Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:49 pm Oggetto: Consiglio Battery Grip compatibile per 40D |
|
|
Salve a tutti, sono in attesa che mi arrivi da San Marino photo la canon 40D che ho ordinato, ora vedendo tutte le batterie ricaricabili che ho e il fatto di non poterle utilizzare più sulla mia futura reflex ho pensato girando su ebay di comprare questo battery grip non originale
http://cgi.ebay.it/Battery-Vertical-Grip-for-Canon-20D-30D-40D-BG-E2-NEW_W0QQitemZ170188058020QQihZ007QQcategoryZ15215QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
la domanda è, si rischia ad usare questo prodotto??? che rischi corre la macchina??? meglio utilizzare solo quello originale oppure non vado incontro a problemi di nessun tipo??? qualcuno ne ha mai acquistati e con che risultato???
sapete ho fatto atnti sacrifici per la 40D non vorrei fare danni per colpa di una cazzata del genere....
aspetto suggerimenti dai più esperti! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono
Ultima modifica effettuata da Mr.T il Ven 25 Gen, 2008 6:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
OlyFb utente

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 114 Località: Padova
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | ecco esatto...per risparmiare 60€ (dopo averne spesi oltre 1000) non farei mai una "cappellata" del genere. Aspetta uno o 2 mesi e prendi quello originale |
Sono della stessa opinione anch'io.
Fabio. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
quoto anzi no... straquoto
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
quanti pareri favorevoli
proprio non vi ispira fiducia...quello nuovo costa tre volte tanto 150€ se lo trovi a prezzo stracciato! un botto! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
cioè fammi capire hai bisogno del bg?
se si mi accodo agli altri prendi l'originale e non confonderti con quel coso, piuttosto aspetta un po' di tempo e risparmi anche poco alla volta.
se non ti serve e lo prendi, sempre quel coso, solo per sfruttare le ricaribili, 26 euro piu' 16 di spedizione, se arriva sono 42 euro.
con molto meno ci compri una batteria anche non originale ma garantita di riserva e ti assicuro che non avrai mai nessun problema di rimanere a piedi con la carica.
ma quel coso no... quel coso....NO
Ciao  |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: | cioè fammi capire hai bisogno del bg?
se si mi accodo agli altri prendi l'originale e non confonderti con quel coso, piuttosto aspetta un po' di tempo e risparmi anche poco alla volta.
se non ti serve e lo prendi, sempre quel coso, solo per sfruttare le ricaribili, 26 euro piu' 16 di spedizione, se arriva sono 42 euro.
con molto meno ci compri una batteria anche non originale ma garantita di riserva e ti assicuro che non avrai mai nessun problema di rimanere a piedi con la carica.
ma quel coso no... quel coso....NO
Ciao  |
capito Roberto! ..... allora devo anche abbandonare l'idea delle batterie non compatibili???? mi devo svenare proprio???  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 6:02 pm Oggetto: |
|
|
no no leggimi bene, io ho comprato per meno di 20 euro da italsystem ma le trovi da tutti i venditori seri on line una batteria di riserva non originale, tra l'altro piu' potente di quella canon, e non mi è mai, giuro mai capitato di essere rimasto a piedi. mi sembra che tra l'altro 30-40d usino le stesse batterie no?
http://www.italsystem.it/mall/zoom.asp?Z=&ida=DD/BP-511
non vedo riportata la 40d mi sembra strano, ma forse è solo da aggiornare, dato che dal sito canon le batterie utilizzate per la 40d sono le stesse cioè 511-511a-512-514 quindi questa va piu' che bene.
io ho esattamente questa da un anno e mai un fastidio.
 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie roberto! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
....quel venditore di solito ha materiale di ottima fattura e qualità!
Io ho preso solo alcuni paraluce e batterie, quindi non sò dirti di preciso per quello che riguarda il Battery Grip!
Personalmente uso delle batterie copatibili perchè con il prezzo di tre, non ne prenderei neanche una Canon originale!
Mai avuto problemi, unica precauzione che uso, le rimuovo se abbandono la fotocamera per qualche mese.... Questo per evitare perdite di acidi, cosa tra l'altro mai verificatasi con batterie al litio (compatibili) negli ultimi 5 anni!!!
Vedi tu, cosa ti conviene.....
Cosidera che secondo me le fabbriche che fanno i Battery Grip saranno 2 o 3 al massimo, e quando si mettono a produrre oggetti di questo tipo lo fanno per venderli senza creare problemi.....
Se avessero presentato difetti non sarebbero più presenti sul mercato!!! O no?
Comunque ti consiglio di modificare il titolo, metti in oggetto:
Consiglio Battery Grip compatibile per 40D e aspetta qualche consiglio di chi lo ha già provato.....
 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
grazie Tedo...cambio il titolo e vedo un pò se qualci+uno ha provato!
le batterie che usi sono cinesi comprate su quel venditore??? _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Si ne ho una per la 30D e una per la G7 prese da lui ed altre prese sempre su eBay e sempre nessun problema!
Anche le canon sono made in China...!
Così come Armani Jeans, Prada Abbigliamento, Geox, ecc. ecc.
Scusate l'OT  |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che qualche acquisto su ebay lo faccio presto
per il battery grip compatibile aspetto qualcuno che magari lo ha provato!!!
aiutoooo!!! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
Io ho 3 batterie non originali da 2 anni, mai avuto un problema
Per il BG, se ti serve (io non ne posso fare a meno), mi accodo agli altri dicendoti di prenderlo originale, magari prendi quello che andava per la 20D/30D, che funziona ugualmente con la 40D e magari costa un po' meno dell'altro. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Darkmavis! oggi pomeriggio ordino batterie e un paraluce, per in BG appena mi arriva la 40D metto un annuncio sul mercatino se qualcuno vende quello per la 30D ....  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|
....allora, utilizzatori di battery Grip compatibili, fatevi avanti!!
Come vanno?
 |
|
|
 |
steboga nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 28 Località: N. MI
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
io ne ho preso uno su ebay, lo uso senza problemi e mi sembra fatto bene, la gomma è migliore di quella del corpo (400d) e a livello di costruzione è ok.
l'avevo pagato intorno ai 70 con 2 batterie nn originali, cioè il costo di una batteria originale quasi...
nn credo che canon li fabbrichi in atmosfera protetta, + facile che rimarchi da 2 o 3 fabbriche cinesi  |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
steboga ha scritto: | io ne ho preso uno su ebay, lo uso senza problemi e mi sembra fatto bene, la gomma è migliore di quella del corpo (400d) e a livello di costruzione è ok.
l'avevo pagato intorno ai 70 con 2 batterie nn originali, cioè il costo di una batteria originale quasi...
nn credo che canon li fabbrichi in atmosfera protetta, + facile che rimarchi da 2 o 3 fabbriche cinesi  |
finalmente qualcuno che lo usa! da quanto tempo? potresti postare qualche foto e darmi qualche notizia in più???? _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ho i grip originali canon sulle mie macchine, ho prerferito prenderli oroginali e non compatibili perche` gia` gli originali se si allenta la vite di serraggio o tenendo il tutto per l`impugnatura tende a separarsi leggermente dal corpo provocando errori generici e blocco della macchina, che risolvi togliendo le batterie e staccando il bg e riattaccandolo,
figuriamoci il compatibile cosa potrebbe fare. Non si rompe un bel niente sia chiaro, ma io non mi fiderei. Piuttosto cercali usati, risparmi un bel po.
Mai provati i compatibili, potrebbero andar bene ma li sconsiglio _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|