Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine fresca e spontanea. Mi piace anche il taglio dato all'inquadratura.
Fotoquid _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Immagine piena di vita, e dai bellissimi colori pastello, attenuati dalla luce del tramonto e dal grigio delle nuvole...
Complimenti  |
|
|
giuliano utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 9:14 pm Oggetto: |
|
|
ho postato questa foto per la particolare luce con la quale è stata scattata: questione di una manciata di secondi e sarebbe cambiato l'equilibrio tra cielo e scena vicina...
Grazie per i commenti |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
bel momento e bella composizione
ciao  |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima atmosfera!
 _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
una bellissima atmosfera, nonostante il tramonto quasi finito, sei riuscito a mantenere un'ottima leggibilità sui volti dei bambini, lasciando comunque intatta quella bellissima luce dell'ultimo sole della giornata...  _________________ Galleria di IO |
|
|
moedin utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 244 Località: belluno
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
mi accodo ai giudizi positivi.... le espressioni spontanee, la composizione senza una pecca... ma ti chiedo una sola cosa (sono ancora acerbo in fatto di fotografia.. ): come hai fatto un controluce così... mantenendo tutto alla giusta esposizione con il sole frontale (anche se del tramonto)...
ancora complimenti e spero in una tua "illuminazione"...
ciao _________________ OMAR - |
|
|
giuliano utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 9:54 pm Oggetto: |
|
|
moedin ha scritto: | mi accodo ai giudizi positivi.... le espressioni spontanee, la composizione senza una pecca... ma ti chiedo una sola cosa (sono ancora acerbo in fatto di fotografia.. ): come hai fatto un controluce così... mantenendo tutto alla giusta esposizione con il sole frontale (anche se del tramonto)...
ancora complimenti e spero in una tua "illuminazione"...
ciao |
sono passati un po' di anni da quello scatto (più di trenta), ma posso dire che un'esposizione equilibrata è possibile quando il sole si fa meno luminoso edi conseguenza il cielo ha una luminosità compatibile con la latitudine di posa della pellicola (allora era solo pellicola!) ma riesce, comunque, ancora ad illuminare morbidamente le cose della scena vicina. Nel caso della foto il sole era ancora abbastanza alto , ma era velato da una nuvolaglia , e questo ha determinato le condizioni favorevoli.
Non sono sicuro di essere stato chiaro!
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Sì è capito benissimo, hai colto un momento favorevole alla ripresa, che ha coinciso con una posa favorevoe dei bambini. Hanno espressioni allegre ma leggere, spontanee e tranquille, e questo conferisce alla foto un clima di grande serenità. Un bellissimo scatto.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
|