photo4u.it

In arrivo 4 Coolpix 1 Reflex e 3 obiettivi
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 3:44 am    Oggetto: In arrivo 4 Coolpix 1 Reflex e 3 obiettivi Rispondi con citazione

Sembra che al PMA le novità non sono solo quelle annunciate in questi giorni (vedi Fuji, Pentax e Canon). Molto probabilmente Nikon presenterà alcune interessanti novità.

La reflex di cui si vocifera dovrebbe essere l'erede della D80 meno realisticamente l'erede della D40X.

Si parla anche di tre nuovi obiettivi. Qui le cose si fanno più complicate almeno per due su tre. Già perchè uno quasi sicuramente sarà il già visto (foto sul web) AF-S 16-85VR che dovrebbe assumere il ruolo di nuova ottica kit della reflex di cui sopra.

Per le altre due si aprono le scommesse.

Io punto (e mi auguro) su due nuovi fissi motorizzati di cui un 50mm economico (F/1,8 oppure F/2) e per l'altro sono indeciso fra un nuovo 35mm oppure un nuovo 85mm.

Voi su chi puntate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 4:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino ( e spero ) in un nuovo 20mm, poichè leggo che l'attuale non ha una resa pienamente soddisfacente su digitale, il che mi ha frenato da un eventuale acquisto. Confesso che dal mio punto di vista un nuovo 20mm per la mia D50 sarebbe l'ideale per gironzolare leggeri per il centro storico senza paura di essere "stretto"... Mandrillo
Per il resto sul forum Nikon si vocifera di un nuovo 300 f4 stabilizzato, di più nin zò! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io,
vista la mia natura....punto e spero...su un nuovo 50mm motorizzato,
chissà se è davvero in cantiere una cosa del genere.

Hornet, sicuro che non ci sia la sostituta della defunta D40X ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scommetto su:
300mm f4 VR
50mm f1,2 VR (Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voglio il 300 f4 VR e il 400 5.6 VR
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un nuovo 35mm
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:

Hornet, sicuro che non ci sia la sostituta della defunta D40X ?

Niente è sicuro ma per quella credo bisognerà aspettare l'estate, nel frattempo ti farà piacere sapere che per la D40 presto si potrà contare su un 70-300 motorizzato economico.

Lo ha annunciato la Tamron e sarà commercializzato in giappone dal 1 febbraio, il prezzo indicativo è di $ 189,00.

Salgono a due le ottiche motorizzate di Tamron dopo il 18-250, si vocifera pure di un nuovo 17-50 F/2,8 molto apprezzato dai nikonisti "squattrinati".

Insomma se Nikon finalmente si decide a tirar fuori qualche fisso motorizzato i "presunti limiti della D40 cominciano a svanire.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 16-85 VR potrebbe essere il tuttofare leggero e compatto che cerco... Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 7:09 pm    Oggetto: Re: In arrivo 4 Coolpix 1 Reflex e 3 obiettivi Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
...

La reflex di cui si vocifera dovrebbe essere l'erede della D80 meno realisticamente l'erede della D40X....

e se invce si trattasse della pieno formato "economica" in concorrenza con la Canon 5D? Io la comprerei immantinentemente!!!! Ok! Ok!

Cavalluccio71
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 7:49 pm    Oggetto: Re: In arrivo 4 Coolpix 1 Reflex e 3 obiettivi Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Sembra che al PMA le novità non sono solo quelle annunciate in questi giorni (vedi Fuji, Pentax e Canon). Molto probabilmente Nikon presenterà alcune interessanti novità.

La reflex di cui si vocifera dovrebbe essere l'erede della D80 meno realisticamente l'erede della D40X.

Si parla anche di tre nuovi obiettivi. Qui le cose si fanno più complicate almeno per due su tre. Già perchè uno quasi sicuramente sarà il già visto (foto sul web) AF-S 16-85VR che dovrebbe assumere il ruolo di nuova ottica kit della reflex di cui sopra.

Io punto (e mi auguro) su due nuovi fissi motorizzati di cui un 50mm economico (F/1,8 oppure F/2) e per l'altro sono indeciso fra un nuovo 35mm oppure un nuovo 85mm.

Voi su chi puntate?

Fonte?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 8:19 pm    Oggetto: Re: In arrivo 4 Coolpix 1 Reflex e 3 obiettivi Rispondi con citazione

Cavalluccio71 ha scritto:
hornet75 ha scritto:

Voi su chi puntate?

Fonte?

http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1034&thread=26471078&page=1

My girlfriend works for a radio station in Slovenia and they received an invitation to a press conference on 30th January in Ljubljana, the capital of Slovenia.

The invitation states, that 4 new Coolpix series compact cameras will be presented, a new D-SLR camera (a very interesting and technicaly & pricingly superbly positioned D... that replaces the currently available Nikon D...) and three new Nikkor lenses.

So; 4 new Coolpixes, 1 new D-SLR and 3 new Nikkor lenses. It's clear, the new D-SLR can only replace D40x or D80 and that one of the lenses is to be a kit lens for the new D-SLR camera. The other two lenses are supposed to be two new/redesigned primes.

http://www.bythom.com/

PMA Rumors
Jan 23--Nikon apparently is scheduled to announced new Coolpix models, a DSLR replacement (probably the D40x update), and three new lenses next week (just prior to when the Photo Marketing Association trade show opens).

Moulin
non più registrato

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che la nuova fotocamera sarà essenzialmente una D300 con lo stesso CMOS da 12Mpx, 12 bit, meno veloce...ma....a meno del 50% del prezzo.
Mica male he?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne sta parlando un pò in vari forum.

A quanto pare la nuovo macchina presentata al prossimo PMA sarà proprio la D60. Per quanto riguarda le lenti dovremmo avere, oltre al già ampiamente discusso 16-85VR, anche due fissi; in particolare un nuovo 60 micro in versione AF-S e G ed un 24 lens/shift.

L'annuncio ufficiale dovrebbe essere dato domani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora dico... a che cacchio serve avere un 24 T/S... che resta una lente di nicchia, quando si ha un parco tele di fascia media totalmente inadeguato?!

Un solo 300 f4, con SWM lento e rumoroso non e' che sia l'idillio per la naturalistica. Fare un AF-S 400 5.6 VRII e un AF-S 300 f4 VRII, con i collari totalmente rivisti, pesa cosi' tanto a mamma Nikon?! Mah Mah

Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:

Un solo 300 f4, con SWM lento e rumoroso non e' che sia l'idillio per la naturalistica. Fare un AF-S 400 5.6 VRII e un AF-S 300 f4 VRII, con i collari totalmente rivisti, pesa cosi' tanto a mamma Nikon?! Mah Mah

dici????

dico anch'io!!!!! Ok! Ok!

NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ora dico... a che cacchio serve avere un 24 T/S...

Serve. C'è chi invece dei teleobiettivi non sa cosa farsene e io sono tra quelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che anche un 400mm F5,6 sia un prodotto di nicchia in ogni caso sarà costoso, non tutti amano fare caccia fotografica. Non credo che i teleobiettivi così spinti siano le priorità di ogni fotografo, anzi.

Credo che molti preferiscano obiettivi tipo 35mm o 28mm rivisti per il digitale, luminosi e leggeri.

Francamente mi pare più sensato di orde di fotografi con bazooka da 400mm sulle spalle.

Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Il 16-85 VR potrebbe essere il tuttofare leggero e compatto che cerco... Mmmmm

L'avessero fatto almeno f2.8-4(5.6) sarebbe una manna dal cielo. Credo che sarebbe stata una delle ottiche più vendute in assoluto.
Io spero nel 70-200(o 300)f4.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moulin ha scritto:
Io penso che la nuova fotocamera sarà essenzialmente una D300 con lo stesso CMOS da 12Mpx, 12 bit, meno veloce...ma....a meno del 50% del prezzo.
Mica male he?

Presa... dov'è che la trovo Very Happy Wink ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non e' 2,8-4, ma il solito 3,5-5,6.

Si parla di 600 euro Trattieniti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: