Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valina_ nuovo utente
Iscritto: 20 Gen 2008 Messaggi: 3 Località: trieste
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 7:35 pm Oggetto: consiglio acquisto |
|
|
ciao a tutti, sono nuova del forum!
una domandina: esistono fotocamere digitali compatte dotate di grandangolo? e se si..sapete consigliarmene qualcuna?
La digitale la utilizzo per fotografie di architettura..ma nn cerco nulla di super professionale!
grazie mille!!
valentina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Ricoh Gr ha un 28mm, è piccola e molto ben costruita...prezzo sui 250 euri sul web, e ne abbiamo parlato qui
Ciao  |
|
|
 |
valina_ nuovo utente
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'ottimo consiglio!
la ricoh Gr mi sembra veramente una buona macchina fotografica!
e cosa ne pensi del modello standard della ricoh (mi riferisco alla ricoh R7) e alla canon powershot S80? Potrebbero essere delle valide alternative?
inoltre, pensi che la ricoh Gr sia abbastanza "versatile" (modi di utilizzo diversi: edifici persone oggetti panorami vacanze giorno notte)?
scusa per le tante domande, ma di macchine digitali non ne capisco molto
ancora grazie!! |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Rigurado alla versatilità: La particolarità della GR è avere un grandangolo fisso, 28mm, che sarà quindi caratterizzato da una deformazione prospettica (penso legera) e che ti obbliga a avvicinarti molto per far foto come ritratti...per paesaggi e panorami invece è perfetto, data anche la qualità ottica piuttosto buona
La canon pare piuttosto ben fatta, lo zoom è disicurop più versatile, parte anche lei dai 28mm e anche lei permette di scattare in manuale...la R7 non la conosco ma se dovessi prendere uno zoom andrei sulla canon
Insomma: se sei fanatica dell'ottica fissa a (leggero) scapito si tutto il resto vai di Ricoh, altrimenti penso che la Canon sia la soluzione a tutto  |
|
|
 |
valina_ nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ok, è tutto chiaro!
grazie mille! |