|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 12:12 pm Oggetto: Staccare il flash dalla macchina |
|
|
Salve a tutti,
quesito: ho un flash mecablitz 44 AF-4 che monto su Canon 10d. Vorrei staccarlo con un cavo adattatore, ma non so cosa scegliere per eventualmente ordinarlo.
Qualcuno ha notizie in merito?
Merci _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente per mantenere gli automatimi dovresti usare un cavo SCA ma :
-non so se ne esista uno per tale scopo in quanto ne esistono centinaia ( comunque cavi/adattatori SCA che facciano questa funzione non mi risultano )
- se dovesse esistere fatti dire il costo in quanto potrebbe costare più del flash quindi occhio
La soluzione potrebbe essere o telefonare alla Fowa e parlare con un tecnico/ commerciale oppure prova a mandargli una mail chissà potrebbe darsi che ti rispondano  |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
Serve un semplice cavo canon e-ttl, che replichi i contatti che ci son sul corpomacchina, ma non solo il contatto caldo come i classici e vecchi cavi, ma tutti i contatti che ci sono, 5, che servono per le funzioni avanzate compreso il ttl dei falsh compatibili EOS digitali. Così puoi montare il flash dove vuoi anche laterlamente alla macchina con una staffa, oppure tenerlo in mano con la sinistra. L'unico "problema" è che tale cavo mi pare venga una sessantina di euro... _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|