photo4u.it

Velocita di ripristino a85 a95

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
steghi
nuovo utente

Iscritto: 24 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2004 6:27 pm    Oggetto: Velocita di ripristino a85 a95 Rispondi con citazione

1) quanto tempo ci mette la Canon a85 e la a95 a partire, ossia ad essere pronta per scattare?

2) per canon a85 e a95, qual è il tempo minimo tra uno scatto e l'altro, in media? Si riescono a fare una foto dietro l'altra, velocemente, senza usare il modo a raffica?

3) qualè il tempo di scrittura medio della scheda CF? E' sufficientemente veloce?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo le prove della rivista "fotocamere digitali", il tempo di settings dell'obiettivo all'accensione, è di circa 2,5 secondi.
A meno che tu non voglia effettuare scatti tipo novella 2000 penso che non sia un problema. Io l'ho provata e non mi sono assolutamente accorto di questo tempo.
Per le altre cose non posso risponderti sicuramente poichè non ho potuto provarle correttamente. Comunque ti posso dire che ho inserito il modo scatto continuo hi-speed e ho scattato 4 foto consecutive nell'arco di circa 2 secondi. Sicuramente il fuoco era bloccato sulla prima esposizione poichè l'ultimo scatto mi è venuto fuori fuoco (forse ho mosso la macchina). Tra scatto e scatto con messa a fuoco forse passa circa 2-3 secondi ma non ne sono sicuro. Per la CF naturalmente devi prendere le ultime che sono ad alta velocità le CF II.
Una cosa che ho notato e che quando rivedi le immagini, a 5mp, occorrono circa 2 secondi tra una immagine e l'altra.

Ultima modifica effettuata da Danilo68 il Lun 07 Mar, 2005 1:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolodigit
utente

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Ho usato la Canon A85, ma devo dirti che mi sembra una macchina molto veloce e non mi sono accorto del tempo tra scatto.
Un particolare che va a vantaggio della velocità e anche questo usa un nuovo processore di nome DIGIC che integra tutti gli algoritmi per elaborare le immagini che garantisce dei tempi rapidi di scrittura e riduce al minimo il ritardo dello scatto. Anche la tecnologia iSASP un autofocus intelligente che "prevede" in base alla scena la foto che vuoi fare per ottenere un autofocus più veloce, quindi diciamo la macchina gia pronta allo scatto, sono tutte cose che fan guadagnare tempo.
Io come ti dico mi sono trovato bene, non saprei dirti il confronto con la A95.
Ciao Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danilo68
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo quello che ha detto PaoloDigit. Il tempo tra scatto e scatto è circa di un secondo con la sua CF da 32Mb e non 2-3 secondi come avevo detto in precedenza previa ricarica del flash. Ho ricevuto proprio ieri pomeriggio la macchina A95 acquistata da www.sanmarinophoto.com e già da subito ne sono rimasto entusiasta per la completezza delle funzioni Ok! .

Unico appunto gli occhi rossi. La funzione di riduzione non funziona molto bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jean
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
...Unico appunto gli occhi rossi. La funzione di riduzione non funziona molto bene.

Si infatti, l'ho notato anch'io. Però funziona al 90% quando il soggetto guarda la lucetta rossa che la macchina fotografica emette mentre mette a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jean ha scritto:
Danilo68 ha scritto:
...Unico appunto gli occhi rossi. La funzione di riduzione non funziona molto bene.

Si infatti, l'ho notato anch'io. Però funziona al 90% quando il soggetto guarda la lucetta rossa che la macchina fotografica emette mentre mette a fuoco.

Infatti ho letto che oltre a facilitare la messa a fuoco aiuta alla diminuzione degli occhi rossi.... non vedo l'ora che arrivi per provarla

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo68
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo io e mia moglie ci siamo finiti il primo pacco pile omaggio della canon a forza di fare prove e controprove con il flash. Sto ora ricaricando un pacco di pile ni-mh da 1800mAh e penso che dovrò comprarne un'altro pacco di scorta.
Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jean
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Nel frattempo io e mia moglie ci siamo finiti il primo pacco pile omaggio della canon a forza di fare prove e controprove con il flash. Sto ora ricaricando un pacco di pile ni-mh da 1800mAh e penso che dovrò comprarne un'altro pacco di scorta.
Triste

Io ce le ho ancora impachettate le nuove originali! Mi sono comprato subito, 8pile da 2100mA ed ho sempre usato quelle!

Vai a fine pagina
Danilo68
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi infatti acquisterò un nuovo pacco di scorta ricaricabili!!! Ok!
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo già le pile di scorte e ho fotografato come un pazzo per provare la cam
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: