photo4u.it

Valutazione Nikon F90X usata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 5:38 pm    Oggetto: Valutazione Nikon F90X usata Rispondi con citazione

Insieme alla fotocamera ho preso l'mb 10 e l'obiettivo Nikkor AF 28-80/3.5-5.6 D. La macchina è in buone condizioni, normali segni d'uso di proprietà di un amico che sò essere molto scrupoloso nella cura dei suoi apparecchi. Considerato che manca il porta batterie quanto dovrei pagarla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Moulin
non più registrato

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dorso è spellato? questo è il difetto tipico che porta giù il prezzo in modo significativo.
Se fosse tutto a posto, penso che il solo corpo possa valere €150.
A titolo di riferimento, io l'ho pagata €90 su ebay, presa in UK, perfetta...col dorso in ordine.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dorso spellato fa calare il prezzo? Strano perchè basta cambiarlo e la macchina sembra nuova quando invece potrebbe avere quale altro serio problema non chiaramente visibile...se su e-bay l'hai presa a cosi poco significa che qualcuno ruba perchè ci sono prezzi assurdi, alcuni la vendono anche a 200 euro!!!
Non credo quindi che possa essere un valido termine di paragone perchè i prezzi sono troppo disparati, è impossibile farsi un'idea su quanto possa valere...
Comunque io non l'ho presa su e-bay ma, come già detto, me l'ha passata un amico. Il dorso è un pò spellato all'altezza dei disegni dei program e vicino ai pulsanti per la pellicola per il resto è a posto, credo anche a livello interno, contatti, baionetta ecc.
300 euro tutto compreso (sempre considerato che manca il vano portabatterie e che rappresenta un ulteriore costo nel caso andassi a ricomprarlo) potrebbe andar bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moulin
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oktagon ha scritto:
se su e-bay l'hai presa a cosi poco significa che qualcuno ruba

Oktagon: mi stai accusando di comprare merce rubata?
Caspita, hai indovinato. Come hai fatto a capirlo? Complimenti!

Per tua informazione, ho ricostruito la storia della mia macchina degli ultimi 3 propretari, tutti ladri naturalmente.

Il tuo prezzo di 300 Euro è folle.
Su Tutti Fotografi si trova una F100 a 250 Euro. Rigorosamente rubata.

PS ma ragazzi, non pensate alle parole che scrivete? possibile che non abbiate un senso di responsabilità per ciò che dite o scrivete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moulin ha scritto:
Oktagon ha scritto:
se su e-bay l'hai presa a cosi poco significa che qualcuno ruba

Oktagon: mi stai accusando di comprare merce rubata?
Caspita, hai indovinato. Come hai fatto a capirlo? Complimenti!

Per tua informazione, ho ricostruito la storia della mia macchina degli ultimi 3 propretari, tutti ladri naturalmente.

Il tuo prezzo di 300 Euro è folle.
Su Tutti Fotografi si trova una F100 a 250 Euro. Rigorosamente rubata.

PS ma ragazzi, non pensate alle parole che scrivete? possibile che non abbiate un senso di responsabilità per ciò che dite o scrivete?

Ma che dici???
Se hai comprato una fotocamera a 90 euro significa che chi la vende a 250 euro su e-bay è un ladro, oppure chi te l'ha venduta a te è un santo benefattore!!!

HAI CAPITO O NO CHE INSIEME ALLA FOTOCAMERA C'E' ANCHE L'MB10 E L'OBBIETTIVO?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moulin
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non l'avevo capito.
Anzi

No, non l'avevo capito perchè ti sei spiegato male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F90x con due anni di garanzia. L'ottica di cui parliamo vale sì e no 30 € (40 nel negozio citato) ; vogliamo pagare 50 € l'MB10 ?

Il totale fa una valutazione assolutamente in linea con quanto esposto da moulin

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma calma.
Oktagon, spiegati meglio, scrivi in italiano corretto (obiettivo e non obbiettivo) e evita di usare il maiuscolo se non vuoi farti detestare qua sopra.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'italiano è corretto, la parola in questione si può scrivere in tutti e due i modi, se poi c'è chi non capisce non è colpa mia.
Tornando a bomba, "F90x con due anni di garanzia": Quale garanzia? "40 euro nel negozio citato": quale negozio? "Il totale fa una valutazione assolutamente in linea con quanto esposto da moulin": quale totale? Quale valutazione?
Non sono io, a quanto sambra, ad avere problemi si comunicazione.
Ebay non può essere, come già detto, un termine di valutazione affidabile proprio perchè è un'asta online...pagare una fotocamera 90 euro significa che il giorno prima la si poteva avere per 70, due giorni dopo per 110...per non parlare della qualità! Il dorso perfetto preclude la possibilità che possa essere caduta in terra più volte ed avere altri e più gravi problemi?
L'almanacco di Fotografare propone la F90X del 1994 a 230 euro, il 28-70/3.5-5.6 D (non c'è il 28-80) a 140 euro.
Newoldcamera (giusto per citarne uno) propone il corpo macchina a 120 euro...sembra che fare una valutazione il più possibile oggettiva non sia affatto facile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse possiamo fare un po' di chiarezza:

Se clicchi su F90x in rosso nel mio messaggio precedente, apri un link appunto a Newoldcamera e alla citata macchina a 120 € con due anni di garanzia. "Nel negozio citato" sottintendeva sempre Newoldcamera, che vende, o almeno ci prova vista la scarsissima qualità dell'ottica in questione, appunto un 28\80 a 40 €

120+40+50(ipotesi di prezzo realistica per un MB10) = 210 in negozio ( di chiara fama) con due anni di garanzia, almeno sul corpo e sull'ottica.

Pertanto ritengo corretta la valutazione di Moulin, che giudica troppo elevato ( folle è un termine forte, di sicuro è un prezzo che ben pochi pagherebbero) il prezzo di 300€ per il kit che tu hai chiesto al forum di valutare.

Poi i soldi sono i tuoi ...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da dire che se New Old Camera segna ad esempio B come condizioni è più facile che sia A.
Le quotazioni degli almanacchi sono sempre e solo indicative.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente...grazie e scusate il disturbo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel negozio dove di solito compro ne hanno 2 solo corpo con l'MB a 200 e 250€. Sono li da un pò...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Nel negozio dove di solito compro ne hanno 2 solo corpo con l'MB a 200 e 250€. Sono li da un pò...

Pensa un pò...se le valutazioni fate sopra sono veritiere (e penso proprio che lo siano Ok! ) mi sà che rimarranno li per parecchio!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oktagon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito Newoldcamera potrebbe essere una valido punto di riferimento per orientarsi sui prezzi dell'usato? Ci sono altri siti validi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Newoldcamera è un valido punto di riferimento per COMPRARE l'usato.

Altri siti

http://www.fotoprisma.bo.it/
http://www.fotorama.it/
http://www.cinefotobezzi.it/
http://www.fotocameracollection.it/
http://www.ilcontatto.com/
http://www.9cento.it/
http://www.reflex-top-linea.it/frame.htm
http://www.fotodozzese.it/
http://www.osservatorio.com/index.php
http://www.limmaginefotocine.it/
http://www.fotousato.it/index.php

http://www.photomarket.it/

Solo per citarne alcuni, rispetto al mitico giapponese di Newoldcamera i prezzi sono spesso (spesso, non sempre) più alti, e nessuno offre 2 anni di garanzia...

Ho comprato anche dai primi 3, mai un problema

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: