Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kitano nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 29
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 5:02 pm Oggetto: Stampa con S5500 |
|
|
Un saluto a tutti.
Sono un lettore assiduo del forum anche se questa è la seconda volta che partecipo alle discussioni. Io vorrei qualche informazione sulla stampa con la mia S5500.
Il formato di stampa è di 4/3 infatti 2272x1704, ora la questione è questa: devo sempre stampare con formati tipo 12x16 oppure 20x15 ossia che rispettino sempre la proporzione di 4/3? Per stampare in 3/2, ad esempio in 12x18, devo croppare la foto oppure schiacciarla, ossia ridurne l'altezza?
Grazie a tutti e complimenti per le discussioni che trovo sempre interessanti.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, potresti provare in postwork a tagliare con le effettive dimensioni che vorrai ottenere in stampa. Ad esempio con PS con la funzione di crop, imposti preventivamente le dimensioni che ti servono e i DPI che vuoi e il rettangolo poi ti aiuterà a mantenere le dimensioni che ti servono.
Spero di esserti stato d'aiuto, nn saprei dirti se è la Soluzione, però prova a vedere se ti riesce di ottenere quello che ti serve.
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 1:11 am Oggetto: |
|
|
basta che la dai al fotografo e te la stampa lui; ovviamente perdi due piccole strisce laterali  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Kitano nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 29
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | basta che la dai al fotografo e te la stampa lui; ovviamente perdi due piccole strisce laterali  |
Io ho stampato delle foto della mia s5500 in doppio formato 12x16, ossia 4/3, e 12/x18, ossia 3/2, ebbene nel secondo formato ho perso le 2 striscette laterali come dici tu, il fatto è che a me piace il 12x18 e vorrei poterle stampare in questo formato senza perdere dei pezzi.
Purtroppo o stampo un crop ossia mi ritaglio a mano il 3/2 oppure schiaccio la foto e la faccio entrare nei 3/2. Io non sono a conoscenza di soluzioni diverse, se qualcuno magari ne sapesse di più... ne sarei felice.
Cmq grazie Mike e grazie anche ad AnBalc per avermi risposto  |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Kitano ha scritto: | mike1964 ha scritto: | basta che la dai al fotografo e te la stampa lui; ovviamente perdi due piccole strisce laterali  |
Io ho stampato delle foto della mia s5500 in doppio formato 12x16, ossia 4/3, e 12/x18, ossia 3/2, ebbene nel secondo formato ho perso le 2 striscette laterali come dici tu, il fatto è che a me piace il 12x18 e vorrei poterle stampare in questo formato senza perdere dei pezzi.
Purtroppo o stampo un crop ossia mi ritaglio a mano il 3/2 oppure schiaccio la foto e la faccio entrare nei 3/2. Io non sono a conoscenza di soluzioni diverse, se qualcuno magari ne sapesse di più... ne sarei felice.
Cmq grazie Mike e grazie anche ad AnBalc per avermi risposto  |
Questo problema l'ho vissuto pure io dato che amo le stampe in 12x18 e in alcune foto, soprattutto primissimi piani, non potevo perdere nulla... Pultroppo l'unica soluzione è di non zoommare troppo le foto in modo che nella stampa in 2/3 non perdi nulla!
Ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
|