photo4u.it

Horizon 202: il prezzo giusto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 8:28 pm    Oggetto: Horizon 202: il prezzo giusto? Rispondi con citazione

oggi pomeriggio passavo nelle vicinanze di castellanza (va) nei pressi dell'entrata/uscita dall'autostrada e mi sono imbattuto nei classici ambulanti polacchi che vendono di tutto. a parte le cianfrusaglie varie, i cavalletti che fan fatica a rimanere in piedi senza macchina, e i vari obbiettivi zenit (c'era anche un fish), c'era una macchina che ha destato la mia attenzione: la panoramica Horizon 202; sembrava funzionante, una volta caricata (a vuoto naturalmente) l'obbiettivo ruotava, probabilmente aveva bisogno di una rinfrescatina, ma sembrava funzionere. insomma mi interessava. chiedo il prezzo e Te sparo! mi ha chiesto 390 €. sbarro gli occhi, lui capisce che ha sparato troppo e s'abbassa...ammazza che sforzo scende a 350€.
devo essere sincero, me ne sono andato immediatamente, non conosco la quotazione, e vero che loro caricano sempre il prezzo per evitare di non perderci troppo, ma non pensate che il polacco abbia azzardato un po' troppo.
ed io che stavo per offrire 100€ Surprised Surprised Surprised
secondo voi quanto potrei dargli? tanto so che se passo settimana prox lo ritrovo con tanto di Horizon
un saluto
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hannibals
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dagli un cazzotto in un occhio...390 euri per una horizon 202. Nemmeno su ebay la trovi a tanto. Parliamo sempre di macchine russe e 100 euro è anche troppo.
Maledetta lomographic e sta moda che gli gira intorno, ha fatto alzare i prezzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dagli 2 calci e 50 euro.
Se vuoi solo dargli i due calci cerca su Ebay.
Smile
Comunque di solito i polacchi o ucraini o russi che siano, su ebay sono onestissimi e hanno prezzi ridicoli. Penso che spendano più di imballaggio che di altro. I pacchi sono a prova di bomba.
E anche le LC-A, quelle vere, non quelle taroccate fatte in Cina, hanno prezzi umani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hannibals
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a meno di 100 euro non la trovi su ebay a meno che non sbaglio a cercarla. La macchina è interessante, mi piacerebbe giocarci Smile solo se costasse 20,30 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se non mi son fatto sentire per le vs risposte ma ho avuto un problema in famiglia che mi hanno allontanato.
bene!!!
sono andato a vedere su reflex.it e nella sezione usato (non capisco perchè la mettano nelle telemetro 35mm) l'ho trovata a 240€. su ebay nuova proveniente da ottawa si trova alla stessa cifra; insomma al polacco più che due calci e un cazzottone dovrei tirargli tante di quelle bastonate da fargli passare la voglia di buttare certi prezzi.
la prox volta che ci vado lì con 50€ alla mano e se sgancia bene altrimenti può cercare di fregare qualcun'altro (che naturalmente non si farà fregare perchè chi cerca quel tipo fotocamera non è proprio sprovveduto).
un grazie ancora
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
scusate se non mi son fatto sentire per le vs risposte ma ho avuto un problema in famiglia che mi hanno allontanato.
bene!!!
sono andato a vedere su reflex.it e nella sezione usato (non capisco perchè la mettano nelle telemetro 35mm) l'ho trovata a 240€. su ebay nuova proveniente da ottawa si trova alla stessa cifra; insomma al polacco più che due calci e un cazzottone dovrei tirargli tante di quelle bastonate da fargli passare la voglia di buttare certi prezzi.
la prox volta che ci vado lì con 50€ alla mano e se sgancia bene altrimenti può cercare di fregare qualcun'altro (che naturalmente non si farà fregare perchè chi cerca quel tipo fotocamera non è proprio sprovveduto).
un grazie ancora
luca

Scusami non capisco perché frasi come "calci in culo" o "bastonate", lui fa il prezzo non ti sta bene ottimo la cerchi da un'altra parte.
Scusa la domanda ma se in negozio ti propongono un prezzo fuori dal mondo tu cosa fai gli dai 10 euro e calci in culo o bastonate?
Contratta quanto ti pare e vedi di raggiungere un accordo se no lo trovi basta.Non vedo perché nel caso di vendite e acquisti normali si soprassiede se il prezzo è fuori mercato senza tanta polemica (vale anche per le vendite su e-bay), in questo caso si tirano fuori truffe ecc.ecc.
Non è mica un mercato a prezzo imposto quello dell'usato fotografico.

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra che se la vendono i polacchi per strada fanno peccato mortale a chiedere soldi e Qualcuno da lassu` li punira` se vogliono piu` di 10 euro, a prescindere da cosa vendono, poi se invece ci si fa fregare sulle aste on line si avra` un bonus per il regno dei furbi.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Scusami non capisco perché frasi come "calci in culo" o "bastonate", lui fa il prezzo non ti sta bene ottimo la cerchi da un'altra parte.
Scusa la domanda ma se in negozio ti propongono un prezzo fuori dal mondo tu cosa fai gli dai 10 euro e calci in culo o bastonate?

Straquoto, e lo faccio ufficialmente in veste di modratore di sezione.

