|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tatapearl nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 4 Località: Soncino
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 11:38 am Oggetto: Consiglio acquisto stampante |
|
|
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Laura e sono nuova del forum
non so se questo è il posto giusto a cui chiedere, mo ci provo.
Vi scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto di una stampante per la stampa di fotografie digitali.
Sono da poco passata alla fotografia digitale e vorrei acquistare una stampante che mi permetta, rendendomi autonoma dai laboratori, di "giocare" un po' con le immagini.
Mi sono guardata un po' in giro ma francamente non ne capisco niente!
Le stampanti che si trovano oggi sono super accessoriate e non si riesce a capire se il prezzo è indicativo della qualità del prodotto finito o se ato pagando tutte quelle funzioni che non userò mai (possibilità di stampare senza passare tramite il pc, fotoritocco automatico, 2735 stampe al secondo...)
A parte gli scherzi, quello che vorrei è uno strumento che mi permetta di stampare buone fotografie, tutte le altre funzioni non mi interessano.
Avete qualche consiglio sulla marca e sul tipo, e soprattutto su cosa devo guardare per capire la qualità dell'output?
Grazie mille.
Buona giornta
Laura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 5:23 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuta! prima di tutto dovresti indicare il tuo budget e se ti interessa la stampa di sole foto a colori o anche in b/n... nel secondo caso la cosa diventa molto più complicata... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
tatapearl nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
grazie!
io pensavo sia colore che b/n, ma se la seconda è complicata preferisco una buona qualità del colore e restare al laboratorio per il b/n
sabato ho dato un'occhiata in un media centere della zona,
e le cosidette "stampanti fotografiche" andavano da 50 a 200 € circa
io pensavo di stare attorno ai 100 €,
cosa ne dici?
nel senso che se il budget è troppo basso per avere un buon prodotto preferisco aspettare, pensarci bene e magari ripensare il budget, ma fare un buon acquisto.
Grazie mille
buona giornata
Laura |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
il problema del b/n è che con la sola cartuccia del nero non si riesce ad ottenere mai una stampa neutra e un gradiente sui grigio decente... quindi si ricorre a + inchiostri (meglio se a pigmenti) in varie tonalità di grigio (vedi gli ultrachrome K3 della epson che hanno due neri, uno per le carte lucide e uno per le opache, + due tonalità di grigio)...
per una normale stampa a colori su carta fotografica una r285 da meno di 100 euro va già + che bene... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
tatapearl nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ho cercato qualche informazione sulla stampante che mi hai segnalato
e mi sembra proprio quello che cercavo
Grazie mille!!!
Ti farò sapere
Buona giornata
A presto
Laura |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|