Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Se canon facesse un 50 serie L non farebbe altro che rifare il mitico 50L1.0. Su cosa sia o sia stato questo obiettivo in passato non so, io lo vedo un po come prodotto da primato, un prezioso oggetto da collezione, a cui levato il pregio della superluminosità per la street estrema non rimane null'altro d'invidiabile. Trovo inappropriato il pragone con il 200L1.8 che è e rimane un strumento insostituibile nel suo genere, uno degli obiettivi migliori del mondo, non solo nella produzione FD e EF ma anche paragonato ad obiettivi con standard concorrenti, e non sto esagerando. Dal mio punto di vista, l'utilizzo di lenti alla fluorite o altre tecnologie per un nuovo 50mm mi sembrano energie sprecate anche se il 50/1.4 sotto alcuni aspetti è migliorabile, ci sono 50/1.2 o /1.4 della concorrenza che sanno produrre risultati migliori è vero ma il 50/1.4 di canon non sfigura assolutamente usato insieme a una 1Ds anzi. Certo che con quel che costa un cinquantino simile avrei preferito avere una costruzione con un po meno plastica e un po più di metallo.
Ora basta disquisire su questi aspetti da maniaci e via a far foto.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2005 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi scusate se mi introduco nella discussione e vado un po' OT. Vorrei completare il mio corredo con un 50mm ma non so cosa prendere, ero orientato per il canon f1.4 o f1.8. Qual'e meglio secondo voi, acnhe considerando la differenza considerevole di prezzo? Esistono obbiettivi migliori di altre marche? _________________
    |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
su quelle focali ed a quelle aperture no: Canon 50mm F1.4  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
cory nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 34
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
Solid Snake ha scritto: | ecco alcuni scatti, spero possano esserti utili  |
Cosa ci fa il mio amico in queste foto? |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Trovo inappropriato il pragone con il 200L1.8 che è e rimane un strumento insostituibile nel suo genere... [CUT] |
E chi li ha paragonati?? Ho detto solo che "mi affascinato tanto quanto il mitico 200mm f/1.8". Il 50/1 non si usa certo per la qualità, il 50/1.4 va meglio a tutte le aperture che hanno in comune... l'avevo pure scritto.
Semmai un paragone si può cercare tra il 200/1.8 e l'85/1.2! Superluminosità, qualità eccellente a tutte le aperture, robustezza e finiture di classe "L".. Ma per me sono solo seghe mentali..  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...cos'ha secondo te il 50/1.4 che non va bene? Cosa gli manca, il circolino rosso? Con un pennarello si rimedia in 2 secondi...  |
LOL!
MisterG ha scritto: | Ora basta disquisire su questi aspetti da maniaci e via a far foto. |
Io ieri ho fatto UN MUCCHIO di ( brutte ) foto  |
|
|
 |
|