Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cavaliere69 nuovo utente
Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 2:50 am Oggetto: Problema SD HC 8 gb e Ixus 800 is |
|
|
Ho acquistato un Sd da 8 gb che pero' la mia compattina non riconosce (?). All'accensione compaiono due scritte:
Al centro del display "ERRORE MEMORY CARD"
In basso e solo per qualche secondo "SCHEDA BLOCCATA"
Ho quindi sottoposto un quesito al servizio di assistenza online di Canon.
1° Risposta:
"Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk.
Le consigliamo di formattare la scheda dentro la macchina, o di fare la prova con un altra scheda di memoria.
Se il problema persiste, Le consigliamo di rivolgersi presso uno dei centri assistenza Canon..."
Io avrei già formattato la scheda se solo la macchina me ne avesse dato la possibilità (non si puo' accedere alla voce presente nel menu'..). La ixus funziona egregiamente con altre quattro schede SD da 512 mb fino a 2 gb. Ho provato la SD da 8 gb su una Lumix DMC-FX12 e funziona perfettamente. Ho invano cercato un aggiornamento del firmware, quindi ho ricontattato il centro di assistenza spiegando loro quanto sopra esposto e ipotizzando che un aggiornamento del software della fotocamera forse avrebbe risolto il problema....
2° Risposta:
"Gentile Cliente,
La ringrazio per aver sottoposto la sua richiesta al nostro HelpDesk!
Purtroppo, per questo tipo di problema unàaggiormanento di firmware non risolverebbe il problema di compatibilità con la fotocamera.
Per questo tipo di malfunzionamento, la macchina deve essere portata presso il centro di assistenza più vicino per essere verificata..."
Che dire del centro di assistenza, veloci nelle risposte, ma cmq inutili.
Qualche forumista puo' gentilmente indicarmi un link dove effetture il download per la Ixus 800 is ?!?
Accetto suggerimenti su come risolvere l'inconveniente!!!
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao cavaliere e benvenuto.
Di per se io credo che 8gb non le supporti, dovresti controllare nel manuale quel tipo di errore a cosa e' dovuto, su una compatta non vedo quali necessita' uno abbia da preferire il taglio da 8gb a quello da 2gb, da suddividere per 4 memorie.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
nel manuale specifica la compatibilità con le sd hc? _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 12:50 am Oggetto: |
|
|
secondo me non è compatibile con le sd hc... mi sa che all'epoca che è uscita la 800 non esistevano ancora... o quasi _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
cavaliere69 nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ciao cavaliere e benvenuto.
Di per se io credo che 8gb non le supporti, dovresti controllare nel manuale quel tipo di errore a cosa e' dovuto, su una compatta non vedo quali necessita' uno abbia da preferire il taglio da 8gb a quello da 2gb, da suddividere per 4 memorie.  |
Grazie x il benvenuto..
Il manuale dice (spero di aver tradotto correttamente dall'inglese) che l'errore "scheda bloccata" si verifica quanto la sd è in modalità protetta...e aggiunge: questa macchina è compatibile con tutte le sd standard ed è stata testata con memorie fino a 2 gb..".
Sulla necessità...beh solo una questione di praticità, si monta e si lavora solo su una sd....
Mi sa tanto che proprio non è compatibile.....pero' tentare con un firmware aggiornato.....chissa', ma ne esiste uno aggiornato??
Perche' il centro di assistenza online non mi ha detto sin da subito che questo tipo di sd non e' compatibile????????
cmq
Grazie x le vostre risposte |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
aspetta--- non è che hai spostato la linguetta della scheda (che protegge i dati dalla scrittura)? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
cavaliere69 ha scritto: | Michael ha scritto: | Ciao cavaliere e benvenuto.
Di per se io credo che 8gb non le supporti, dovresti controllare nel manuale quel tipo di errore a cosa e' dovuto, su una compatta non vedo quali necessita' uno abbia da preferire il taglio da 8gb a quello da 2gb, da suddividere per 4 memorie.  |
Grazie x il benvenuto..
Il manuale dice (spero di aver tradotto correttamente dall'inglese) che l'errore "scheda bloccata" si verifica quanto la sd è in modalità protetta...e aggiunge: questa macchina è compatibile con tutte le sd standard ed è stata testata con memorie fino a 2 gb..".
Sulla necessità...beh solo una questione di praticità, si monta e si lavora solo su una sd....
Mi sa tanto che proprio non è compatibile.....pero' tentare con un firmware aggiornato.....chissa', ma ne esiste uno aggiornato??
Perche' il centro di assistenza online non mi ha detto sin da subito che questo tipo di sd non e' compatibile????????
|
Sulla praticita': se ti salta la memoria, perdi 8 gb di foto, nn e' molto pratico ti pare?
Sul centro assistenza: loro pensano a vendere, non han mica conoscenza di ogni singolo articolo nel loro magazzino.
Se per qualsiasi evenienza aggiorni il firmware della macchina e qualcosa va storto, perdi la garanzia sulla macchina.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
cavaliere69 ha scritto: | ..e aggiunge: questa macchina è compatibile con tutte le sd standard ed è stata testata con memorie fino a 2 gb..". |
quindi non menziona le sd hc
la mia sd hc che uso sulla 1d non funziona sui normali lettori di Sd..., vecchi, ne serve uno specifico, per fortuna l'ho avuto in regalo acquistando la scheda sandisk extrme III 4gb  _________________
 |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, ti posso risolvere definitivamente il dubbio, la scheda SHDC non è compatibile con la fotocamera l'ho provata con la mia
Questo non dipende dai GB della scheda ma bensì dalla diversa conformità fisica delle schede SHDC.
Per dirla breve e facilmente le SHDC usano un diverso sistema di costruzione che di comunicazione e salvataggio dati.
Se vai sul sito sandisk trovi tutto.
Se riesco a ritrovare il link te lo posto
Eccolo
http://it.sandisk.com/Products/Item(2339)-SDSDRH-8192-901-Scheda_ad_alte_prestazioni_SanDisk_Ultra_II_SDHC_da_8_GB.aspx
Copialo ed incollalo perchè non viene indicizzato completamente dai Tag
P.S. come viene spiegato meglio, vedrai di persona la differenza che c'è proprio fisicamente fra i due tipi di scheda. |
|
|
 |
cavaliere69 nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Guarda, ti posso risolvere definitivamente il dubbio, la scheda SHDC non è compatibile con la fotocamera l'ho provata con la mia
Questo non dipende dai GB della scheda ma bensì dalla diversa conformità fisica delle schede SHDC.
Per dirla breve e facilmente le SHDC usano un diverso sistema di costruzione che di comunicazione e salvataggio dati.
Se vai sul sito sandisk trovi tutto.
Se riesco a ritrovare il link te lo posto
Eccolo
http://it.sandisk.com/Products/Item(2339)-SDSDRH-8192-901-Scheda_ad_alte_prestazioni_SanDisk_Ultra_II_SDHC_da_8_GB.aspx
Copialo ed incollalo perchè non viene indicizzato completamente dai Tag
P.S. come viene spiegato meglio, vedrai di persona la differenza che c'è proprio fisicamente fra i due tipi di scheda. |
Sei stato molto gentile.
Ringrazio te e gli altri forumisti che mi hanno dedicato un po di tempo. |
|
|
 |
|