Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
Switcher ha scritto: | Granato ha scritto: | Switcher ha scritto: | Granato ha scritto: | ma ha lo spot metering? ovvero la misurazione spot?  |
pare di si leggendo su dp |
la 40d ha lo spot al 3,8%.....la 450d pare l'abbia al 4%  |
ke tradotto significa ? |
che ci prendono per il culo come al solito
stupida manovra di marketing per dire che lo spot della 40D è superiore a quello di una entry level
come quello di staccare questa tipologia di fotocamere dalle altre cambiando il supporto di memorizzazione ........ manovra già fatta da nikon con la d80  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
doppio _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
mutendb utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 706 Località: Detroit US
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
che ci prendono per il culo come al solito
stupida manovra di marketing per dire che lo spot della 40D è superiore a quello di una entry level
come quello di staccare questa tipologia di fotocamere dalle altre cambiando il supporto di memorizzazione ........ manovra già fatta da nikon con la d80  |
La più grossa differenza tra la serie della 40D e della 450 come sempre rimane nel corpo macchina... Le altre differenze sono create solo a scopo di marketing. Le vecchie esperienze di 10d e 300d ne sono una dimostrazione (aggiornando la 300 si aveva una 10 vera e propria). La sostanza però tra le due macchine rimane quella. Anche perchè la differenza di prezzo non è molta. Per apprezzare le vere differenze bisogna salire ancora di categoria. _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1. |
|
|
 |
Switcher utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | che ci prendono per il culo come al solito
come quello di staccare questa tipologia di fotocamere dalle altre cambiando il supporto di memorizzazione ........ manovra già fatta da nikon con la d80  |
susami so ke è un OT ma mi piacerebbe capire...
cioè so che cos'è lo spot ma ste percentuali non le capisco a che servono
e che differenza c'è se maggiore o minore...cambia la copertura ? _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
Merlin74 utente

Iscritto: 16 Gen 2008 Messaggi: 122 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema......solo che ho comprato una fotocamera nuova che domani è già vecchia.....detto questo ritengo sia più utile avere un buon corredo di ottiche piuttosto che l'ultimo corpo macchina uscito in commercio....
non sono affatto pentito dell' acquisto della 400D....anzi...pienamente soddisfatto..come lo sono stato di tutti i prodotti canon con cui ho avuto a che fare... _________________ Canon Eos 400D / Battery Grip / EF 50mm f/1.8 II / EF-S 18-55mm f/3,5-5.6 / EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM / EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM / Moltiplicatore Kenko 1.4X / Acessori Vari..... |
|
|
 |
mutendb utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Switcher ha scritto: |
e che differenza c'è se maggiore o minore...cambia la copertura ? |
Indica la percentuale di fotogramma su cui valuta l'esposizione, minore il numero più lo spot è preciso (un punto più piccolo). Logicamente si capisce che tra 4 e 3,8 la differenza è minima. _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1. |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | mutendb ha scritto: |
Granato ha scritto: | mutendb ha scritto: | Cosa dite di un passaggio da 350D a 450D??? Ci guadagno tanto??
Logicamente aspetterò qualche prova prima... |
penso che se vuoi prediligere la compattezza ti conviene sicuramente il passaggio.....ora tocca vedere quanto costerà di meno della 40d, cmq....
io personalmente mi sono trovato 100.000 volte meglio con la 400d che con la 350d, per cui penso che ora con una 450d più grande e con lo spot e live view, sia ancora meglio  |
Ti ringrazio per il consiglio. Ti posso chiedere una cosa, cosa ti ha fatto preferire la 400 alla 350? Cmq non ho fretta nella scelta, aspetterò qualche prova in più. |
autofocus 100.000 volte migliore, dispaly più grande e luminoso, tutti i parametri di scatto presenti sul display, la voglia di essere aggiornato all'ultimo modello
cmq trovo spettacolare il salto da 350d a 450d.....
però, per poche centinaia di € in più ci si prende la 40d, quindi valuta bene  |
granato la 350 e la 400d sono la stessa macchina ancora non te ne sei accorto????
cmq ragazzi io credo è lo sto facendo che conviene investire in ottiche!!!
io mi sono preso la 350d e vado forte, mi piace e ci faccio anche lavoretti dei quali i committenti rimangono molto soddisfatti!!
mi sto facendo il corredino per il full frame....
parlare di passaggio di qualita dalla 350 a 450 secondo me è un po banale.... si tante funzioni in piu però alla fine..... le cose sono 2
1 compratevi lenti buone
2 se volete proprio cambiare macchina allora andate su una semi pro.
tanto io continuo a scattare con la mia bella e buona e brava 350d... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
mutendb utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: |
parlare di passaggio di qualita dalla 350 a 450 secondo me è un po banale.... si tante funzioni in piu però alla fine..... le cose sono 2
1 compratevi lenti buone
tanto io continuo a scattare con la mia bella e buona e brava 350d... |
Io non capisco cosa ci troviate di così tanto bello in ste semi-pro (a parte il corpo macchina che come detto mille volte lo preferisco piccolino). Tecnologicamente entry level e semi pro sono la stessa roba. Se si fanno questi discorsi secondo me ho si pensa a un passaggio ad una pro o full frame oppure ha senso anche il passaggio da 350 a 450. Sulle lenti buone niente da dire, hai pienamente ragione.
