Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 10:50 am Oggetto: EF 85 1.2 MKI |
|
|
Probabilmente sarà una faq ma il tasto "cerca" non aiuta in questo forum
Sapete dirmi come è la prima versione dell'85 1.2?
So che dovrebbe avere un autofocus peggiore rispetto alla MKII, ma per il resto, intendo sopratutto come qualtità dell'immagine, come si comporta? E' molto inferiore alla succeditrice?
Se lo si trova usato ad un buon prezzo lo consigliereste?
Grazie  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
grande Mico, puntuale come al solito
potete chiudere  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Una sola cosa: l'AF della II è già lento parecchio. Non so immaginare come sia quello della I. Per il resto, penso ci siano poche differenze, oltre a quello che ti ha detto Mico. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao Ander, ma per parecchio, intendi comunque nell'ottica delle lenti USM (tipo ad esempio il 50 1.4 che non è un fulmine di guerra) oppure addirittura paragonabile a quelli gracchianti dei fissi manco USM (tipo 24 2.8 o 50 1.8)??  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
poveri i miei trentacinque/cinquantini
ora anche gracchianti sono  |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
roby non so i tuoi, il mio 24 2.8... ogni volta che focheggio mette la prima e/o la retro e fa manovra  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
paostu2801 utente

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 161 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao imopen, ho il Canon 85 1.2 mkII e ti assicuro che l'af è lento , ma per il ritratto in studio o in esterno è perfetto , se devi fare cose al volo tipo sport o cose simili non va bene, dipende dal tipo di foto che fai.
Saluti Paolo
p.s nitidezza incredibile e sfocato stupendo _________________ www.clubdelbokeh.com |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo, grazie
Io in realtà parlavo del MKI, forse ne ho trovato uno usato. Comunque faccio solo street e/o ritratti, niente sport
Ci sto facendo un pensierino, ho l'1.8, ma l'1.2 è un'altra lente
Vedremo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
OT (pardon me)
imopen ha scritto: | ...ho l'1.8, |
Come ti trovi con l'AF dell'1.8? Ci sto facendo un pensierino per gli ambienti con poca luce. Grazie  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | OT (pardon me)
imopen ha scritto: | ...ho l'1.8, |
Come ti trovi con l'AF dell'1.8? Ci sto facendo un pensierino per gli ambienti con poca luce. Grazie  |
L'autofocus dell'1.8 è molto buono, è un USM ed è veloce, non ho mai avuto problemi, neanche in notturna.
L'1.8 è una ottima lente, eccellente per qualità/prezzo, l'unico neo è che soffre di AC a tutta apertura su superfici metalliche.
Poi è ovvio che l'1.2 è un'altra cosa, e non certo solo per lo stop di differenza...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | L'autofocus dell'1.8 è molto buono, è un USM ed è veloce, non ho mai avuto problemi, neanche in notturna.
L'1.8 è una ottima lente, eccellente per qualità/prezzo, l'unico neo è che soffre di AC a tutta apertura su superfici metalliche.
Poi è ovvio che l'1.2 è un'altra cosa, e non certo solo per lo stop di differenza...  |
Ti ringrazio, gentilissimo
Ufficialmente nella lista della spesa
fine OT _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 5:05 pm Oggetto: |
|
|
anch'io ho l'85mm F1.2 mark II e confermo quanto detto da paostu2801 anche se, secondo me, a f1.2 ti sembra non valer quel che costa, poi inizi a chiudere leggermente il diaframma anche solo a 1.4 o 1.6 e allora ti si apre un mondo di sfocato...
Dell'85mm f1.2 mark I non so molto, mai provato, so solo che aveva l'AF "pippa" perche' oltre ad essere piu' lento della mark II (e quindi chissa' come diavolo e'...) e' anche un tipo di AF soggetto a rotture ed usura.. adesso la terminologia corretta non la ricordo, ma ricordo questo particolare. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Imopen: non fa particolari rumori, ma rispetto al normale USM ci mette un sacco a mettere a fuoco... Non è un problema nell'uso non sportivo, ripeto, ma foto sportive non ce ne farei (per quello ho il 135). Il mark I era lento il doppio del II, se non ricordo male, quindi deve essere davvero una pippa.
La nitidezza del II è più che ottima anche a TA (vedere per credere) e l'I mi risulta che non sia affatto da meno.
Dello sfocato nemmeno parlo  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|