Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Botolo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 294 Località: Genova
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:51 am Oggetto: Digitalpix ci ho riprovato, ma...... |
|
|
Purtroppo 2 stampe 30x45 da buttare via, e gli ho scritto !
Convertite al loro profilo di carta, proof su PHS perfetto, monitor profilato costantemente, stampa in nativo....risultato=una dominante gialla inaccettabile !
Peccato, ma ho letto che in questo periodo non sono il solo deluso.
Strano, perche` in passato mi ero trovato bene usando la stessa procedura.
Deluso e non so a chi appoggiarmi on-line
 _________________ Riccardo
Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:04 pm Oggetto: Re: Digitalpix ci ho riprovato, ma...... |
|
|
Botolo ha scritto: |
Peccato, ma ho letto che in questo periodo non sono il solo deluso.
Strano, perche` in passato mi ero trovato bene usando la stessa procedura.
Deluso e non so a chi appoggiarmi on-line
 |
Io sono uno dei recenti delusi e vittima della dominante.
Oggi ho provato a ordinare delle stampe di prova a 12print, di cui in rete ho letto pareri favorevoli.... boh, vedremo.
Alex _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Botolo utente

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 2:10 pm Oggetto: grazie |
|
|
Ho fatto un giro sul sito per il quale ti ringrazio!
Certo che 20+9 Euro per un A3 non sono pochi, soprattutto se poi ti arriva diverso da come aspetti.....
Non ho trovato i profili colore della loro macchina/carta. Come li convertono? Accettano Tiff o solo Jpeg e in quale spazio colore?
Grazie ancora per le tue info
Riccardo _________________ Riccardo
Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 2:30 pm Oggetto: Re: grazie |
|
|
Botolo ha scritto: | Ho fatto un giro sul sito per il quale ti ringrazio!
Certo che 20+9 Euro per un A3 non sono pochi, soprattutto se poi ti arriva diverso da come aspetti.....
Non ho trovato i profili colore della loro macchina/carta. Come li convertono? Accettano Tiff o solo Jpeg e in quale spazio colore?
Grazie ancora per le tue info
Riccardo |
...tutte le info per la stampa presso di loro le trovi in questa pagina:
http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/Dettagli/Stampe/Help.html
...formati JPG, TIFF o PSD... profilo quello che usi solitamente tu, provvedono loro alla conversione al loro profilo, penso con intento di rendering percettivo...
...io non ho mai stampato direttamente da loro, ho sentito pareri entusiasti però e mi rifornisco da loro per la carta e per i profili "critici"... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 12:19 am Oggetto: |
|
|
io ho stampato una volta da digitalpix in modalità nativa coi loro profili. i bianchi e neri erano perfettamente bianchi e neri, nelle diapositive non c'era una corrispondenza del 100% ma direi soddisfacente. in effetti i colori sono un po più caldi che a schermo, ma non tanto da generare una dominante visibile, le foto sono bilanciate e gradevoli, non certo da buttare via !!! diciamo che sono stampate su tonalità calde... sicuri di seguire la procedura corretta ?
ps comunque ho provato una sola volta, può darsi che sia stato fortunato  _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Botolo utente

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 8:50 am Oggetto: .. |
|
|
Si si, io ho fatto 3 ordini e la procedura e` sempre quella...
I primi due direi buoni, ma circa un anno fa`, quando di questo servizio tutti parlavano bene, poi chissa` cosa e` successo....
Quest'ultima esperienza e` pessima, magari fossero solo i colori "un po` caldi".... la dominante e` inaccettabile e ripeto, da buttare !
.... e non hanno ancora risposto al mio reclamo....  _________________ Riccardo
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
io l'ultimo 30x45 che ho provato era poco tempo fa, due o tre mesi forse
ma tutto ok, anzi era incredibilmente identico al monitor, praticamente la stessa fotografia 30x45 potevi applicarla di fianco al monitor e vedevi quasi la stessa cosa, come averne due uguali accanto e non una
speriamo rimanga tutto così, dovrò farne altre ora... |
|
|
 |
Botolo utente

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 3:56 pm Oggetto: mi hanno risposto in modo corretto! |
|
|
Mi hanno risposto:
Gentile cliente,
innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta.
Siamo spiaciuti che abbia ricevuto delle stampe che probabilmente sono rientrate in un inconveniente tecnico che abbiamo avuto nei giorni scorsi,
avendo in questi giorni cambiato carta e profili sulla banda 30 (stampe 30*45) ci sarebbe utile da parte sua un nuovo invio di questi file profilati con le nuove impostazioni oppure con qualsiasi spazio colore (in tal caso convertiremo noi).
Potrà inviarmi i file trattandosi di sole due immagini in allegato rispondendo alla presente mail, comporrò l’ordine per la ristampa gratuito e farò spedire il tutto prima possibile.
unquote
Ora gli rimando il tutto e staremo a vedere
 _________________ Riccardo
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
tu avevi scaricato i profili nuovi per fare il 30x45?
non è da molto che li hanno cambiati nell'area download se non ricordo male |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 6:02 pm Oggetto: |
|
|
anzi ora sono cambiati al 18/01/2008
magari tutto il problema erano dei profili errati che non corrispondevano esattamente a quanto necessario... |
|
|
 |
Botolo utente

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:31 am Oggetto: .... |
|
|
Infatti, hanno cambiato carta e non i profili sul sito
Ho rispedito il file, adesso vediamo cosa arriva
Comunque si sono rivelati seri nell'ammettere uno sbaglio. Non e` comune  _________________ Riccardo
|
|
 |
mollikino nuovo utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 11:30 pm Oggetto: Re: .... |
|
|
Botolo ha scritto: | Infatti, hanno cambiato carta e non i profili sul sito
Ho rispedito il file, adesso vediamo cosa arriva
Comunque si sono rivelati seri nell'ammettere uno sbaglio. Non e` comune  |
Ciao Botolo, effettivamente sono stati serissimi, cosa come dici tu non comune a tutti. Io ti consiglio di fare attenzione, ogni volta che devi stampare in modalità nativa, se nel sito c'è un messaggio simile a questo:
"ATTENZIONE: Fino a nuova comunicazione la stampa in modalità nativa non deve essere utilizzata poichè, a seguito manutenzione delle macchine, i profili colore sono aggiornati quotidianamente."
Lo trovi nella sezione Servizio clienti - Profili colore Digitalpix.
Spero di esserti stato d'aiuto e a presto.  |
|
|
 |
|