photo4u.it

Finalmente ho comprato la s5500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 3:22 pm    Oggetto: Finalmente ho comprato la s5500 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho acquistato la s5500.
Praticamente non ho ancora iniziato a sfruttarla a dovere però vi dico subito le mie impressioni a caldo.
Ottima macchina, comoda l'impugnatura, semplice l'utilizzo nonostante le molte funzioni disponibili, insomma tutti i consigli che mi avete dato leggendo i post sul forum mi sono serviti e le vostre opinioni le trovo azzeccatissime.

Unico difetto che ho riscontrato finora, ma probabilmente è una questione di abitudine, i tasti per lo zoom sono un pò scomodi, forse è un "difetto mio" infatti uso l'occhio sinistro per il mirino (sono mancino, mi è venuto naturale) provando con il destro forse risulta tutto più comodo...vorrà dire che cambio occhio.

Per il poco che ho scattato finora mi sembra davvero una gran bella macchina, soprattutto visto il rapporto qualità-prezzo, sono un fotografo comunque inesperto come avrete notato e questa è la mia prima vera fotocamera e tutte le modalità di scatto che mette a disposizione la s5500 penso mi saranno molto utili per fare esperienza e imparare i trucchi del mestiere.

Vi aggiornerò con opinioni dubbi e ovviamente scatti...

PS: una sola domanda, ma monta semplici batterie stilo formato AA da 1.5V?!?! Cioè della serie che se sono in vacanza e resto senza pile posso infilare dentro quattro duracell comuni e farla funzionare tranquillamente?

Ciao ciao
Dave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, le batterie stilo alkaline sono inadatte alle macchine fotografiche. Funzionano ma durano molto poco e ti fanno spendere molti soldi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io uso l'ocio sinistro. Sono molti i fotografi che usano questo occhio Very Happy Stando alla scienza, l'occhio sinistro è governato dall'emisfero destro del cervello; questo emisfero è deputato proprio all'espressione artistica, irrazionale, creativa. Sembrerebbe anche che, il tipo di fotografia, dipenda dall'occhio. L'occhio destro genera preferenzialmente immagini architettoniche, studiate, razzionali, ricercate... scusate se ho divagato.

Per le pile, si è come dici. Le trovi ovunque. Per l'occhio...porta pazienza, io lo faccio da sempre. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao metal.dave e benvenuto fra noi. Il fatto delle stilo è una gran comodità, chi ha la macchina con batteria proprietaria deve comperarne una di scorta e spendere parecchio, poi quando si deteriorano deve sperare che siano ancora in commercio.

Per ocio: ma chi sei?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per l'aquisto, per le batterie, anche se possono andare bene qualsiasi stilo, se vuoi una lunga autonomia, ti consiglio di prenderti le stilo ricarcabili con un caricabatterie, prendine 8 almeno quando ti si scaricano inserisci le altre e metti sottocarica quelle scaricate. Prendile almeno da 2100 ma avrai una buonissima autonomia e non dovrai svenarti per comprare in continuazione quelle non ricaricabili! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No no la mia domanda era pura e semplice curiosità xkè ho comunque intenzione di prendere un giro di otto pile e caricabatterie perchè alla lunga durano di più (come tutti ben sappiamo) e costano meno.
cmq vi terrò aggiornati e continuerò a seguirvi con molta attenzioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: