|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nyño utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 72 Località: milano
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 5:53 pm Oggetto: Problema con Pentax analogica!!! |
|
|
Ciao a tutti, ho riscontrato un problemone con la mia fedele Pentax mz 50 che fino ad oggi non ha mai avuto problemi (7 anni di vita) ma forse per gelosia dopo l'acquisto della f100 e dopo che avevo deciso di utilizzarla con pellicole in bianco e nero ha deciso di piantarmi grane
Morale oggi la tiro fuori e al primo scatto oltre a sentire un fischio abbastanza sordo vedo tutto scuro, nel senso che il diaframma dell'obiettivo non torna a tutta apertura, scatto nuovamente e mi torna normale... dico sarà un caso
riscatto un'altra foto è quì vedo tutto nero...
Allora cambio obiettivo, ma il tutto si ripete, quindi riavvolgo il rullino e provo a scattare con tutta la macchina aperta e vedo che lo specchietto rimane bloccato in alto e non torna giù, le tendine è come se rimanessero incastrate e come detto prima non mi tiene l'obiettivo con la massima apertura ma devo farlo in manuale!!!
Premesso che la devo portare a controllare volevo sapere se qualcuno aveva già avuto esperienze simili e/o se aveva consigli!
Certo meglio adesso che non fra 3 settimane mentre sarei stato in viaggio di nozze (tremo alla sola eventualità) però...!!!
Grazie per il conforto  _________________ Nyño
Nikon F100 - Sigma 24-70 f 2.8 - Sigma 70-200 f 2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
IL problema per come lo descrivi e meccanico e se vuoi farla funzionare devi portarla in assistenza. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
mandala in assistenza. lavorano benissimo.
ame era capiatato conla mia Z1, messa via funzinante, ripresa masi dopo a faceva un bel rumore il trascinamento della pellicola, pur trascinandola correttamente...
portata ad un fotoriparatore qui a ts (in via polonio) me l'ha restituita, dicendo che non conviene ripararla (la riparazinecosterbbe più del corpo nuovohanno detto e si trattave di almeno 1.500.000lire), anche mal rimontata, ho dovuto riaprirla io e sistemare delle cose, insomma ho dato una macchina funzionante conun problema e me ne hanno tornata una non funzinante, allora sono adnato ad informarmi da un altro fotoriparatore (molto più serio in via s.marco) che mi ha detto che si può fare ma lui non ne è capace e se volgio mandarla alla pentax....
l'ho mandata per un preventivo.....e fatta riparare, con 360.000 lire mi sono ritrovato una macchina con tutta la meccanica sostiuita (quindi nuova) e tutta ritarata.....
peccato che da quella volta abbia fatto solo due rullini......
ormai digital..... _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
Nyño utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 72 Località: milano
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a entrambe... giusto stamattina l'ho portata da un fotoriparatore autorizzato che la spedisce alla pentax di Firenze e poi vedremo  _________________ Nyño
Nikon F100 - Sigma 24-70 f 2.8 - Sigma 70-200 f 2.8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|