P.S. Muzly l'autofocus della 350 non è che sia il massimo cmq. Avere qualche cosa di meglio a me non dispiacerebbe. _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Le semi pro hanno tante piccole cose che ti aiutano nel fare le foto. Fai tutto più velocemente, non usi i menu, hai un bel mirino, un migliore autofocus, una corpo più ergonomico (con la 350d mi restano fuori 2 dita e lo trovo scomodissimo). Tante piccole cose, come detto. Le foto le fai cmq, ci mancherebbe, ma non sono la stessa cosa 400 e 40d, D40 e D200, K100 e K10, E-410 ed E-3. Ci sono delle belle differenze, e solo quando le provi te ne accorgi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Switcher utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
mutendb ha scritto: | Switcher ha scritto: |
e che differenza c'è se maggiore o minore...cambia la copertura ? |
Indica la percentuale di fotogramma su cui valuta l'esposizione, minore il numero più lo spot è preciso (un punto più piccolo). Logicamente si capisce che tra 4 e 3,8 la differenza è minima. |
grazie avevo intuito ...  _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
Joey nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2007 Messaggi: 28 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Concordo perfettamente col post di muzly.
E' un po' quello che sto facendo anch'io. In attesa dell'erede dell'erede della 5d  _________________ Canon 5DmkII - Canon EF 24-70 f/2.8 L - Canon EF 70-200 f/4 L is |
|
|
 |
mutendb utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Le semi pro hanno tante piccole cose che ti aiutano nel fare le foto. Fai tutto più velocemente, non usi i menu, hai un bel mirino, un migliore autofocus, una corpo più ergonomico (con la 350d mi restano fuori 2 dita e lo trovo scomodissimo). Tante piccole cose, come detto. Le foto le fai cmq, ci mancherebbe, ma non sono la stessa cosa 400 e 40d, D40 e D200, K100 e K10, E-410 ed E-3. Ci sono delle belle differenze, e solo quando le provi te ne accorgi |
Come già detto le ho provate e preferisco la piccola come corpo, sarà che ho le mani abbastanza piccole. Concordo sulle altre migliorie, ma sono le stesse cose che uno migliorerebbe da una vecchia entry level a una più nuova.
L'unica cosa che invidio veramente delle semi pro è la doppia rotella. _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
hai detto niente:
doppia rotella e AF, per me da soli giustificano il salto.
Cmq sia si tratta di esigenze diverse, evidentemente. Tu usi obiettivi non proprio giganteschi o pesantissimi...per me bilanciare il peso è fondamentale: col sigma 70-200 2,8 ho bisogno che la macchina bilanci bene il peso, così come quest'esigenza ce l'ho col 200L 2,8. La stessa esigenza non l'avrei col tamron 17-50 o con il 100 F2, ma per lenti di quella "portata" come peso e dimensioni un corpo più grande e pesante, corredato di BG è una manna _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | Granato ha scritto: | mutendb ha scritto: |
Granato ha scritto: | mutendb ha scritto: | Cosa dite di un passaggio da 350D a 450D??? Ci guadagno tanto??
Logicamente aspetterò qualche prova prima... |
penso che se vuoi prediligere la compattezza ti conviene sicuramente il passaggio.....ora tocca vedere quanto costerà di meno della 40d, cmq....
io personalmente mi sono trovato 100.000 volte meglio con la 400d che con la 350d, per cui penso che ora con una 450d più grande e con lo spot e live view, sia ancora meglio  |
Ti ringrazio per il consiglio. Ti posso chiedere una cosa, cosa ti ha fatto preferire la 400 alla 350? Cmq non ho fretta nella scelta, aspetterò qualche prova in più. |
autofocus 100.000 volte migliore, dispaly più grande e luminoso, tutti i parametri di scatto presenti sul display, la voglia di essere aggiornato all'ultimo modello
cmq trovo spettacolare il salto da 350d a 450d.....
però, per poche centinaia di € in più ci si prende la 40d, quindi valuta bene  |
granato la 350 e la 400d sono la stessa macchina ancora non te ne sei accorto????
cmq ragazzi io credo è lo sto facendo che conviene investire in ottiche!!!
io mi sono preso la 350d e vado forte, mi piace e ci faccio anche lavoretti dei quali i committenti rimangono molto soddisfatti!!
mi sto facendo il corredino per il full frame....
1 compratevi lenti buone
tanto io continuo a scattare con la mia bella e buona e brava 350d... |
se continui a dire che la 400d è uguale alla 350d vuol dire che la 400d non l'hai provata! e per questa cosa ti darò guerra fino alla fine....
allora ti ripeto e ti aggiungo qualche altra miglioria:
1) la 400d ha un autofocus MOLTO più preciso....io da quando la ho non ho avuto più problemi di fuoco!
