photo4u.it

acquisto nuova macchina digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Povero Diavolo
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:05 pm    Oggetto: acquisto nuova macchina digitale Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
dopo parecchi anni passati a scattare con una macchina analogica (corredo nikon FM2 con fornito parco ottiche ereditato e minolta dynax 500 si con 28-80 usato come compattona), due anni fa sono passato al digitale grazie ad un regalo (panasonic lumix fz5).
La macchina funziona benone, ma ovviamente adesso non mi basta più, e iniziano i dubbi.
Per risparmiare qualche soldino ( se fossi ricco D300 e non ci penso più), mi sto facendo tentare dal sistema olympus 4/3, in particolare dalla e-510, che mi sembra, da tutte le recensioni, avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Siccome nella mia zona (Alessandria), è praticamente impossibile trovare un negozio con un fornito parco macchine da provare, accetterei di buon grado qualunque consiglio e parere mi arrivasse su questa macchina.

Vi ringrazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è una buona reflex con un buon parco ottiche, ma al posto tuo penserei più alla Pentax K10.
Ha un corpo superiore alla olympus e ha vinto i premi come miglior semi-pro del 2007 dalla TIPA e EISA.
La trovi a un buon prezzo circa quello della olympus.
Leggi le caratteristiche su internet
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La olympus e510 è una bella macchina ma se non hai già deciso quoto l'intervento precedente riguardo a guardare pure a Pentax.

Però la k10d è una semi-prof richiede un minimo in più di attenzione se si vuole usarla per bene.

Vai a fine pagina
Povero Diavolo
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ad entrambi,
la semi prof non mi spaventa, anche perchè vengo da una FM2 e se avessi a disposizione liquidità sufficienti, passerei a d300 senza pensarci, anche perchè visto il prezzo della d200...
Di olympus mi fanno gola le ottiche, il prezzo e il voler provare il formato 4/3, ma nella mia zona non ho ancora trovato un fotorivenditore che abbia la e510. Pentax l'avevo scartata, dopo averla provata, perchè non mi trovavo a mio agio con i comandi

Grazie e se volete ancora partecipare al post, vi sarei grato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: