 151 Località: Parma
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo sorriso, ma la messa a fuoco è da rivedere _________________ Canon Eos 30D/ Eos 30
Tamron 70-300, Canon 18-55, Sigma Ex 28-70 2.8, Canon Ef 50 1.8 II - Sigma Std 500 flash |
|
|
Shatzy utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 797 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella l'espressione di tua moglie ...riguardo la messa a fuoco preferisco lo scatto originale...mi sembra anche più nitido e risalta un pò di più i particolari del viso di tua moglie...
Un saluto, Sara!!! _________________ "Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato." De Andrè |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
..sinceramente l'avevo capito che non era una questione di maf il leggero simil flou che percorre la foto..
..piacevole da vedere..sicuramente è una scelta estetica..
..insolito formato quadrato che a me però piace..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Bel sorriso.  |
|
|
maestrale utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 1734
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Onestamente il sorriso mi sembra un po tirato,ma ha un'espressione negli occhi.(un misto tra sorriso e dolcezza)che compensa altamente.Complimenti alla modella,a te meno dovevi dirle di sorridere di meno.
Ciao
Maestrale _________________ Quale è il senso?Per Noi,attimi di luce,nel nero del tempo.Uno ed uno solo Brillare |
|
|
settedinove utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 1544 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Avrei visto meglio un taglio orizzontale giusto per togliere il cielo grigio uniforme.
Il fltro glow assolutamente da togliere (sempre IMHO)
La modella bella ce l'hai (addirittura te la sei sposata
) quindi se vuoi sperimentare il ritratto hai già tutto!
Aspettiamo altre prove.
Come mai i dati exif indicano una Finecam-L3?  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 7:09 pm Oggetto: |
|
|
molto bella l espressione e lo sguardo dolce
mi piace molto l effetto flou
bravissimo biagio complimenti
caio mauri |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ecco la dolce metà!
Bello scatto, caro Biagio.....peraltro guai a non accontentare anche le mogli...
Complimenti
Un abbraccio
Rino |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Un ritratto che ha soprattutto immediatezza...,per la forza disarmante di un sorriso genuino.... per me indiscutibile.
Bella anche la naturalezza dei colori e la composizione inserita con garbo nel taglio quadrato....
Invece a mio parere il filtro flou è da scartare... la resa dell'originale è validissima e la ambientazione e lo sfumato corretto sono valorizzati perfettamente senza filtro alcuno.
Un salutone anche ad Alessandra....che finora, se non sbaglio, avevamo visto solo in B/N.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
Vorrei ringraziare tutti per i commenti e per i suggerimenti.
Riguardo il filtro ho voluto fare un esperimento. Normalmente mi piace lasciare le foto quanto piu' naturali possibile e ho notato che in questo caso la maggior parte di voi ha apprezzato maggiormente quella senza filtro, cosa che alla fine posso dire vale anche per me.
x Settedinove: ho scattato con una Olympus E-300. Non so come mai i dati exif indichino diversamente. Forse applicando il filtro con photoshop c'è stato qualche strano comportamento non saprei....
Ancora grazie a tutti
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Biagio,
per i miei gusti il filttro sarebbe megio non usarlo, è molto ma molto meglio la seconda, inoltre ti consiglierei di comprimere meno il fotogramma in quanto le compressioni tollerate nel forum, pur essedo assolutamente giustificate per il post, sono al limite.
Questa ad esempio è compressa a 78 Kb, prova a ridimensionarla magari con l'apposita funzione di PS fino a 310 Kb (o 190 Kb se inserita nel contestio di un post) e vedrai quanto migliorerà.
Ciao
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
frapuchi ha scritto: | Ciao Biagio,
per i miei gusti il filttro sarebbe megio non usarlo, è molto ma molto meglio la seconda, inoltre ti consiglierei di comprimere meno il fotogramma in quanto le compressioni tollerate nel forum, pur essedo assolutamente giustificate per il post, sono al limite.
Questa ad esempio è compressa a 78 Kb, prova a ridimensionarla magari con l'apposita funzione di PS fino a 310 Kb (o 190 Kb se inserita nel contestio di un post) e vedrai quanto migliorerà.
Ciao
Franco |
grazie per il commento Franco.
Ho seguito il tuo consiglio ma credo che avessi già fatto una conversione con qualità abbastanza alta. Comunque ho seguito il procedimento suggerito da ZioMauri e questo è il risultato.
Non so se cambia qualcosa comunque a me sembra buona come qualità...
Ciao Biagio
 _________________ Biagio |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | frapuchi ha scritto: | Ciao Biagio,
Ciao
Franco |
grazie per il commento Franco.
Ho seguito il tuo consiglio ma credo che avessi già fatto una conversione con qualità abbastanza alta. Comunque ho seguito il procedimento suggerito da ZioMauri e questo è il risultato.
Non so se cambia qualcosa comunque a me sembra buona come qualità...
Ciao Biagio
 |
Direi prorpio di si, adesso l'hai portata a 195, considera che come post iniziale la potevi portare fino a 310 e vedrai quanto ci guadagnava.
Ciao
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
biagio utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | Compresibile la scelta di leggere la luce in spot sul soggetto, ma l'area troppo ampia di zone al limite della bruciatura alle spalle non giovano alla resa complessiva.
Ciao  |
grazie del commento Webmin, in effetti riconosco che l'ampia area di cielo bruciato sullo sfondo anche se sfocato stona un po.
ciao
|
|
|