photo4u.it

Acquisti in USA e Negozi on line: cosa comprereste negli US?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 9:16 am    Oggetto: Acquisti in USA e Negozi on line: cosa comprereste negli US? Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi!
Vorrei chiedervi un consiglio..... Cool

Ho un amico che ha lavorato in America e la settimana prossima tornerà in Italia. Vista la debolezza del dollaro, mi è venuto in mente che potrei sfruttare l'occasione, e potrei risparmiare un pò comprando attrezzatura in America (già solo per il cambio si risparmia il 30%), magari online e facendola spedire a casa sua. Very Happy
Voi che dite?
Qualcuno di voi ha mai comprato negli US?
I prezzi del materiale fotografico (obiettivi, flash, etc..) sono più bassi?conviene anche perdendo la garanzia? Surprised
Conoscete qualche negozio online che fa al caso mio??!
Cos'altro comprereste (tecnologia etc....) ?!

Grazie infinite! Smile

Kairos
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
I prezzi del materiale fotografico (obiettivi, flash, etc..) sono più bassi?

decisamente, anche grazie al cambio
Citazione:
conviene anche perdendo la garanzia?

dipende...se risparmi molto può darsi che spedire la macchina negli USA per una eventuale riparazione possa ancora convenire....fatti tu due conti.
Diciamo che per certi prodotti puoi andare sul sicuro (vedi obiettivi senza troppi accrocchi, cavalletti ecc.) perchè è comunque rarissimo che si rompano.
Una macchina digitale presenta dei rischi maggiori, ovviamente.
Citazione:
Conoscete qualche negozio online che fa al caso mio??!

B&H è il migliore in assoluto
bhphotovideo.com
Citazione:
Cos'altro comprereste (tecnologia etc....) ?!

Oakley, tanto per sparare qualcosa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Kairos,
questo quesito è stato affrantato diverse volte (anch'io ho aperto una discussione su acquisti da USA Imbarazzato ).
Prova ad usare la funzione "Cerca" sulla barra in alto e vedrai quante info troverai......Smile
Ciao e buoni acquisti..... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie entrambi!!!
Confesso che stavolta mi ero dimenticato di passare per la funzione cerca.......

Ciauz Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho comprato online da un negozio di brooklin, photo4less, aveva i prezzi più bassi di tutti...
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato presso B&H il convertitore grandangolare della lumix e ho risparmiato un bel pò...

Altamente consigliabile per tutto ciò che non ha problemi di guasti (lenti fisse, filtri, ecc ecc)

luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolone
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio ieri ho fatto 2 conti... per prendere una D300 in kit con il 18-200 + il batt pack, dal risparmio esce fuori un biglietto aereo andata e ritorno per andare a prendermela al mio compleanno in California.
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio alla dogana, sia che la passiate "a fette" sia che la facciate passare solo al pacco! Ok!
ErMoro
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la Dogana come vi è andata?

Perchè molto spesso si deve aggiungere un fastidiosissimo 20% di iva che rende di nuovo l'acquisto in US poco conveniente ...

A te come è andata Luca?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ErMoro ha scritto:

A te come è andata Luca?

Il convertitore me l'hanno portato parenti della mia ragazza americani in visita in italia, quindi non soggetti ai controlli in dogana per questo tipo di cose (credo).

Comunque quando sono stato io in america qualche mese ho acquistato la mia lumix e al ritorno in italia tutto liscio, i finanzieri dormivano... LOL

L'IVA si paga se il pacco viene spedito tramite posta/corrieri, se si va di persona è molto improbabile...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fate l'acquisto negli USA, andandoci di persona magari in un viaggio, vi consiglio di buttare le scatole in modo da non dimostrare, in caso di controlli (che ci sono, occhio!!!) che l'avete presa oltre oceano; la fate passare x vostra "già da prima" di essere stati negli USA..... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: