photo4u.it

40D e dialogo con XP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
benja
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 7:51 pm    Oggetto: 40D e dialogo con XP Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Ho qualche problema con la mia 40D e Win XP Professional X64

Nel dettaglio nn riesco a scaricar le foto dalla macchina; qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Ecco le schermate:
Errore nell'installazione di Canon Utilities (dopo aver installato il CD e prima degli altri aggiornamenti presi dal sito Canon)

Proprietà di sistema da cui si vede il SP2 installato:

L'elenco delle applicazioni Canon installate dal CD

Prendendo poi delle img da un altro post (anche se su Vista),
questo è il msg della non compatiblità di Camera Window:

E questo l'elenco delle applicazioni richieste quando si connette la 40D (a me manca Canon Utilities)

[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di lasciar perdere xp e la canon eos utility.

Compra un normalissimo lettore di schede, collegalo al pc via usb, inserisci la cf e la vedrai come una qualsiasi unità esterna.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
benja
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZetaZeta ha scritto:
Io ti consiglio di lasciar perdere xp e la canon eos utility.

Compra un normalissimo lettore di schede, collegalo al pc via usb, inserisci la cf e la vedrai come una qualsiasi unità esterna.

Ho già un multischeda integrato nel case; è che mi seccava un po' togliere ogni volta la scheda!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
attilio78k
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me va tutto a perfezione ho due canon una 400D e una eos 40D ho risolto installando l'ultima versione del programma scaricata direttamente dal sito della canon Very Happy
Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
benja
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attilio78k ha scritto:
a me va tutto a perfezione ho due canon una 400D e una eos 40D ho risolto installando l'ultima versione del programma scaricata direttamente dal sito della canon Very Happy

Ma che sistema operativo/configurazione hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 9:20 am    Oggetto: Re: 40D e dialogo con XP Rispondi con citazione

benja ha scritto:
Ciao a tutti

Ho qualche problema con la mia 40D e Win XP Professional X64

Nel dettaglio nn riesco a scaricar le foto dalla macchina; qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Ecco le schermate:
Errore nell'installazione di Canon Utilities (dopo aver installato il CD e prima degli altri aggiornamenti presi dal sito Canon)

Proprietà di sistema da cui si vede il SP2 installato:

L'elenco delle applicazioni Canon installate dal CD

Prendendo poi delle img da un altro post (anche se su Vista),
questo è il msg della non compatiblità di Camera Window:

E questo l'elenco delle applicazioni richieste quando si connette la 40D (a me manca Canon Utilities)

[/img]

devi solamente aggiornare windows XP installando il net framework (almeno la versione 2.0 ) e vedrai che potrai scaricare tutti i software presenti sul cd della 40D compreso picture style editor, purtroppo alcuni degli ultimi programmi di grafica hanno bisogno di di questo aggiornamento perchè sono stati sviluppati proprio per funzionare con questo applicativo.
è un normalissimo aggiornamento di microsoft e per scaricarlo quando fai Windows update dal tuo brownser invece di scegliere l'aggiornamento rapido devi scegliere quello personalizzato in cui ti mostrerà altri file da scaricare per aggiornare compreso net framework, altrimenti lo puoi fare da qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5

buon lavoro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OlyFb
utente

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benja ha scritto:
Ho già un multischeda integrato nel case; è che mi seccava un po' togliere ogni volta la scheda!

Come ti è già stato consigliato, ti dovrebbe mancare solo il Framework, ma permettimi di darti un consiglio: attaccare e staccare la macchina tramite il cavo usb significa far lavorare ogni volta sollecitandola la piccola presa usb della macchina. Anch'essa ha una durata, come tutto, ed essendo cosi' piccola anche piuttosto delicata (almeno per le mie mani assai grandi) andarla a sostituire perchè s'è "spanata", penso costi molto piu' che sostituire il tuo lettore di schede, anche se integrato nel case.
Estrarre o reinserire la scheda in macchina, invece, essendo l'inserimento guidato è meno probabile far danni.

Così, solo un consiglio...poi fai come vuoi. Ciao. Smile

benja
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 12:07 pm    Oggetto: Re: 40D e dialogo con XP Rispondi con citazione

wolves ha scritto:

devi solamente aggiornare windows XP installando il net framework (almeno la versione 2.0 ) e vedrai che potrai scaricare tutti i software presenti sul cd della 40D compreso picture style editor, purtroppo alcuni degli ultimi programmi di grafica hanno bisogno di di questo aggiornamento perchè sono stati sviluppati proprio per funzionare con questo applicativo.
è un normalissimo aggiornamento di microsoft e per scaricarlo quando fai Windows update dal tuo brownser invece di scegliere l'aggiornamento rapido devi scegliere quello personalizzato in cui ti mostrerà altri file da scaricare per aggiornare compreso net framework, altrimenti lo puoi fare da qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5

buon lavoro

Già fatto l'aggiornamento del framework alla versione 3.5 (m'ero scordato d'indicarlo!), proprio facendo aggiornamento PERSONALIZZATO, ma niente!

Peraltro ho notato che da qualche tempo (1 settimana) Internet Exploder si pianta di brutto, nel senso si blocca la finestra e l'unica cosa che posso fare (a parte "termina applicazione" da task manager) è ridur la finestra ad icona e quando la riporto su, lo schermo resta bianco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benja
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq mi sa che oggi tolgo XP64 e rimetto il vecchio a 32 Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: