Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kairos utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 139 Località: Parma/Napoli
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 9:16 am Oggetto: Acquisti in USA e Negozi on line: cosa comprereste negli US? |
|
|
Ciao Ragazzi!
Vorrei chiedervi un consiglio.....
Ho un amico che ha lavorato in America e la settimana prossima tornerà in Italia. Vista la debolezza del dollaro, mi è venuto in mente che potrei sfruttare l'occasione, e potrei risparmiare un pò comprando attrezzatura in America (già solo per il cambio si risparmia il 30%), magari online e facendola spedire a casa sua.
Voi che dite?
Qualcuno di voi ha mai comprato negli US?
I prezzi del materiale fotografico (obiettivi, flash, etc..) sono più bassi?conviene anche perdendo la garanzia?
Conoscete qualche negozio online che fa al caso mio??!
Cos'altro comprereste (tecnologia etc....) ?!
Grazie infinite!
Kairos |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | I prezzi del materiale fotografico (obiettivi, flash, etc..) sono più bassi? |
decisamente, anche grazie al cambio
Citazione: | conviene anche perdendo la garanzia? |
dipende...se risparmi molto può darsi che spedire la macchina negli USA per una eventuale riparazione possa ancora convenire....fatti tu due conti.
Diciamo che per certi prodotti puoi andare sul sicuro (vedi obiettivi senza troppi accrocchi, cavalletti ecc.) perchè è comunque rarissimo che si rompano.
Una macchina digitale presenta dei rischi maggiori, ovviamente.
Citazione: | Conoscete qualche negozio online che fa al caso mio??! |
B&H è il migliore in assoluto
bhphotovideo.com
Citazione: | Cos'altro comprereste (tecnologia etc....) ?! |
Oakley, tanto per sparare qualcosa! |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Kairos,
questo quesito è stato affrantato diverse volte (anch'io ho aperto una discussione su acquisti da USA ).
Prova ad usare la funzione "Cerca" sulla barra in alto e vedrai quante info troverai......
Ciao e buoni acquisti.....  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
Kairos utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 139 Località: Parma/Napoli
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie entrambi!!!
Confesso che stavolta mi ero dimenticato di passare per la funzione cerca.......
Ciauz  |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ho acquistato presso B&H il convertitore grandangolare della lumix e ho risparmiato un bel pò...
Altamente consigliabile per tutto ciò che non ha problemi di guasti (lenti fisse, filtri, ecc ecc)
luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Proprio ieri ho fatto 2 conti... per prendere una D300 in kit con il 18-200 + il batt pack, dal risparmio esce fuori un biglietto aereo andata e ritorno per andare a prendermela al mio compleanno in California. _________________ Paolo |
|
|
 |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Occhio alla dogana, sia che la passiate "a fette" sia che la facciate passare solo al pacco!  _________________
 |
|
|
 |
ErMoro nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2008 Messaggi: 18
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Con la Dogana come vi è andata?
Perchè molto spesso si deve aggiungere un fastidiosissimo 20% di iva che rende di nuovo l'acquisto in US poco conveniente ...
A te come è andata Luca? |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
ErMoro ha scritto: |
A te come è andata Luca? |
Il convertitore me l'hanno portato parenti della mia ragazza americani in visita in italia, quindi non soggetti ai controlli in dogana per questo tipo di cose (credo).
Comunque quando sono stato io in america qualche mese ho acquistato la mia lumix e al ritorno in italia tutto liscio, i finanzieri dormivano...
L'IVA si paga se il pacco viene spedito tramite posta/corrieri, se si va di persona è molto improbabile...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
Se fate l'acquisto negli USA, andandoci di persona magari in un viaggio, vi consiglio di buttare le scatole in modo da non dimostrare, in caso di controlli (che ci sono, occhio!!!) che l'avete presa oltre oceano; la fate passare x vostra "già da prima" di essere stati negli USA.....  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
|