Cerchiamo di tenere toni più posati.

luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considerazioni
non andrò mai in giro a bastonare le persone perchè esagerano con i prezzi, come penso che hannibals non andrà in giro a regalare cazzotti e roger calci.
naturalmente non mi conoscete, ma non riesco a capire come si sia potuto travisare frasi dette "per modo di dire" come tante se ne dicono e dite in giro per il mondo, con azioni che si potrebbero fare (ma non farò mai), voglio dire, leggendo e rileggendo i post, si capiva che nessuno avrebbe dato bastonate, calci o cazzotti.
i polacchi sono come tante altre persone del mondo, ho anche acquistato da loro diverse volte, e non penso proprio che ci sia qualcuno "lassu" pronto a punire una persona per avermi chiesto 10€ di più del dovuto. a questo punto vi dico anche che quando trovo a milano un panettiere che mi chiede per il pane con le olive 12.40€ kg, beh oltre a lasciargli il pane sulla bilancia, gli dico che è esagerato e penso che forse forse qualche bastonata gli ci vuole anche, ma di certo non gliela vado a dare.
mi dispiace che ci siano state delle incomprensioni, ma state pur certi che quello che ho imparato leggendo i tantissimi messaggi del popolo di P4U, è che nessuno di noi alzerà le mani nei confronti di qualcun'altro.
un saluto
luca

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bello del forum e` proprio il tipo di comunicazione, in questo caso solo con parole, senza espressioni, senza gesti.
Se si riflette un po prima di scrivere ci si rende conto che non sempre quello che si esprime viene capito come lo si e` voluto dire. Io ad esempio ho percepito dai messaggi che perche` polacchi dovessero chiedere per forza poco, qualcuno ha capito che verrebbero menati di santa ragione volentieri, leggendo comunque le stesse frasi.
Da parte tua nelle stesse frasi solo ironia.....

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma si ma chi si prende la briga di dare calci a qualcuno. Modi di dire. Un po' di elasticità mentale.
Comunque vedersi chiedere 600.000 Lire per una Horizon è un po' troppo.
So che alla Fnac tempo fa erano in offerta a meno di 200 euro. Ora non so.
C'è anche da dire che i polacchi una volta vendevano a poco, ora che esiste la Lomografia si sono fatti furbi anche loro. Che facciano bene o male non sta me a dirlo ma penso che non tutti siano così fessi da pagare quelle cifre per una Horizon.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hannibals
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi scandalizzate per quelle frasi un po' colorite?
Mica siamo scemi che andiamo a pestare della povera gente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non sono frasi colorite e basta manca proprio il rispetto nell'insistere in quelle espressioni, ovviamente non mi immaginavo che nessuno di coloro che ha affermato ciò lo facesse sul serio ma ho trovato le frasi di contorno non solo colorite ma irrispettose.
Frase colorita poteva essere: è un ladro; non lo prendo a bastonate.
Ovviamente dopo aver letto le spiegazioni credo nella sincerità e nel fatto che si è ecceduto in buona fede; voglio però ricordare a tutti che siamo in un forum e contano sempre le parole che scriviamo, che vanno scelte con cura perché nessuno può vedere in faccia l'interlocutore e apprezzarne l'espressione mentre le pronuncia.
Sul fatto che con la follia lomo in molti ci marcino sono d'accordo ma non vedo perché non ci possa marciare anche un polacco o almeno provaci; tanto più che in questi mercatini la contrattazione è la regola quindi se uno spara in alto sta all'altro cercare di ottenere un prezzo in linea con quello che lui ritiene il valore reale dell'oggetto.
Saluti

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 5:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, prima che la discussione degeneri, vi prego di smetterla di parlare dei polacchi e dei calci; c'è stato un equivoco ed è stato chiarito Smile Smile Smile Di ciò sono molto contento Smile

Ora cerchiamo di parlare del prezzo della Horizon, va bene? Smile

Insomma, quanto vale questa benedetta macchina? Grat Grat

roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco che ci marci un polacco.
Sinceramente.

Prezzo Horizon?
Provate alla Fnac.

Volete qualcosa di più serio?
Cercate una Fotoman 6x12 o 6x17 anche usata.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hannibals
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si equivoco chiarito, non era mia intenzione offendere nessuno.
Forse il prezzo giusto per quel tipo di macchina volendo esagerare è di 50 euro o poco più ma non quei prezzi assurdi. Come ho già scritto per me gli darei quei 20-30 euro e basta.
Per chi fosse interessato può visitare questo sito:
http://shop.lomography.com/shop/

e occhio ai prezzi. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi invece vuol spendere, qua:
http://www.robertwhite.co.uk/products.asp?PT_ID=363&P=Fotoman

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non costano neanche uno sproposito visti anche gli obiettivi che montano; sono altro pianeta rispetto alla onesta horizon.
Saluti

roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già l'uso della pellicola 120 rende l'idea di cosa siano capaci quegli aggeggi e di quanto sia spropositato il prezzo di certi altri aggeggi.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hannibals
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger bel sito hai postato,non lo conoscevo. Immagino che le macchine che ci sono non vignettano,non hanno infiltrazione di luce e non hanno lenti di plastica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: