Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
forse se la posti piu' grande si riuscirebbe a vere meglio!!!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | forse se la posti piu' grande si riuscirebbe a vere meglio!!!  |
Scusa, Victor53, ancke nell'album risulta piccola?
Se sì, la ingrandisco, fammi sapere.
Giuseppe
_________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
è piu' grande come dimensioni ma mi sembra troppo compressa, o altrimenti è poco definita di per se!
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | è piu' grande come dimensioni ma mi sembra troppo compressa, o altrimenti è poco definita di per se!  |
No, non credo sia poco definita, penso sia troppo compressa (l'originale è 17.3 Mb)
In che ddimensioni mi consigli di metterla nell'album?
Giuseppe
_________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe Piccioli ha scritto: | victor53 ha scritto: | è piu' grande come dimensioni ma mi sembra troppo compressa, o altrimenti è poco definita di per se!  |
No, non credo sia poco definita, penso sia troppo compressa (l'originale è 17.3 Mb)
Giuseppe |
il fatto che abbia 17 mb (alla faccia, pero', quanti mega) mi sa strano un file di queste dimensioni!!! Ma comunque, dicevo che non c'entra che l'originale sia di quelle dimensioni, puo' essere che la definizione non ci sia lo stesso, vuoi per una non corretta messa a fuoco, vuoi per del micromosso, vuoi per foschia, luce e quantaltro di sbagliato in fase di ripresa ci puo' essere stato!
|
|

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Giuseppe Piccioli ha scritto: | victor53 ha scritto: | è piu' grande come dimensioni ma mi sembra troppo compressa, o altrimenti è poco definita di per se!  |
Giuseppe |
il fatto che abbia 17 mb (alla faccia, pero', quanti mega) mi sa strano un file di queste dimensioni!!! Ma comunque, dicevo che non c'entra che l'originale sia di quelle dimensioni, puo' essere che la definizione non ci sia lo stesso, vuoi per una non corretta messa a fuoco, vuoi per del micromosso, vuoi per foschia, luce e quantaltro di sbagliato in fase di ripresa ci puo' essere stato!  |
Forse il micromosso e la messa a fuoco li ho controllati, se qualcosa non ha funzionato, oltre a me, potrà essere stata la foschia e la luce e il quantaltro. Le img sonosalvate in TIFF a 300dpi e il computer me la segnala a 17,2-17,4 mb. Spreco un pò di DVD a salvarle senza compressione, lo so, ma puta caso mi serva qualcosa, preferisco tenere il formato nativo. Forse sbaglio.
Grazie Victor.
P.s.: ma sei proprio di Lerici?
Tre anni fa ci sono stato per un corso.
Giuseppe
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
anche io le salvo sempre in tif ma con compressione LZW, falloanche tu, risparmi un sacco di mega e senza perdere nulla!
|
|
|