Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 12:28 am Oggetto: so io che so' cretino o lightroom è contorto |
|
|
fino a poco tempo fa usavo raw shooter premium
adesso ho cambiato corpo (30d) e gia non è supportato
dalla mia versione (problema risolvibile)
dopo alcune notti insonni ho capito come salvare le impostazio dei singoli scatti elaborati con lightroom(lo fa da solo in un database)
tra poco prendo una 5d
e dovro' per forza abbandonare rawshooter altrimenti dovro' usare due software diversi
la domanda è questa :
so io che so cretino o lightroom è contorto
tutte quelle funzioni, libreria, sviluppo, stampa, slide, ecc ecc ma non cè qualcosa di piu umano
io devo solo ELABORARE I RAW come facevo con il vecchio caro rawshooter
byeeeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 1:23 am Oggetto: |
|
|
sto scaricando la demo di capture one 4 , vediamo un po' se questo è meglio o peggio di lightroom
byeeeeeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Simile a RSP c'è solo RAW Therapee (che è pure gratis...)
La "libreria" per la gestione dei file è la tendenza moderna, cominciata da Real, copiata da Microsoft, e sposata da Apple, che ne ha migliorato l'interfaccia, tanto che adesso tutti copiano lei.
E' la moda, non c'è nulla da fare.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
capico la moda ma non posso farmi venire l'esaurimento nervoso
ieri ho scaricato capture one 4
mi sembra una bellla scopiazzatura di rawshooter
diciamo un lightroom alleggerito , sto provando e non mi sembra male
per il gratuito non ci sono problemi, se va bene capture one 4 lo compro vogliono solo 99 euri o dollari non mi ricordo
light room neanhe a gratiseeeee
byeeeeeee _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che rawshooter è compatibile con la 5D, perlomeno la versione free 2006 lo è. _________________ Cerco di riprendere la realtà con fantasia
mie foto - fotoclub |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 10:47 pm Oggetto: Re: so io che so' cretino o lightroom è contorto |
|
|
Alessandro Bassi ha scritto: | .
dopo alcune notti insonni ho capito come salvare le impostazio dei singoli scatti elaborati con lightroom(lo fa da solo in un database) . |
puoi anche attivare il salvataggio nei file xmp che verranno creati nella stessa cartella dei file. quando, un giorno, dovrai reinstallare lightroom e reimportare le foto gli xmp verranno letti e le foto torneranno con le loro varie impostazioni e storia delle modifiche... _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
ho provato capture one 4
la versione migliorata di capture one LE
i software di capture gia li avevo provati ma erano anche loro pesanti e complicati , ora capture 4 e stato alleggerito e è diventato come RSP mi sa che cè stata una fuga di cervelli  sembrano uguali a parte la grafica
per gli amatori di RSP avete un degno sostituto è migliorata anche la conversione e rispettto a ligtroom le foto sviluppate mi sembrano migliori con meno manovre
byeeeee _________________ e col tempo poi ...
|
|
 |
|