Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Povero Diavolo nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 37 Località: Alessandria
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 6:06 pm Oggetto: calibratore monitor...secondo voi conviene? |
|
|
Premesso che non ho un gran monitor LCD (LG FLATRON L1915G 19 pollici), e che al momento non considero di investire soldi per l'acquisto di uno migliore, secondo voi conviene prendere un calibratore, tipo lo spider, oppure non vale la pena?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 6:23 pm Oggetto: Re: calibratore monitor...secondo voi conviene? |
|
|
Povero Diavolo ha scritto: | Premesso che non ho un gran monitor LCD (LG FLATRON L1915G 19 pollici), e che al momento non considero di investire soldi per l'acquisto di uno migliore, secondo voi conviene prendere un calibratore, tipo lo spider, oppure non vale la pena?
Grazie |
Io ho esattamente lo stesso monitor e uno Spyder 2.
Le mie foto fanno pena lo stesso, ma almeno le vedo quasi uguali anche sul portatile e quando faccio soft-proof ottengo qualcosa di vagamente consistente.
 |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Vale vale. La calibrazione del monitor è essenziale se stampi. Io vedo le mie foto a casa (monitor calibrato) e al lavoro (non calibrato) e ti posso dire che c'è un abisso agli estremi (bianchi e neri).
Ho fatto stampare la stessa foto correggendola prima con lo schermo non calibrato e poi calibrato: il colore della stampa è praticamente identico con quello del monitor calibrato. La stampa non calibrata è veramente brutta invece  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 8:49 am Oggetto: ... |
|
|
Permettete la precisazione, il monitor non si calibra ma bensi` si crea il suo profilo che la scheda video del PC utilizza nella visualizzazione delle immagini sotto certi applicativi (non tutti !)
...e so` pignolo, che ci volete fare?
Saluti _________________ Riccardo
Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione... |
|
|
 |
|