2) il dispaly con tutte le informazioni di scatto è molto comodo!! c'è anche l'indicazione degli iso che sulla 350d non c'è!
3) secondo me, la gestione dell'esposizione è molto migliore nella 400d....
io con la 350d quando c'era il bel tempo, dovevo lavorare costantemente a -1/3, -2/3 Ev, mentre con la 400d sto sempre a 0 Ev!
4) qualità del jpeg un pò meglio
morale della favola:
-se uno deve prendersi la prima reflex, che prenda almeno la 400d (che adesso calerà di prezzo) o la 450d, ma sconsiglio fortemente la 350d...
-se uno ha già la 400d, non faccia il cambio con la 450d
-se uno ha la 350d, che pasi pure alla 450d, (se era ottima la 400d lo sarà anche la 450d dato che ora c'è anche lo spot al 4%, sempre previa valutazione rumore ad alti iso per i 12 Mp), MA valutare anche il fatto che con uno sforzetto in più, si passa da una 350d ad una eccezionale semi-pro 40d  |
|
|
 |
mutendb utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | hai detto niente:
doppia rotella e AF, per me da soli giustificano il salto.
Cmq sia si tratta di esigenze diverse, evidentemente. Tu usi obiettivi non proprio giganteschi o pesantissimi...per me bilanciare il peso è fondamentale: col sigma 70-200 2,8 ho bisogno che la macchina bilanci bene il peso, così come quest'esigenza ce l'ho col 200L 2,8. La stessa esigenza non l'avrei col tamron 17-50 o con il 100 F2, ma per lenti di quella "portata" come peso e dimensioni un corpo più grande e pesante, corredato di BG è una manna |
Probabilmente hai ragione tu, tutto dipende dalle esigenze di ognuno, A me piace "girare" con la macchina fotografica e non sono un amante del troppo peso. Certo il Sigma 70-200 2.8 è un bel mattone (Io infatti non lo comprerei mai, se non guardassi il portafoglio il mio obiettivo sarebbe un EF 70-200 F4 IS). Ma cmq mi capita di lavorare con obiettivi e macchine differenti e apprezzo sempre la piccolina. Non sento così la necessità di un corpo più pesante anche con ottiche imponenti (es 100-400). Probabilmente dipenderà anche molto dal modo di impugnare la macchina.
Af credo che tra 30D e 400D non ci sia un enorme differenza, e stessa cosa penso sia tra 40D e 450D dove dovrebbero aver modificato ulteriormente la messa a fuoco. _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:46 pm Oggetto: |
|
|
mutendb ha scritto: |
Af credo che tra 30D e 400D non ci sia un enorme differenza, e stessa cosa penso sia tra 40D e 450D dove dovrebbero aver modificato ulteriormente la messa a fuoco. |
Se la 450D ha lo stesso sistema AF della 40D allora io aspetterei prima di correre a comprarla, sia mai alcuni esemplari manifestino gli stessi problemi della 40D.
Continuo a pensare che il miglior investimento, visto i prezzi, al momento sia il passaggio ad una Canon 30D sempre che ci sia il reale bisogno di passare.
Fondamentalmente credo che uno debba cambiare macchina solo quando quella vecchia pone dei reali limiti alla creatività e alle possibilità di fotografare. E io credo che la maggior parte delle persone presenti su questo forum non si siano neanche avvicinate ai limiti della propria attrezzatura fotografica.
Si fa presto a dire Digic III, 14 bit ecc.... ma quali miglioramenti hanno portato dalla 30D alla 40D, qualcuno saprebbe quantificarli? Io penso di no. Come penso che mostrando due stampe fatte con le due macchine nessuno si accorgerebbe della differenza. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | mutendb ha scritto: |
Af credo che tra 30D e 400D non ci sia un enorme differenza, e stessa cosa penso sia tra 40D e 450D dove dovrebbero aver modificato ulteriormente la messa a fuoco. |
Se la 450D ha lo stesso sistema AF della 40D allora io aspetterei prima di correre a comprarla, sia mai alcuni esemplari manifestino gli stessi problemi della 40D.
|
quali problemi? |
|
|
 |
Switcher utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
presente!
per un "tagliando" completo alla 10D al centro canon mi hanno chiesto 100€!
ha da poco supeato i 20.000....
però oramai è in seconda alla 350D ancora per poco...
ho trovato la 30D a 699€ nuova...
 _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
|
|
 |
mutendb utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: |
Per tale motivo credo che bisogna aspettare un pochino prima di buttarsi su questa nuova 450D, dare giudizi o affermare che abbia parecchie migliorie senza nemmeno aver visto un solo scatto è prematuro. |
Quello è ovvio, cmq io inizio a pensarci, anche perchè la mia 350D avrà ormai circa 20 000 scatti... _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
|
|
 |
|