Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alice.esse utente

Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 306 Località: Modena
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 11:34 am Oggetto: Due passi in città |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ CANON EOS 40D
canon EF 18-85mm f/4-5.6
canon EF 50mm f/1.8
sigma EF 50-150mm f/2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Non male anche se penso sarebbe stato meglio avere una maggiore profondità di campo per poter intuire le espressioni delle altre persone sullo sfondo, magari ne veniva fuori una bella contrapposizione con l'espressione del soggetto in primo piano.
Di B/N me ne intendo poco però questo dovresti sistemarlo meglio: guarda un po' il collo (potrebbe anche essere la compressione). _________________ PaP VaV |
|
|
paffo_the_conqueror utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1011 Località: parma
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
secondo me la profondità di campo cosi gestita è ok!noto però come ha detto Andrea un pò di rumore come si può vedere sul collo o sulle guance!il taglio mi piace anche se avrei tagliato un pò di più in alto!spero che sia stato deciso al momento dello scatto perchè un taglio eccessivo in post fà perdere qualità all'immagine(il rumore,ma è un ipotesi)!Secondo me,infine, va migliorato il bn contrastandolo un pò e aprendo le ombre!
Spero di essere stato utile,le mie sono ovviamente opinioni
ciao da ale  |
|
|
alice.esse utente

Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 306 Località: Modena
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
paffo_the_conqueror ha scritto: | secondo me la profondità di campo cosi gestita è ok!noto però come ha detto Andrea un pò di rumore come si può vedere sul collo o sulle guance!il taglio mi piace anche se avrei tagliato un pò di più in alto!spero che sia stato deciso al momento dello scatto perchè un taglio eccessivo in post fà perdere qualità all'immagine(il rumore,ma è un ipotesi)!Secondo me,infine, va migliorato il bn contrastandolo un pò e aprendo le ombre!
Spero di essere stato utile,le mie sono ovviamente opinioni
ciao da ale  |
Ciao Ale,
credo che il rumore sia dovuto alla compressione perchè anche se il taglio è stato leggermente modificato in post non ho dovuto "tirare" l'immagine. Ho provato a contrastare un po' di più ma i bianchi sparavano molto... forse perchè lo scatto originale è un po' sovraesposto...
Grazie!
Alice _________________ CANON EOS 40D
canon EF 18-85mm f/4-5.6
canon EF 50mm f/1.8
sigma EF 50-150mm f/2.8 |
|
|
|