photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Votazione - La nostra foto migliore del 2025

Il mistero dell' 80-200 bighiera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 11:22 am    Oggetto: Il mistero dell' 80-200 bighiera Rispondi con citazione

Ragazzi ho deciso di fare questo 3d per mettere tutti insieme il parere sul problema di questa lente di F/B fucus:
...ma il "fantomatico" problema del 80 200 bighiera di F/B focus, non ho ancora capito, è un problema dell' obiettivo o della macchina? Ho seguito varie discussioni ma tutti dicono una cosa diversa....
Come si fa a comprare un 80 200 con la sicurezza che non abbia questo problema?
Mi direte provarlo...ma se non si dispone di una digitale? Me lo tengo così? Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

può dipendere da entrambi mi sa, quindi, nessuna sicurezza!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai una digitale penso che non dovresti avere problemi; comunque, se hai la possibilità di provalo, spara un rullo da 12 facendo le solite foto a 3 pile o 3 scatole di fiammiferi sfalsate, le fai sviluppare in un mini lab e li guardi con una lente. I volatili per diabetici, come diceva Lino Banfi, sarà quando vorrai fare il passo verso il digitale...................
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shake74
nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema risulta essere abbastanza variabile, nel senso che dipende molto dall'accoppiata macchina-obiettivo, lo stesso obiettivo può dare problemi su una macchina mentre su un'altra no, quindi non ci sono mai certezze, i problemi maggiori comunque sembrano essere sul digitale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora a questo punto meglio non rischiare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macchè, meglio rischiare e al massimo mandare tutto in assistenza, se grave. E' una lente straordinaria...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritirato stamane, montato sulla D300.....che spettacolo !!!!
E da quel che sto leggendo mi vien da dire .....che culo !!!
A me funziona alla grande... Ok! Very Happy
io invece avevo letto di lentezza in Af.....sulla D300 non ho risocntrato nemmno questo incoveniente,dipende dalla fotocamera allora ???? Corpi Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io stamattina son stato alla fiera a Modena e provato l' 80-200 non mi convinceva neanche il peso e dato che la maggior parte delle mie foto le faccio fino l' 85mm (parlo di pellicola) mi è caduto l' occhio sul nikon 70-210 F4, quello che è stato venduto x un anno e poi levato perchè uscito il primo 80-200 2.8....dicon ke l' han tolto altrimenti non vendevan l' 80-200...cmq ho sentito in tanti ke ha una qualità ottima, forse paragonabile ma costa 1/3 e pesa meno e mi mi sta nella mia slingshot200 attaccato al corpo macchina...presto lo proverò, spero non mi deluda...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buscetta67 ha scritto:
Ritirato stamane, montato sulla D300.....che spettacolo !!!!
E da quel che sto leggendo mi vien da dire .....che culo !!!
A me funziona alla grande... Ok! Very Happy
io invece avevo letto di lentezza in Af.....sulla D300 non ho risocntrato nemmno questo incoveniente,dipende dalla fotocamera allora ???? Corpi Mandrillo

se il sensore AF è eccellente, il sistema ne risente positivamente.
Oltretutto sulla D300, anche se soffre di front o back focus lo puoi tarare dalla macchina stessa, quindi...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: