Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mar 06 Apr, 2004 10:40 pm Oggetto: La porta |
|
|
Vorrei un vostro parere sul taglio di questa foto, premetto che ha molti difetti di inquadratura esposizione e le linee un pò curve, è il montaggio verticale di 5 scatti è una prova per una serie di foto che vorrei realizzare con un taglio simile molto verticale....che dite?
Ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.45 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 188 volta(e) |

|
_________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Apr, 2004 10:52 pm Oggetto: |
|
|
L'idea a me sembra buona ... una panoramica in verticale ... perchè no!
Aspettiamo la realizzazione delle tue idee!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2004 8:32 am Oggetto: |
|
|
Il problema tipico dei montaggi spinti è l'omogeneità di esposizione, che per ovvie ragioni è sempre molto complessa da armonizzare.
Nel caso di immagini verticali, lo è ancora di più, visto che normalmente le massime differenze di luminosità sono proprio tra il livello del suolo e il cielo. Perciò ti ritroverai a dover gestire contrasti di luminosità davvero forti. Attenzione quindi.
Ricordati anche che la fotografia panoramica, anche quella "verticale", non deve servire necessariamente a riprendere solo qualcosa di alto, ma deve comunque avere una valenza espressiva e compositiva chiara, oltre lo stupore della ripresa "alta" in quanto tale.
In effetti lo scatto che presenti, che tecnicamente non è male, non dice molto, al di là dell'altezza. Occhio anche alle alte luci ai piani alti.
Ciao a presto EDgar
|
|
|
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2004 8:46 am Oggetto: |
|
|
In effetti il risultato non è esattamente quello che avevo in mente, vorrei fotografare i vicoli in questo modo ma qui il fatto che sia chiuso toglie la profondità che darebbe respiro al tutto (credo)....
Credo che sarà una sperimentazione lunga, perchè oltre alle difficoltà tecniche devo trovare il tempo....insomma spero di riuscire a rompervi le scatole per bene con questo tema
ciao
_________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2004 8:56 am Oggetto: |
|
|
...sono curiosissima di vedere il prodotto finale ...l'dea è valida..forza al lavoro!|
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
Prova e riprova: noi siamo qui a dirti come procede.
Edgar ha gia' dato il primo giudizio ed i primi consigli.
Mi accodo
Continua
Max
|
|