Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
swinging robbie utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 100 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 5:30 pm Oggetto: Asus EeePC |
|
|
E' arrivato anche in Italia, finalmente!
Non so se si può inserire il link, ma è in vendita nel sito di MW a 299 euro.
Che ne pensate?
IMHO è una genialata assurda e non mi spiego come mai non ci abbiano pensato prima. _________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S 18-135 | Nikkor AF-D 50mm f/1,4 | Tokina 11-16 f/2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 5:05 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente un prodotto davvero interessante a un prezzo quasi ridicolo... ottima l'idea poi di mettere un S.O. su base unix, sicuramente meno pesante e + stabile di tutti i vari winzozzi... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
must have... si vocifera una versione con schermo 9" a 1024 nei prossimi 6 mesi, mi prenderò quello... per navigare è ottimo
sicuramente ci metterò xp alleggerito e adattato ai soli servizi di rete con nLite
in ogni caso, il primo di una lunga serie di subnotebook a basso costo!! grande asus..
ps E' moooolto moddabile.. http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Eee_PC_Internal_Upgrades
fantastico  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
ma 4 gb di memoria non sono un po' pochi??
Esisteranno delle memorie esterne da adattare che aumentano la memoria disponibile??
Ma soprattutto per che tipo di cliente è stato creato questo tipo di pc??  _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | ma 4 gb di memoria non sono un po' pochi??
Esisteranno delle memorie esterne da adattare che aumentano la memoria disponibile??
Ma soprattutto per che tipo di cliente è stato creato questo tipo di pc??  |
puoi attaccare un hd esterno, oppure usare memorie sd, in ogni caso in un prossimo futuro uscirà una versione con 8 e 16gb
per il sistema operativo non è nulla male.. i dati su sd
il pc è per il cliente che cerca un pc compatto da sbattere di qua e di la adatto a connettersi e navigare, inizialmente doveva essere semplicissimo grazie al sistema operativo semplificato al massimo
poi è diventato un fenomeno per noi smanettoni  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 9:30 pm Oggetto: |
|
|
ma proprio perchè sei smanettone che credo che 4 gb non possano bastare.. se fai conto che la maggior parte degli mp3 ormai hano memorie pari o superiori a 4 gb.
Per i fotografi che vogliono scaricare velocemnete le foto 4 gb sono irrisori, il rappresentante in 4 gb ci mette si e no un paio di cataloghi, il ragazzino che ci vuole mettere su 2 foto, un po' di musica e un film e l'hard disk è pieno... il nonno che vuole imparare ad usare il pc non compra di certo questo visto le ridottissime dimensioni. Non valeva forse la pena fare già da subito un 9-10'' con un hard disk un po' più sostanzioso??
Vedo un po' difficile spiegare al cliente che se vuole più memoria deve portarsi appresso un hard disk. Piuttosto che 299 euro mi compro un 15'' a 399 con un processore superiore e con una memoria di gran lunga maggiore (sempron-celeron con 1 gb ram e 80 gb si trovano per quella cifra!!!)
Non so... io ho dovuto acquistarli per una promozione ma non ci ho creduto fino in fondo... _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | ma proprio perchè sei smanettone che credo che 4 gb non possano bastare.. se fai conto che la maggior parte degli mp3 ormai hano memorie pari o superiori a 4 gb.
Per i fotografi che vogliono scaricare velocemnete le foto 4 gb sono irrisori, il rappresentante in 4 gb ci mette si e no un paio di cataloghi, il ragazzino che ci vuole mettere su 2 foto, un po' di musica e un film e l'hard disk è pieno... il nonno che vuole imparare ad usare il pc non compra di certo questo visto le ridottissime dimensioni. Non valeva forse la pena fare già da subito un 9-10'' con un hard disk un po' più sostanzioso??
Vedo un po' difficile spiegare al cliente che se vuole più memoria deve portarsi appresso un hard disk. Piuttosto che 299 euro mi compro un 15'' a 399 con un processore superiore e con una memoria di gran lunga maggiore (sempron-celeron con 1 gb ram e 80 gb si trovano per quella cifra!!!)
