photo4u.it

Garanzia Canon su macchine acquistate in USA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 2:40 pm    Oggetto: Garanzia Canon su macchine acquistate in USA Rispondi con citazione

Visto che l'argomento è gia' stato discusso in passato, segnalo la mia recente esperienza, che puo' tornare utile ad altri possessori di macchine acquistate in USA.

Recentemente ho dovuto far riparare la mia Canon Poershot A75, acquistata l'anno scorso da B&H a New York, ed il centro assistenza Canon di Padova me l'ha riparata gratuitamente, seppur privo di tagliando di garanzia Canon Europea o Internazionale (nella confezione ho solo un tagliando di Limited Warranty valida per USA e Canda).
Il Centro mi ha detto che sugli apparecchi acquistati all'estero, garantiscono l'assistenza gratuita fino ad un anno dalla data di acquisto.

Quindi non ho dovuto ricorrere al servizio in garanzia di Mack Camera che avevo sottoscritto all'atto dell'acquisto (e che tornerà buono nei 4 anni successivi).

Alex

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto, mi fa molto piacere saperlo. In ogni caso per sicurezza se si qcquista in USA è possibile richiedere la garanzia internazionale fino a 3 anni, basta pagare la differenza di prezzo che, per la mia 20D, è stat di 100$ per 3 anni di gi Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hanno chiesto un documento comprovante la data di acquisto?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stug
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi ero informato proprio da B&H per il funzionamento della garanzia internazionale. Questa la loro risposta:

B+H is an authorized Canon USA dealer for the digital products we sell. We do not
sell grey market digital products, nor offer an international warranty option.

A "USA" warranted item may be repaired in any manufacturer's
authorized service facility worldwide if the item required in-warranty service.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Hanno chiesto un documento comprovante la data di acquisto?

Si, copia della fattura/ricevuta.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: