Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 6:41 pm Oggetto: Urgente valutazione di un 300mm f4.. |
|
|
Ciao a tutti avrei urgente bisogno di qualcuno che mi possa valutare il prezzo di un 300mm f4 non IS che vorrei comprare (ho delle foto anche se in bassa risoluzione)..
Se qualcuno può lasciarmi la sua email in MP così gli mando le foto..Se qualcuno riesce stasera o domani mi fa un grande piacere..
E anche..Se qualcuno ha il link con la spiegazione del seriale delle ottiche Canon (non lo trovo più) così posso verificare l'anno di produzione.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il datacode, eccoti accontentato:
Citazione: | Beside the rear lens element of many (but not all) Canon lenses is a date code (as seen above) in the form of "UR0902". This code is also present on many other Canon products including camera bodies.
The first letter, "U", indicates that the lens was made in Canon's Utsunomiya, Japan factory. Prior to 1986, this letter is moved to the last position of the date code.
U = Utsunomiya, Japan
F = Fukushima, Japan
O = Oita, Japan
The second letter, "R", is a year code that indicates the year of manufacture. Canon increments this letter each year starting with A in 1986 and prior to that, A in 1960 without the leading factory code. Here is a table to make things simple:
A = 1986, 1960
B = 1987, 1961
C = 1988, 1962
D = 1989, 1963
E = 1990, 1964
F = 1991, 1965
G = 1992, 1966
H = 1993, 1967
I = 1994, 1968
J = 1995, 1969
K = 1996, 1970
L = 1997, 1971
M = 1998, 1972
N = 1999, 1973
O = 2000, 1974
P = 2001, 1975
Q = 2002, 1976
R = 2003, 1977
S = 2004, 1978
T = 2005, 1979
U = 2006, 1980
V = 2007, 1981
W = 2008, 1982
X = 2009, 1983
Y = 2010, 1984
Z = 2011, 1985
The first two numbers, "09", is the month number the lens was manufactured in. Month 02 is February, month 11 = November. The leading zero of the month code is sometimes omitted.
The next two numbers, "02", are meaningless in determining how old a Canon lens is. This is a Canon internal code (that is occasionally omitted). |
Perché non posti qui le foto? |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie filrub!!
Ok adesso ho anche quelle in Hires le posto qui...
fatemi sapere il più presto possibile quanto può valere questo obiettivo...E a che prezzo si può comprare..E' senza custodia..
Grazie 1000!!  |
|
|
 |
GianlucaVairo utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 2170 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho avuto uno e l'ho venduto circa 1 anno e mezzo fa a 700 euri.
Spero di esserti stato di aiuto.
Gianluca |
|
|
 |
MarioBerti utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 108 Località: Marina di Carrara
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto modo di provarlo in un'occasione sulla mia 5D in quanto me l'ha prestato un collega che lo possiede... è veramente un obiettivo eccellente, non ti so fare un resoconto tecnico però i colori sono stupendi e foto fuori fuoco o da scartare neanche una... appena lo sento mi faccio dire quanto l'aveva pagato, mi pare intorno ai settecento... _________________ ...5d incoming!!! |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti comunque penso proprio di prenderlo.. |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
700 euro per una lente del 1992 in quelle condizioni ....si trova in giro a 800/850 max euro la versione IS + recente ed in condizioni sicuramente migliori...ma non hai visto i segni sul corpo?
Chi cerca trova  |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 12:52 am Oggetto: |
|
|
No a dire il vero lo pagherei 500€..Che faccio?
Senti dove lo trovo l'IS al prezzo che dici?Nei mercatini solo una volta ho trovato l'IS a 850€ (ottime condizioni tra l'altro) e mai trovato il non IS..E ti assicuro che sono mesi che controllo il mercatino di questo forum, quello di Juza, il Canon Club Italia..Se hai altri posti dimmi pure ma ti assicuro che è veramente tanto che guardo questi mercatini e non mi è sfuggita nessuna inserzione da mesi..
fammi sapere che devo proprio dare una risposta.. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 1:15 am Oggetto: |
|
|
500? tira un po, se lo prendi a una cinquantina di euro in meno è un'affare, occhio che certe ottiche così tenute significca che son state usate da un professionnista con cambi di lente al volo...se l'ottica va bene...che dirti...spera solo di non doverlo mandare in assistanza anche solo per una taratura se no son dolori...
Vedi tu, i pro ci sono ma anche i contro....poi di pende che utilizzo ne devi far tu...se lo usi come l'ha usato da chi lo compri lascia perdere che dopo poco...solo perchè si, son ottiche professionali...ma da quì a dire "eterne"...l'usura è usura...  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
A beh a 500 euro ,se funziona bene, prendilo pure...chissenefrega dei segni sul corpo ...io pensavo che lo pagassi 700 euro o giù di lì...  |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | 500? tira un po, se lo prendi a una cinquantina di euro in meno è un'affare, occhio che certe ottiche così tenute significca che son state usate da un professionnista con cambi di lente al volo...se l'ottica va bene...che dirti...spera solo di non doverlo mandare in assistanza anche solo per una taratura se no son dolori...
Vedi tu, i pro ci sono ma anche i contro....poi di pende che utilizzo ne devi far tu...se lo usi come l'ha usato da chi lo compri lascia perdere che dopo poco...solo perchè si, son ottiche professionali...ma da quì a dire "eterne"...l'usura è usura...  | Perchè sarebbe un problema una taratura?
Con i pezzi di ricambio come si fa se servisse..Non si trovano e devo buttare via l'obiettivo?
Io lo userei una decina di giorni all'anno in autodromo.. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
giasty ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: | 500? tira un po, se lo prendi a una cinquantina di euro in meno è un'affare, occhio che certe ottiche così tenute significca che son state usate da un professionnista con cambi di lente al volo...se l'ottica va bene...che dirti...spera solo di non doverlo mandare in assistanza anche solo per una taratura se no son dolori...
Vedi tu, i pro ci sono ma anche i contro....poi di pende che utilizzo ne devi far tu...se lo usi come l'ha usato da chi lo compri lascia perdere che dopo poco...solo perchè si, son ottiche professionali...ma da quì a dire "eterne"...l'usura è usura...  | Perchè sarebbe un problema una taratura?
Con i pezzi di ricambio come si fa se servisse..Non si trovano e devo buttare via l'obiettivo?
Per la taratura non penso sia un problema...per i pezzi di ricambio dipende...dovresti sentire un centro assistenza Canon ( x es. Cameraservice) e chiedere a loro...per esempio per il vecchio 300 2.8 non IS, i pezzi di ricambio non si trovano +. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 10:36 pm Oggetto: |
|
|
giasty ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: | 500? tira un po, se lo prendi a una cinquantina di euro in meno è un'affare, occhio che certe ottiche così tenute significca che son state usate da un professionnista con cambi di lente al volo...se l'ottica va bene...che dirti...spera solo di non doverlo mandare in assistanza anche solo per una taratura se no son dolori...
I pezzi non dovrebbero esser un problema...il problema è un'altro ovvero il costo dell'assistenza, anche solo per aprire l'ottica e ripulirla, ogliamo l'uso dei pezzi di ricambio... ...io per mio principio non compro mai usato da professionisti...semplicemente perchè li "usano" ed è giusto che sia così...ma se lo trovi da un privato, anche semipro, l'usura cambia dal giorno alla notte, tutto quì  |
|
|
 |
giasty utente attivo
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi è stato confermato che l'utilizzo è stato amatoriale
Ho deciso di comprarlo grazie a tutti per gli interventi!  |
|
|
 |
|