Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcomajo utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 248 Località: Catania
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 5:31 pm Oggetto: Scelta reflex digitale e ottica da abbinare |
|
|
Sono in profonda crisi!!! Devo acquistare una reflex e non so proprio su cosa buttarmi. Stavo pensando alla bella K10D, ma sono davvero indeciso sull'ottica da abbinare.
Il budjet è limitato. Avevo deciso per un bel sigma 18-135 che però pare non facciano più.
Dovendo prendere una o due ottiche che coprano le focali tra il 17-18 e il 135-200 quali mi consigliereste? Vorrei evitare le ottiche di serie perchè mi pare che non siano un gran che... datemi un parere.
Accetto critiche anche sulla scelta della K10D, se pensate che ci siano alternative migliori segnalatele motivandolo.
Grazie a tutti! _________________ Marcuzzo...
Olympus E-510
La mia galleria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
La K10 è una splendida macchina, per il corpo è un'ottima scelta. Chiaramente gli obiettivi per canon e nikon (specialmente nell'usato), sono molto di più, ma se fossi al posto tuo farei in questo modo.
1) Pentax K10
2) Sigma 70-300 DG APO MACRO.
3) Pentax 16-45 mm f/4 ED AL(eccellente) o Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO(ottima) o Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO(discreta). _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
marcomajo utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 248 Località: Catania
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente ciò che mi spinge verso la K10D sono lo stabilizzatore e il pentaprisma. Al secondo forse potrei rinunciare guadagnando in leggerezza del corpo, ma allo stabilizzatore davvero non mi va di rinunciare. L'ho sempre sognato, fin dai tempi della reflex analogica... _________________ Marcuzzo...
Olympus E-510
La mia galleria |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 12:20 am Oggetto: |
|
|
guarda che un mirino grande e luminoso fa molto comodo. Devi sapere che la k10 stabilizza anche le vecchie ottiche di un tempo, cosa che non fa l'olympus.
e poi il corpo tropicalizzato, una buona impugnatura e tante altre funzioni, la K10 ha vinto come miglio semi-pro i premi della tipa e eisa. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
|