photo4u.it

Scaricare/catalogare le foto della 20D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 7:46 pm    Oggetto: Scaricare/catalogare le foto della 20D Rispondi con citazione

Ho comprato un lettore di schede di memoria per scaricare le foto.
Ho notato che sono state create due cartelle, la 101 e la 102, e che nonostate abbia cancellato le immagini, abbia formattato la scheda....le foto che faccio finiscono di continuo nella cartella 102.
In pratica non vengono create le cartelle 103, 104...

Inoltre la settimana scorsa un po' di foto sono finite nella cartella 101 e altre nella cartella 102.

Ma come funzionano ste cartelle?? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vengono create cartelle in successione, una volta che la cartella ha esaurito la capienza massima ne viene creata una nuova, questo anche se la crtella viene svuotata o se la scheda viene formattata, fino ad un massimo di 9999 dopo diche' si deve camiare la scheda.Unico modo per azzerrare il tutto, è aggiornare il firmware della macchina, in quel modo la numerazione delle cartelle ricomincera' dalla 101! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
vengono create cartelle in successione, una volta che la cartella ha esaurito la capienza massima ne viene creata una nuova, questo anche se la crtella viene svuotata o se la scheda viene formattata, fino ad un massimo di 9999 dopo diche' si deve camiare la scheda.Unico modo per azzerrare il tutto, è aggiornare il firmware della macchina, in quel modo la numerazione delle cartelle ricomincera' dalla 101! Smile

Il frimare che ho io di serie, se così si può dire, è l'ultimop disponibile sul sito canon, la versione 1.1.0. Con questo fw il problema si presenta?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
... fino ad un massimo di 9999 dopo diche' si deve camiare la scheda.....Smile

ma 6 sicuro di sta storia qua ? ... mai sentita ... e poi le cartelle, se non sbaglio, le crea solo per il jpg ... o mejo, io scatto in raw (senza jpg) e ho la macchina impostata in comunicazione PTP .. quando collego la macchina al pc in risorse del computer mi esce come un nuovo hard dove dentro trovo le foto senza cartella direttamente in 'root'

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto in Raw e le cartelle le crea, e per scaricarle uso il pannello frontale (5 in 1) del pc per scaricare le foto, cosi non uso la batteria della macchina

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gigiok ha scritto:
victor53 ha scritto:

ma 6 sicuro di sta storia qua ? ... mai sentita ... e poi le cartelle, se non sbaglio, le crea solo per il jpg ... o mejo, io scatto in raw (senza jpg) e ho la macchina impostata in comunicazione PTP .. quando collego la macchina al pc in risorse del computer mi esce come un nuovo hard dove dentro trovo le foto senza cartella direttamente in 'root'

prima di tutto cambia l'impostazione PTP in normale che è l'impostazione per interfacciare la fotocamera con il PC. PTP è l'impostazione per la stampa diretta!

per quanto riguarda la numerazione delle cartelle, c'è stato un refuso, il numero massimo è 999. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ho impostato su PTP perchè accedo alla CF senza dover installare i driver sulla macchina. Mi torna utile per scaricare quando non sono sul mio pc.
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Gigiok ha scritto:
victor53 ha scritto:

prima di tutto cambia l'impostazione PTP in normale che è l'impostazione per interfacciare la fotocamera con il PC. PTP è l'impostazione per la stampa diretta!

per quanto riguarda la numerazione delle cartelle, c'è stato un refuso, il numero massimo è 999. Smile

Se si ha WinXP mi hanno detto (e ho verificato) che è meglio l'impostazione PTP perché consente di usare la macchina come HD esterno in pratica ed è molto veloce. Io la uso con i software forniti in dotazione e PS e funziona benissimo Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: