photo4u.it

La porta

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 10:40 pm    Oggetto: La porta Rispondi con citazione

Vorrei un vostro parere sul taglio di questa foto, premetto che ha molti difetti di inquadratura esposizione e le linee un pò curve, è il montaggio verticale di 5 scatti è una prova per una serie di foto che vorrei realizzare con un taglio simile molto verticale....che dite?

Ciao

casa-torre.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 186 volta(e)

casa-torre.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea a me sembra buona ... una panoramica in verticale ... perchè no!
Ok!
Aspettiamo la realizzazione delle tue idee!
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2004 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema tipico dei montaggi spinti è l'omogeneità di esposizione, che per ovvie ragioni è sempre molto complessa da armonizzare.

Nel caso di immagini verticali, lo è ancora di più, visto che normalmente le massime differenze di luminosità sono proprio tra il livello del suolo e il cielo. Perciò ti ritroverai a dover gestire contrasti di luminosità davvero forti. Attenzione quindi.

Ricordati anche che la fotografia panoramica, anche quella "verticale", non deve servire necessariamente a riprendere solo qualcosa di alto, ma deve comunque avere una valenza espressiva e compositiva chiara, oltre lo stupore della ripresa "alta" in quanto tale.

In effetti lo scatto che presenti, che tecnicamente non è male, non dice molto, al di là dell'altezza. Occhio anche alle alte luci ai piani alti.

Ciao a presto EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2004 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti il risultato non è esattamente quello che avevo in mente, vorrei fotografare i vicoli in questo modo ma qui il fatto che sia chiuso toglie la profondità che darebbe respiro al tutto (credo).... Mah
Credo che sarà una sperimentazione lunga, perchè oltre alle difficoltà tecniche devo trovare il tempo....insomma spero di riuscire a rompervi le scatole per bene con questo tema Smile
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2004 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono curiosissima di vedere il prodotto finale Smile ...l'dea è valida..forza al lavoro!| Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2004 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova e riprova: noi siamo qui a dirti come procede.
Edgar ha gia' dato il primo giudizio ed i primi consigli.
Mi accodo

Continua

Max

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: