|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Povero Diavolo nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 37 Località: Alessandria
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 7:05 pm Oggetto: acquisto nuova macchina digitale |
|
|
Ciao a tutti,
dopo parecchi anni passati a scattare con una macchina analogica (corredo nikon FM2 con fornito parco ottiche ereditato e minolta dynax 500 si con 28-80 usato come compattona), due anni fa sono passato al digitale grazie ad un regalo (panasonic lumix fz5).
La macchina funziona benone, ma ovviamente adesso non mi basta più, e iniziano i dubbi.
Per risparmiare qualche soldino ( se fossi ricco D300 e non ci penso più), mi sto facendo tentare dal sistema olympus 4/3, in particolare dalla e-510, che mi sembra, da tutte le recensioni, avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Siccome nella mia zona (Alessandria), è praticamente impossibile trovare un negozio con un fornito parco macchine da provare, accetterei di buon grado qualunque consiglio e parere mi arrivasse su questa macchina.
Vi ringrazio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:51 am Oggetto: |
|
|
è una buona reflex con un buon parco ottiche, ma al posto tuo penserei più alla Pentax K10.
Ha un corpo superiore alla olympus e ha vinto i premi come miglior semi-pro del 2007 dalla TIPA e EISA.
La trovi a un buon prezzo circa quello della olympus.
Leggi le caratteristiche su internet
Ciao _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
La olympus e510 è una bella macchina ma se non hai già deciso quoto l'intervento precedente riguardo a guardare pure a Pentax.
Però la k10d è una semi-prof richiede un minimo in più di attenzione se si vuole usarla per bene. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Povero Diavolo nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 37 Località: Alessandria
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 6:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie ad entrambi,
la semi prof non mi spaventa, anche perchè vengo da una FM2 e se avessi a disposizione liquidità sufficienti, passerei a d300 senza pensarci, anche perchè visto il prezzo della d200...
Di olympus mi fanno gola le ottiche, il prezzo e il voler provare il formato 4/3, ma nella mia zona non ho ancora trovato un fotorivenditore che abbia la e510. Pentax l'avevo scartata, dopo averla provata, perchè non mi trovavo a mio agio con i comandi
Grazie e se volete ancora partecipare al post, vi sarei grato |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|