Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
magogandalf non più registrato

Iscritto: 14 Nov 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 12:01 am Oggetto: Voglia d'estate: al mercato di Sidi Bu Said (Tunisia) |
|
|
Scannerizzazione di una vecchia stampa 10x15 fatta con Olympus OM2 + Zuiko 50mm _________________ "Il giorno della fine non ti servirà l'inglese" (F. Battiato) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
Perdonami la schiettezza...
Lasciando perdere la qualita’ della scansione, la differenza tra una foto vacanziera, da guardarsi in famiglia nell’album dei ricordi, ed una fotografia che dovrebbe suscitare interesse verso un osservatore esterno, direi dovrebbe essere chiara a chiunque, a prescindere dalle capacita’ fotografiche individuali.
Una foto vacanziera non dovrebbe semplicemente essere postata in questo forum con richiesta di critiche.
Non fraintendermi, ovvio che ognuno e’ libero di postare la foto che vuole, ma photo4u non e’ un forum dove venga incoraggiata la condivisione di questo genere di scatti.
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Perdonami la schiettezza... ma da te mi aspetto solo questo genere di commenti. Grazie _________________ "Il giorno della fine non ti servirà l'inglese" (F. Battiato) |
|
|
zemmuonne nuovo utente
Iscritto: 23 Nov 2007 Messaggi: 44 Località: Padova
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Frank, ed aggiungo che mi pare inutile mettere una foto in critica se poi non si sanno accettare delle critiche negative (negative, ma garbate e ben spiegate).
Che commenti vorresti, complimenti e basta? Per quanto ne posso capire e confrontandola con le altre foto della sezione, questa è una foto delle vacanze e non ha niente a che fare con la street. _________________ Fuji F31fd  |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
magogandalf ha scritto: | Perdonami la schiettezza... ma da te mi aspetto solo questo genere di commenti. Grazie |
T riferisci al contenuto o al tono?
Perche', su richiesta, il tono posso cambiarlo, ma il contenuto rimarrebbe invariato....
Saluti  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
E' evidente che per Franck 66 e per Zemmuonne fare critiche sulla foto (intendo -come dovrebbe essere naturale intendere- critiche tecniche) e domandare all'utente che cosa posta le foto a fare sono la stessa cosa.
Evidentemente abbiamo due linguaggi diversi. A Franck 66 chiedo come mai su tante foto da me postate è intervenuto solo 3 volte per farmi sempre la stessa domanda. A Zemmuonne dico che ho visto la sua interessante galleria e gli faccio i miei complimenti. A tutt'e due chiedo se mi volessero fornire gentilmente i loro indirizzi e-mails in modo tale che prima di postare una foto chiederò il loro placet. _________________ "Il giorno della fine non ti servirà l'inglese" (F. Battiato) |
|
|
zemmuonne nuovo utente
Iscritto: 23 Nov 2007 Messaggi: 44 Località: Padova
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che misuri i commenti dalle gallerie degli utenti, e non dal commento stesso. Un pò di autocritica non ti farebbe male.
Citazione: |
Che cos’è e perchè la Street photography?
In poche parole la street photography è la poesia della vita. Colta per strada nella sua tragedia, nella sua ironia, nella sua imprevedibile bellezza, ma anche nella sua crudeltà.
Street photography è entrare in sintonia con la vita, percepirla, assorbirne gli umori, gli odori, i colori, viverla intensamente. Poi, dopo averla assorbita e digerita, rappresentarla. |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1635
Sfido chiunque a trovare una qualsiasi caratteristica da "street" a questa foto. Sarò un "pivello" della fotografia, ma credo che questa sia una foto da album di vacanze e nulla più.
Infine, parafrasando il tuo sarcasmo, dammi la tua email (si fa per dire...) così ti chiedo prima se i commenti ti piacciono e se posso postarli o meno. _________________ Fuji F31fd  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 2:10 pm Oggetto: |
|
|
prima di tutto un invito alla non polemica soprattutto a magogandalf. Invito che è una richiesta ufficiale
Per quanto riguarda i commenti, ti sono stati fatti in modo garbato anche se, magari per un tuo modo di sentire, un po' duri.
Passiamo al commento. La foto risulta essere, come detto da Frank, una foto ricordo, vacanziera. La classica foto che poi, una volta a casa, la si guarda, la si ripone nel cassetto e magari dopo tanti anni la si riosserva per ricordo. La nitidezza sul soggetto manca e lo vedo un po' sovraesposto. Anche l'inquadratura non è delle migliori, il taglio della mano sotto, lo sfondo troppo presente delle due auto che disturbano parecchio e troppa parte dx inutile mentre era meglio riprendere piu' a sx per avere un maggior contesto della bancarella.  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio Viktor. Questo sì è un commento tecnico e lo accetto volentieri.
Non accetto, però, che mi si chieda perchè ho postato la foto. Perchè fare una domanda del genere non è commentare... è provocare. D'altronde Frank non è la prima volta (è la terza) che cerca la polemica sterile fine a se stessa per ragioni che prima imputavo ad antipatia personale ed epidermica, adesso credo di sapere (anzi so per certo) a cosa è dovuta.
Mi spiace solo che l'invito a moderarsi venga fatto a me e non a chi (appunto) cerca la provocazione in maniera mirata. Vorrà dire che al ripetersi di episodi del genere, ritirerò le foto e lascerò questo sito; con buona pace di Frank che- ormai è chiaro- è ciò che vuole. _________________ "Il giorno della fine non ti servirà l'inglese" (F. Battiato) |
|
|
frank66 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
magogandalf ha scritto: | [...cut] D'altronde Frank non è la prima volta (è la terza) che cerca la polemica sterile fine a se stessa per ragioni che prima imputavo ad antipatia personale ed epidermica, adesso credo di sapere (anzi so per certo) a cosa è dovuta[....cut] |
A cosa e' dovuta ?
EDIT:
Guarda – e poi chiudiamo una volta per tutte questo teatrino da asilo nido – se ti dicessi che anche questa volta, cosi’ come la precedente, sono intervenuto sulla foto senza neanche sapere chi fosse l’autore, ci crederesti? Probabilmente no, perche’ sembra che ti soddisfi piu’ pensare che per qualche motivo io ce la debba avere con te.
Benissimo, pensa quello che ti pare, ma ti confesso un segreto: in un anno circa ho commentato un migliaio di foto. Tra cui 3 delle tue. Mi spiace dirlo, ma evidentemente non sei una delle mie “vittime” preferite. Se vuoi diventarla dovrai impegnarti a postare di peggio.... _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ "Il giorno della fine non ti servirà l'inglese" (F. Battiato) |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
i commentiche seguirano questo mio post, dovranno essere esclusivamente riguardo alla foto; se cio' non dovesse avvennire, chiudero' il topic senza nessu'altro preavviso. Dispensati dal rispondere, per ogni eventuale chiarimento in merito utilizzare l'MP _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|