photo4u.it

Come si finisce su Google......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 2:33 pm    Oggetto: Come si finisce su Google...... Rispondi con citazione

ciao a tutti!

avendo un sito, come si fa per apparire su google?

bisogna pagare una tassa una tantum, annua, o cosa?

grazie mille Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cito da Wikipedia:
Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell'Università di Stanford, dopo aver sviluppato la teoria secondo cui un motore di ricerca basato sull'analisi matematica delle relazioni tra siti web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente, fondarono l'azienda il 7 settembre 1998. Convinti che le pagine citate con un maggior numero di link fossero le più importanti e meritevoli (Teoria delle Reti), decisero di approfondire la loro teoria all'interno dei loro studi e posero le basi per il loro motore di ricerca.

Quindi semplificando tantissimo se tante pagine web linkano il tuo sito prendi più punti e sali in classifica su Google.

Daniele.

P.S.
Casualmente però in cima a Google ci sono sempre siti commerciali (forse anche pagando si sale la classifica?)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse hanno dietro uno studio apposito Wink

i link a pagamento sono quelli indicati a dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Casualmente però in cima a Google ci sono sempre siti commerciali (forse anche pagando si sale la classifica?)

no, per niente. I siti a pagamento sono a destra, ben evidenziati.
Chiaro che i siti commerciali siano spesso i più cliccati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi spiego come funziona Mandrillo Mandrillo

google ha una serie di algoritmi di indicizzazione che tengono conto di una serie di parametri, se conosci come funziona il loro sistema di indicizzazione puoi posizionarti sempre in cima alla prima pagina (a condizione di riuscire a soddisfare costantemente i requisiti richiesti)

i siti che pagano direttamente a google per essere indicizzati sono quelli appunto nei box a destra Wink

esistono delle società specializzate in "posizionamento" il cui compito è proprio quello di garantire la posizione in google .......... non serve che vi dico che più si vuole stare in alto e più si deve pagare perchè le attività di mantenimento della posizione sono più impegnative

ci sono poi altre cosine di google tipo gli spazi inseriti nei siti esterni come quello che vedete in fondo alle nostre pagine, quelli hanno un ulteriore algoritmo che tira fuori delle inserzioni uin base alla tipologia di sito in cui sono ospitate, ci sono da rispettare delle regole bene precise per il loro utilizzo ma portano guadagni a chi le ospita ( e chiaramente valore ai fini del posizionamento)

se vuoi essere indicizzato devi prima di tutto farne richiesta al motore tramite una form di iscrizione, fare pressione alle persone o macchine giuste e aspettare che lo spider passi sul sito per analizzarlo e decidere se indicizzarlo

se vi serve un servizio di indicizzazione vi passo una paio di contatti ma quelli si fanno pagare Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:

Quindi semplificando tantissimo se tante pagine web linkano il tuo sito prendi più punti e sali in classifica su Google.

Daniele.

P.S.

questo è solo uno dei parametri, non tutti i link incrociati hanno lo stesso valore

quanti di voi ricordano i vecchi motori di ricerca fatti fuori dall'avvento di Google ? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia, per farsi conoscere/trovare su Google c'e' un'apposita pagina stesso sul motore ... ma non te la dico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

va be' sono buono Ops Ops Ops Ops Cool Cool

http://www.google.com/addurl/?hl=it&continue=/addurl

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inserisci i meta keyword e description
dai nomi e titoli alle pagine e alle cartelle che siano collegati al contenuto della pagina (evita pagina1 pagina2 pagina3, molto meglio chiamarle obiettivi.htm, canon.asp, nikon.php)
viene considerata l'aderenza di queste due cose quindi una pagina che si chiama ottiche.php è bene che contenga questo termine più volte.

se il sito è dinamico è bene utilizzare il REWRITE dell'url

utilizza un linguaggio pulito, (conosci gli std del W3C ?) metti sempre il title sulle immagini, così da poter essere lette, utilizza poco flash, perchè il crowler non è in grado di leggerne i contenuti.
link da siti esterni aiutano, soprattutto se tali siti sono importanti (buon page rank)

sono molti gli algoritmi che segue per indicizzare le pagine. Sono stato da loro (a Milano), mi hanno fatto una "lezione" di un buon paio d'ore con esempi di cosa sì e cosa no, non è assolutamente banale, (a parole forse sì), serve costanza e soprattutto serve tener presenti queste regolette ogni volta che scrivi un testo/articolo e che realizzi una pagina.

Ciao

Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che la risposta migliore tel'ha data sottobosco Ok!

se hai bisogno di qualche info in più scrivi.

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...in ogni caso dopo una settimana o due "ti trova" anche senza tanti complicazioni, bastano 3 o 4 metatag. Almeno, ai 4 siti che seguo è successo così. Poi, ovvio, non compari magari entro i primi.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sphiro
utente

Iscritto: 15 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inserisci il sito in www.dmoz.com in cui google pesca molto
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: