photo4u.it

finalmente: k20d e k200d!!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Grazie davide.bresolin finalmente ho avuto un barlume di spiegazione. (Ovviamente se qualche anima pia illustrasse la cosa più in dettaglio Ops ).

Io per capire le differenze tra le due macchine sono andato in un negozio che aveva sia la K10 che la K100 in vetrina, e me le sono fatte mostrare. Le ho provate entrambe, girando tutte le ghiere, premendo tutti i pulsanti e navigando nel menù. Capisci più così che non con diecimila spiegazioni a parole. Ti consiglio di fare lo stesso, anche per vedere quale delle due ti sta meglio in mano. Per i miei gusti la K10 è un po' troppo grande, ma per te potrebbe non essere lo stesso.

Alla fine ho capito che la mia macchina ideale dovrebbe avere i controlli della K10 e le dimensioni della K100. Infatti ora sto cercando qualcuno che voglia sbarazzarsi di una Ist-D Mandrillo !

Ciao

Davide

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho conoscenze a livello di negozi dove tendono ad essere molto scorbutici. Triste
Quindi continuerò a chiedere le prove ed esperienze.

Però ho tenuto in mano la k10d e guardato nel mirino e mi si era incollata nella mano. Ops

Fortunatamente, dato che non mi piacciono i body piccoli, la pentax k200d è solo leggermente più piccola e leggermente più leggera.

Misure
Pentax K20d
141.5 x 101 x 70 mm
No battery: 715 g

Pentax K200d
133.5mm x 95mm x 74mm
No battery: 630g

Attualmente, dato il prezzo, la k10d sarebbe la scelta numero uno, ma quando non si troverà più e la pentax k200d si ridimensionerà consistentemente di prezzo allora sarà diverso.

In fase di scatto, l'istogramma è visibile dall'lcd, oppure pure dal mirino?
Nel caso si volesse tenerlo spento?

Altra domanda l'autofocus risulta sempre attivo oppure è richiesto sempre l'attivazione del flash in kit?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

E comunque trattasi di antipatia istintiva all'APS che mi sta sulle zone basse come i cartoons giapponesi, il CD audio, il latte e... mille altre cose LOL LOL LOL

Ecco, qui sei onesto.

Invece le storie sul rumore non sono molto credibili (usi ancora la pellicola...).

Comunque non è importante. Ti auguro che Pentax soddisfi il tuo desiderio al più presto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico anche io la mia...visto che voglio e dovro' iniziare tutto da zero con le reflex,seguo controllo valuto da parecchio e mi son dato un tempo di scadenza che sara'circa ottobre prossimo per il mio acquisto.con queste uscite posso solo dire brava pentax...che secondo me con olympus,sono le uniche due case che sperimentano soluzioni nuove e coraggiose ,per offrire un prodoto con sempre maggior rapporto qualita' prezzo...corpi tropicalizzati,obiettivi di minor grandezza,stabilizzatore,pulizia del sensore,mirini piu' performanti.aspettero' sicuramente prove sul campo...ma per me questo e tutto grasso che cola..gli svantaggi sono sempre piu' irrilevanti rispetto ai vantaggi...visto che me la porto d'appertutto ,mare,canoa,locali,boschi ecc sara' quasi sicuramente una pentax o olympus...pentax si merita solo un plauso per proseguire in un'offerta,che si, puntera' a un ricavo,ma con una reale voglia di andar incontro alle piu'pratiche esigenze di un fotoamatore che voglia farne un uso a 360 gradi...mi auguro che continuino cosi...
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto: tra l' altro con la Pentax si potrebbe anche aspirare al full-frame e nel paesaggio classico (cavalletto, autoscatto o scatto via cavo, paraluce, diaframma ottimale, sensibilità minima...) non sarebbe da sottovalutare.
Anche se personalmente mi piacerebbe una Pentax 645D, perché sarebbe una medio formato digitale compatta e...4/3, come proporzioni. Si si
Peccato per Sony, visto che ottiche compatte aps di alta qualità proprio non ha nessuna voglia di costruirle. Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
panka
utente

Iscritto: 01 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: