Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pluto69 utente

Iscritto: 16 Gen 2008 Messaggi: 137 Località: Novara
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 8:01 pm Oggetto: villa+bettini bike4show |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
|
|
pluto69 utente

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
grazie!!! l'ho scattata alla fiera al bike4show con la mia coolpix7100 ora che ho una eos 400d come devo muovermi per ottenere risultati migliori? |
|
|
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
con una compatta è molto dura in quelle condizioni.
cerca di trovare un'inquadratura + significativa, sicuramente frontale, da dietro dice poco. frontalmente puoi cogliere lo sforzo degli atleti.
se vuoi eseguire un panning parti con calma, comincia ad usare tempi non troppo lenti e continua a scattare, in base ai risultati poi scendi coi tempi.
i panning sono solo una questione di esercizio.
per bloccare il movimento invece direi di non scendere sotto 1/400s non conosco il ciclismo su pista ma credo che sia il minimo sapendo a quanto vanno.. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
pluto69 utente

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
purtroppo, nei limiti dello strumento di cui disponevo, ho tentato di effettuare scatti frontalmente ma l'illuminazione della pista è data da proiettori che illuminano il senso di marcia orientati verso il basso cosi che mi trovavo dei fanali punati nell'obbiettivo e non riuscivo a vedere nemmeno i ciclisti, quando li vedevo risultavano delle ombre nere, in questi casi mi consigli di prediligere la luminosità o lo stabilizzatore nella scelta di un tele, ora per cominciare a fare delle prove ho acquistato un tamron 70-300 f/4-5.6 dove ho guardato solo la spesa.
grazie mille per i consigli  |
|
|
|