Non so... io ho dovuto acquistarli per una promozione ma non ci ho creduto fino in fondo... |
Allora, sbagli e ti spiego perchè: i 4gb sono destinati al SISTEMA e poco altro, se vuoi mettere foto, mp3 ecc usi o l'hard disk esterno o delle memorie
il cliente che compra questo pc deve essere consapevole dei limiti (RISOLUZIONE memoria e potenza) e dei pregi (costo leggerezza e portabilità)
il confronto con un 15" di scarsa qualità non sussiste perchè la portabilità di un 15" da 3 o 4kg non è uguale a un 10" (perchè questa è la dimensione del case) da meno di 1kg
vassi ha scritto: | Non valeva forse la pena fare già da subito un 9-10'' con un hard disk un po' più sostanzioso?? |
non nell'ottica di mercato, ora ne hanno venduti già un fottio, poi quando uscirà la versione 2 ne venderanno altri
io aspetterò il la versione 2 sperando solo in una risoluzione migliore (almeno 1024) visto che lo userò quasi esclusivamente per navigare
ciao, ale _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
ritengo più concreto e più utile questo oggetto che il macbook air.... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
macbook air 1600 euro
eee pc 300 euro
non sono da paragonare.. sicuramente il macbook air non lo prenderò mai, nemmeno a se costasse come l'eee...
e non per fanboysmo, ma perchè lo trovo un prodotto da fighetto  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma...ha il lettore cd? |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | dei pregi (costo leggerezza e portabilità) |
Ho letto recensioni (purtroppo non ho sottomano i link per citare le fonti) in cui veniva criticata proprio la durata della batteria (attorno all'ora e mezza), compromettendo così la portabilità. Hai letto qualcosa a proposito pure tu?
a. |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Ale215 ha scritto: | dei pregi (costo leggerezza e portabilità) |
Ho letto recensioni (purtroppo non ho sottomano i link per citare le fonti) in cui veniva criticata proprio la durata della batteria (attorno all'ora e mezza), compromettendo così la portabilità. Hai letto qualcosa a proposito pure tu?
a. |
allora, ho letto informazioni molto discordanti, tempo fa qualcuno diceva durasse anche 3 ore mentre sul tuo link e in altri posti si dice che dura circa 1 ora e mezza (sempre con wifi attivo, essendo la parte fondamentale del portatile)
credo che il problema si trovi qui:
Citazione: | L’autonomia della batteria non mi è completamente chiara, ma dovrebbe aggirarsi intorno all’ora e mezza. Non so se con il sistema originale essa dura di più ma viste le dimensioni, secondo me dovrebbe durare almeno il doppio. Il computer è molto silenzioso, c’è una piccola ventolina quasi impercettibile che non crea il minimo fastidio anche in ambienti particolarmente silenziosi. L’Eeee è un computer sostanzialmente “fresco”, che si scalda solo un po’ durante la ricarica della batteria; è comunque tanto piccolo che io non riesco a tenerlo sulle ginocchia. |
xubuntu per ora non ha supporto ne alla gestione ottimale della batteria ne per la risoluzione bassa
vi farò sapere la durata esatta con winxp sopra magari con qualche software di risparmio energetico se ne trovo
notchosen ha scritto: | Ma...ha il lettore cd? |
no, non ce l'ha ne l'eee ne l'airbook  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
in ogni caso (ho finito ora di leggerla) la recensione di andrea beggi è superficiale e poco chiarificativa...
Citazione: | (Un aggeggio del genere fatto da Apple, con uno schermo più grande, un disco fisso più capace, un’autonomia di almeno sei ore, un modem HSDPA interno, una firewire e Mac OS/X, sarebbe un sogno.) |
apple ci ha provato con l'air.. ma non è uscito proprio quello che beggi voleva e soprattutto (lo ribadisco) ha un costo UN POCHINO superiore _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
versione da 8 pollici
non so se cambierà la risoluzione, ma lo spero  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
Bello questo eeepc..
secondo mè non ha alcun senso paragonarlo con il macbook air..
il prezzo è interessante, al momento mi ferma solo la mancanza del bluetooth integrato.. uff farei volentieri a meno della webcam ma il bluetooth ad oggi mi è indispensabile, smontarlo o usare chievette esterne mi rompe non poco. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
arriverà anche il bl, come stanno arrivando dei rivali (ufficiale da parte di msi) _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
dei rivali vuol dire concorrenza.. e questo vuol dire vantaggi per il consumatore.. e allora attendo novità! |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 12:30 am Oggetto: |
|
|
iDaniele ha scritto: | dei rivali vuol dire concorrenza.. e questo vuol dire vantaggi per il consumatore.. |
...succede solo nei libri di microeconomia  |
|
|
 |
|