Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 3:48 pm Oggetto: Valore usato D200 |
|
|
ho imparato (beh, sto esagerando, ci ho provato ad imparare...) a fotografare con la vecchia F di papà, poi abbiamo preso una F3 sfruttando le vecchie ottiche manuali, poi ho avuto occasione di un corpo reflex digitale (dopo una Canon G2 acquistata con l'arrivo del piccolo) Canon 20D e l'ho preso però il cuore è rimasto quello di un nikonista, il ricordo di papà e dei bei tempi che furono...
detto questo, avendo l'occasione vorrei ritornare a Nikon ma non credo potrei permettermi una D300 (che sarebbe il mio target) quindi punterei ad una D200 usata, a quanto potrebbe ammontarne il valore di un buon usato?
ieri mi ha chiamato un amico che era andato a "vedere" la D3, mi ha detto "sono in aeroporto, sto tornando, l'ho vista e l'ho presa col 24-70, gli ho fatto gli auguri ma sto anche pensando a che fine farà la "vecchia" D2x...
invidia!? un po'...
p.s. un'altra ragione per il passaggio a Nikon sarebbe la necessità di un corpo più resistente agli agenti atmosferici, acqua in particolare dal momento che mi piace portare la macchina in barca, cercavo infatti un'obiettivo per la Canon da tenere, appunto, appresso quando vado per mare ma piuttosto preferisco aspettare e tornare a Nikon.
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Credo che la D200 si trovi tra i 900 e i 1100 euro, parlando di usato naturalmente.
PS: leggo che possiedi un apple cube... mitico!! |
|
|
 |
Hank utente

Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 281
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Credo che la D200 si trovi tra i 900 e i 1100 euro, parlando di usato naturalmente. |
scusami ma a 1100 euro la prendo nital e nuova, mi pare un po troppo per un usato non credi? La mia l'ho venduta a 1000 euro con il battery grip.
Per una D200 in ottime condizioni, con un annetto di vita, purtroppo, non pagherei piu' 850 euro. _________________ Nikon D700, Nikkor 50 f1.8, Nikkor 14-24 f2.8, Nikkor 24-70 f2.8, Sigma 70-200 f2.8, Nikkon 300 f4, Sigma 150 macro... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Certo, io ho scritto solo i prezzi che vedo in giro. Nemmeno io pagherei più di 900 euro. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:22 pm Oggetto: Re: Valore usato D200 |
|
|
Giuanniello ha scritto: | ho imparato (beh, sto esagerando, ci ho provato ad imparare...) a fotografare con la vecchia F di papà, poi abbiamo preso una F3 sfruttando le vecchie ottiche manuali, poi ho avuto occasione di un corpo reflex digitale (dopo una Canon G2 acquistata con l'arrivo del piccolo) Canon 20D e l'ho preso però il cuore è rimasto quello di un nikonista, il ricordo di papà e dei bei tempi che furono...
detto questo, avendo l'occasione vorrei ritornare a Nikon ma non credo potrei permettermi una D300 (che sarebbe il mio target) quindi punterei ad una D200 usata, a quanto potrebbe ammontarne il valore di un buon usato?
ieri mi ha chiamato un amico che era andato a "vedere" la D3, mi ha detto "sono in aeroporto, sto tornando, l'ho vista e l'ho presa col 24-70, gli ho fatto gli auguri ma sto anche pensando a che fine farà la "vecchia" D2x...
invidia!? un po'...
p.s. un'altra ragione per il passaggio a Nikon sarebbe la necessità di un corpo più resistente agli agenti atmosferici, acqua in particolare dal momento che mi piace portare la macchina in barca, cercavo infatti un'obiettivo per la Canon da tenere, appunto, appresso quando vado per mare ma piuttosto preferisco aspettare e tornare a Nikon.
grazie |
Per me il prezo giusto attuale della D200 sarebbe intorno ai 700, ma, non avendola trovata, ho preso una D2H a 1000  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Dal momento che vedo la D300 (su sanmarinop**o) a 1.590 euro mi sa davvero che la D200 dovrebbe essere decisamente sub1.000 euro.
dove si può cercare usato garantito (così potrei pagare con carta di credito)?
chi sa se il mio amico dopo la D3 la vende la D2h... dovesse venderla quanto potrebbe valere?
grazie a tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: |
dove si può cercare usato garantito (così potrei pagare con carta di credito)?
|
Ciò fa ovviamente alzare il prezzo!
Cmq un negozio di milano che vende anche online, ne ha a 950 euro, garanzia di un anno del negozio (e una d2h allo stesso prezzo).
Un altro negozio dove son stato giusto oggi ne aveva due a 1100 euro.
Questi i prezzi che ho visto. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
la D2** et simili non mi interessano né per caratteristiche né per dimensioni, sono un appassionato scarso di fotografia, non ho bisogno di quella roba lì, anzi, direi che ancora devo imparare ad usare quello che ho, la Canon 20D, ma, come dicevo sopra, vorrei passare a Nikon per ragioni affettive e per il fatto che ho ancora le vecchie ottiche fisse che mi piacerebbe sfruttare.
Certo che fra una D200 usata a 1.100 ed una D300 nuova a 1.500 aspetterei tranquillamente qualche mese e la comprerei quando ne avessi (mannaggia 'st italiano!) la disponibilità.
grazie ancora a tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Ultima modifica effettuata da Giuanniello il Sab 26 Gen, 2008 7:53 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
|
|
 |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 2:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho trovato una d200 in ottime condizioni a 1100euri con battery grip: secondo voi è un buon prezzo? Che faccio: la prendo?
Grazie mille
Ciao |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
carlo.515 ha scritto: | Ciao,
ho trovato una d200 in ottime condizioni a 1100euri con battery grip: secondo voi è un buon prezzo? Che faccio: la prendo?
Grazie mille
Ciao |
Ciao
A me è scappata (nel senso che chi la vendeva e me l'aveva promessa, l'ha venduta ad un altro ) una D-200 con battery grip Nital, con garanzia fino a dicembre 2009, numero di scatti: meno di mille, a 900€.
Morale della favola, oggi ho preso la D-300
Ciao
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 1:49 am Oggetto: |
|
|
Direi che per una D200 nuda e cruda con garanzia residua il prezzo giusto sia 800 euro, 900 col battery grip. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
io di sicuro non posso prenderla prima di fine maggio, all'epoca valuterò le mie risorse per decidere su una D200 usata o, magari aspettando un pochino in più, una D300 nuova.
Stavo valutando anche la Fuji S5pro ma scattando sempre in raw credo molti dei vantaggi di questa macchina vanificherebbero anche se la gamma dinamica, dagli esempi che ho visto, mi piace molto.
Comunque una D200 con garanzia residua e buone condizioni estetiche ad 800 cocozze mi sembra già ora un ottimo affare, a me il battery grip non serve, mi piace la macchina compatta da tenere quanto più possibile con me, per cui se capitasse l'occasione anzitempo...
grazie a tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 12:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie
Ciao |
|
|
 |
persian81 nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti mi potreste dire dove si possono trovare negozi che trattino usato nelle province di rovigo padova ferrara?? se qualcuno mi può dare info lo ringrazio fin da ora. |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
a dire la verità le quotazioni della d200 sono scese e di molto grazie all'arrivo della d300.
Si trovano tranquillamente sotto i 900 euro complete di bg.
Tanto che,nonostante non mi servano le sue funzioni,stavo pensando di passare direttamente ad una d200 usata scavalcando la d80 che ha quotazioni da nuovo
Cioè ho visto chiedere 700 euro per una d80 quando con 100-150 euro in più compri una d200,a buon intenditor  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
FotografoPrincipiante utente

Iscritto: 10 Mgg 2007 Messaggi: 432 Località: MILANO
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | a dire la verità le quotazioni della d200 sono scese e di molto grazie all'arrivo della d300.
Si trovano tranquillamente sotto i 900 euro complete di bg.
Tanto che,nonostante non mi servano le sue funzioni,stavo pensando di passare direttamente ad una d200 usata scavalcando la d80 che ha quotazioni da nuovo
Cioè ho visto chiedere 700 euro per una d80 quando con 100-150 euro in più compri una d200,a buon intenditor  |
Beh... per alcuni aspetti la D80 è notevolmente superiore alla D200... in primis la resa cromatica a mio giudizio!
A parità di prezzo non cederei mai la mia D80 per una D200...!!!  _________________ Nikon D80, Grip, Telecomando, Nikkor 14-24 f/2.8 (spettacolare), Tamron 17-50 f/2.8, Tamron 28-75 f/2.8, Nikkor 50 f/1.8, Nikkor 70-300 VR, nuovissimo Nikkor 70-200 VR II (spettacolare), SB-800, Kit Kenko DG, Pol. Circ. & IR72 Hoya, minitreppiede Canon e treppiede Manfrotto 190XPROB, CANON G3 con WIDE, TELE e Pol. Circ., Zaino Mini Trekker AW. |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
la resa cromatica dovrebbe essere la stessa in raw.
Tenendo poi presente che il ccd della d200 usufrisce di un bus a 4 output che permette di dividere i vari segnali rosso-blu-verde-verde. _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
|