Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
ciao...
bel primo piano, anke se la sfocatura a destra mi disturba....
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace, sinceramente non sono esperto ma credo si tratti di un grillo ma rimango io stesso in attesa di un commento di qualcuno più esperto . Se posso permettermi una critica non mi piace molto lo sfocato sulla coda dell'animale, soprattutto perché lo sfondo in primo piano è a fuoco e quindi il grillo/cavalletta sembra essere troppo collegato a ciò che lo circonda, spero di aver reso l'idea. _________________
    |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
C'è anke la foglia mangiucchiata.............
molto bella come tutte le tue macro, forse un pelo troppo flash, ma è una mia idea eh??
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
pensate trovarvelo davanti all'improvviso!
bella come tutte le tue macro
ciao |
|
|

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Mi piace, sinceramente non sono esperto ma credo si tratti di un grillo ma rimango io stesso in attesa di un commento di qualcuno più esperto . Se posso permettermi una critica non mi piace molto lo sfocato sulla coda dell'animale, soprattutto perché lo sfondo in primo piano è a fuoco e quindi il grillo/cavalletta sembra essere troppo collegato a ciò che lo circonda, spero di aver reso l'idea. |
Grazie a tutti per i commenti e consigli!
Per cio' che riguarda lo sfocato della parte posteriore dell'animale, molte volte bisogna fare delle scelte ,che sono conseguenza di molti fattori,come angolo di ripresa, rapporto di riproduzione, fattori che influenzano direttamente la possibilita' di mettere a fuoco il soggetto piu' o meno nella sua interezza.
In questo caso, dato l'angolo di ripresa, seppur chiudendo a f/29, necessariamente la parte a fuoco e' limitata al primissimo piano,considerato anche la grande differenza tra il piano di messa a fuoco scelto e i restanti posteriori..avrei potuto lavorare in iperfocale, focheggiando poco oltre la testa, quindi recuperando un po' di zona nitida dietro la testa stessa,ma non l'ho fatto!
Anto |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 6:03 pm Oggetto: |
|
|
MA come cavolo riuscite a fare queste foto!!!!
...ma è una cavalletta gigante o cosa?!?!?!
...per curiosità...macchina, obiettivo accessori ecc ecc ?
...che spettacolo...  |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
bluemoon74 ha scritto: | VitOne ha scritto: | Mi piace, sinceramente non sono esperto ma credo si tratti di un grillo ma rimango io stesso in attesa di un commento di qualcuno più esperto . Se posso permettermi una critica non mi piace molto lo sfocato sulla coda dell'animale, soprattutto perché lo sfondo in primo piano è a fuoco e quindi il grillo/cavalletta sembra essere troppo collegato a ciò che lo circonda, spero di aver reso l'idea. |
Grazie a tutti per i commenti e consigli!
Per cio' che riguarda lo sfocato della parte posteriore dell'animale, molte volte bisogna fare delle scelte ,che sono conseguenza di molti fattori,come angolo di ripresa, rapporto di riproduzione, fattori che influenzano direttamente la possibilita' di mettere a fuoco il soggetto piu' o meno nella sua interezza.
In questo caso, dato l'angolo di ripresa, seppur chiudendo a f/29, necessariamente la parte a fuoco e' limitata al primissimo piano,considerato anche la grande differenza tra il piano di messa a fuoco scelto e i restanti posteriori..avrei potuto lavorare in iperfocale, focheggiando poco oltre la testa, quindi recuperando un po' di zona nitida dietro la testa stessa,ma non l'ho fatto!
Anto |
Anche qui non posso far altro che ringraziarti per la risposta . _________________
    |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | MA come cavolo riuscite a fare queste foto!!!!
...che spettacolo...  |
Nikon D70 & Tamron 90mm f2,8 MACRO, credo  _________________
le mie foto my web |
|
|
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2005 1:35 am Oggetto: |
|
|
complimenti...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2005 5:25 am Oggetto: |
|
|
Splendida , redo di non sbagliare dicendo che è una cavalletta.
Realizzata con luce ambiente o flash ? _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
|
|
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 4:44 pm Oggetto: Credo proprio cavalletta |
|
|
Immagino si tratti proprio della cavalletta europea (Oedipodia coerulens), diffusa dalla svezia Meridionale al Nordafrica.
Non posso essere certissimo perchè non tutto il corpo è a fuoco (complimenti lo stesso, però: mi pare una splendida img da manuale zoologico).
Un ultimo particolare: è onnivora e si ciba, se è alle strette, anche di cicale che preda con ferocia... Se no si accontenta dei vegetali
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|

|
Inviato: Sab 12 Mar, 2005 7:20 pm Oggetto: Re: Credo proprio cavalletta |
|
|
Giuseppe Piccioli ha scritto: | Immagino si tratti proprio della cavalletta europea (Oedipodia coerulens), diffusa dalla svezia Meridionale al Nordafrica.
Non posso essere certissimo perchè non tutto il corpo è a fuoco (complimenti lo stesso, però: mi pare una splendida img da manuale zoologico).
Un ultimo particolare: è onnivora e si ciba, se è alle strette, anche di cicale che preda con ferocia... Se no si accontenta dei vegetali
Giuseppe |
Grazie ancora a tutti per i commenti.
Anto |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
caspita sei davvero bravissimo
complimenti |
|
|

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 7:23 am Oggetto: |
|
|
castelland ha scritto: | Diego ha scritto: | MA come cavolo riuscite a fare queste foto!!!!
...che spettacolo...  |
Nikon D70 & Tamron 90mm f2,8 MACRO, credo  |
Esatto...
Anto |
|
|
Giuseppe Piccioli utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 2207 Località: Santa Maria al Bagno - Le
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: |
caspita sei davvero bravissimo
complimenti |
8) 8) ...e questo è niente..... Conosco a mamoria tutti i codici genetici di tutte le specie animali e vegetali del pianeta, comprese quelle non ancora scoperte, quelle estinte e quelle fossili
Conosco tutti i comportamenti di ogni essere vivente e l'ecologia di ogni singola specie....
So quanto pesano tutte le molecole organiche della terra, tutte le distanze siderali e tutte le formule a Nvariabili e Ndimensioni delle teorie quantistiche recenti, oltre a tutte le eccezioni delle teorie sui frattali.
Attanti a voi, comuni mortali.....
HO FATTO LE BATTUTE, HO FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ora:
è più facile che si tratti di una locusta, come afferma Gianluca Moret, che di una cavalletta. Ho affermato "cavalletta" proprio perchè sono molto limitato nelle conoscenze e perchè ho pochi elementi diagnostici per le mani. A riguardarla meglio, la avvicino di più alla locusta, che è altrettanto famelica... (...cci sua!)
Grazie per la chiacchierata e spero di poter essere, per quanto posso, utile a qualcuno...
p.s.: la cosa più bella è l'autoironia!! Parliamone? parliamone!
a tutti,
Giuseppe _________________ "Efun ek thalattes; tikto thalattan; kuma eme fone; als emon aima" (Naumakos) |
|
|
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
BELLA!!!
E' una cavalletta o locusta.
I grilli hanno le antenne lunghe quanto o più del corpo.
(reminescenze universitarie...)
Antonio |
|
|
|