Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 8:17 pm Oggetto: consiglio: Hasselblad 503 + dorso digitale 16mpx a 3900 euro |
|
|
ciao, ho trovato una hasselblad 503 (non mi ricordo quale modello preciso) più obiettivo 80mm e dorso digitale 16mpx a 3900 euro...usata, ovviamente.
partendo dal presupposto che vorrei passare un giorno al medio formato, ne vale la pena? è un buon prezzo?
a me sembra di sì, però non conosco molto i prezzi del mercato dell'usato!!
grazie  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 12:52 am Oggetto: |
|
|
Ma che dorso è ?
Per quel prezzo mi sa che sia un po "d'epoca", ossia, un dorso che risente ancora molto dell'epoca pionieristica del digitale, quindi tempi di gestione molto lenti, rumore ecc.
A meno che tu non abbia esigenze particolarissime, con quella cifra, se vuoi un ottimo digitale, andrei sulla classica Canon 5D con un obiettivo di classe.
Il medioformato è la massima esaltazione della pellicola, ne esalta i pregi e minimizza i difetti. |
|
|
 |
kiky utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 3:52 pm Oggetto: |
|
|
è quello che è uscito 3 anni fa sui 13.000 euro...
io faccio foto di moda, l'utilizzazione in studio è quindi perfetta.
l'utlità è la praticità di non dover scannerizzare ogni foto, di poter scattare la maggior parte del tempo in digitale e poi fare 12 begli scatti con la pellicola per il proprio piacere e perchè a livello lavorativo ormai tutti chiedono il digitale.
inoltre un giorno potrò cambiargli il dorso digitale con uno un po' più potente.
la 5d ce l'ho già  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
A be, se è per un impiego professionale allora è un altro paio di maniche.
Con il dorso digitale dovresti ottenere una gamma dinamica inarrivabile a quella della 5D.
Se poi la committenza vuole solo digitale... |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
bisognerebbe sapere ceh dorso è. perche se è a scansione te ne fai di poco (a meno che tu non faccia solo still. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Non informati se è un dorso a scansione, vecchiotto e lento, magari facci sapere la sigla del modello.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
kiky utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 5:30 pm Oggetto: |
|
|
hasselblad ixpress V penso il 96c perchè quello da 16mp...
e la blad è la 503cw, con pozzetto e image bank inculso
ah, garanzia di un anno (è tenuta benissimo cmq) e iva scaricabile _________________
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:42 am Oggetto: |
|
|
Beh se è quello e il tutto è in condizioni ottime e garantito, io la prenderei se mi servisse per far foto di moda e book.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
NY0 utente

Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 266 Località: Rovigo
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 12:14 pm Oggetto: |
|
|
anche io lo prenderei, è un buon prezzo ho visto e conosciuto persone che lo vendevano a un 35/ 40 % in piu _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
|