Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Quelarion utente

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 137 Località: Bruxelles
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 12:57 pm Oggetto: [HELP] Nikon D50 - Flash non sincronizzato? |
|
|
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia d50.
Quando scatto foto con il flash incorporato, sia con l'impostazione auto che impostando a mano, le foto vengono scure, se non nere.
Il flash scatta, ma in pratica la macchina non lo vede.
Se infatti metto 1/60 f5.6 in manuale e scatto senza flash e con il flash, la foto è identica. Non simile, TOTALMENTE IDENTICA
Prima di mandarla in assistenza (sigh) volevo sentire il parere di qualcuno di voi...
grazie _________________ ATTENZIONE, ATTENZIONE: PRINCIPIANTE!
Nikon D80 + Nikkor 18-135 + Sigma 70-300 | Nikon Coolpix P2. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato con un flash esterno? |
|
|
 |
Quelarion utente

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 1:44 pm Oggetto: |
|
|
veramente no... ho solo un vecchio flash degli anni 80 di mio padre, ma tempo fa leggevo che c'era il rischio di bruciare il circuito flash della nikon se si usavano flash particolarmente vecchi...
cmq non so, a che servirebbe? cioè, se il problema è risolvibile con, che so, un aggiornamento firmware per dire, bene, altrimenti devo cmq mandare in garanzia... no? _________________ ATTENZIONE, ATTENZIONE: PRINCIPIANTE!
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Quelarion ha scritto: | veramente no... ho solo un vecchio flash degli anni 80 di mio padre, ma tempo fa leggevo che c'era il rischio di bruciare il circuito flash della nikon se si usavano flash particolarmente vecchi...
cmq non so, a che servirebbe? cioè, se il problema è risolvibile con, che so, un aggiornamento firmware per dire, bene, altrimenti devo cmq mandare in garanzia... no? |
A sapere se è un problema del sincro della macchina o della lampada/condensatore flash. Nel secondo caso invece che spendere i soldi dell'invio all'assistenza (se non è in garanzia) potresti prendere un Sb-400 e usare quello... |
|
|
 |
Quelarion utente

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 3:01 pm Oggetto: |
|
|
ah ok ho dimenticato di dire che ho ancora un anno di assistenza
cmq vedo se riesco a rimediare un flash da provare
grazie _________________ ATTENZIONE, ATTENZIONE: PRINCIPIANTE!
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Quelarion ha scritto: | ah ok ho dimenticato di dire che ho ancora un anno di assistenza
grazie |
Beh, in tal caso, se è Nital, senti la LTR e ti diranno eventualmente se c'è da provare qualcosa e poi la spedisci. Per curiosità hai provato a resettare la macchina? Se cerchi sul manuale c'è scritto come si fa... |
|
|
 |
Quelarion utente

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Marco TS ha scritto: | Quelarion ha scritto: | ah ok ho dimenticato di dire che ho ancora un anno di assistenza
grazie |
Beh, in tal caso, se è Nital, senti la LTR e ti diranno eventualmente se c'è da provare qualcosa e poi la spedisci. Per curiosità hai provato a resettare la macchina? Se cerchi sul manuale c'è scritto come si fa... |
si si, ho provato... vabbè, vedrò che mi dicono... grazie mille _________________ ATTENZIONE, ATTENZIONE: PRINCIPIANTE!
|
|
 |
|