Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessio70 utente

Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 11:50 am Oggetto: byebye d40x... e riparte la danza... |
|
|
nikon come a molti noto sta riposizionando al produzione a favore dei modelli di gamma alta medio alta d300 d3, e taglia la produzione della d40x a dire il vero poco amata fin dalla presentazione.. da molti..
iniziano quindi le danze.. arrivera' di certo una macchina nuova a colmare il vuoto lasciato.. canon rispondera'.. aria di primavera!.. alle porte.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ora buttasse fuori anche la D40 e ci fa un bel piacere... tirando fuori una simil D50 _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma continuare a fare la d50 e venderla con prezzo ribassato a 450 euro sembrava troppo intelligente? |
|
|
 |
mirkoo utente
Iscritto: 13 Set 2007 Messaggi: 93 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ma la D50 ha solo 6mp... Si fanno foto brutte con 6mp, è questo quello che ci vuole far credere il mercato. Poi ci vende il 18-200 VR che su macchine da 6mp va benissimo, quando i sensori si infittiscono di pixel il fatto che è un 11x o simili si sente...
Mi sembra strano infatti che tengano dentro ancora la D40 con 6mp...
Comunque le 40 sono due macchine che non sopporto per la questione dell'AF |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:04 am Oggetto: |
|
|
mirkoo ha scritto: | Ma la D50 ha solo 6mp... Si fanno foto brutte con 6mp, è questo quello che ci vuole far credere il mercato. Poi ci vende il 18-200 VR che su macchine da 6mp va benissimo, quando i sensori si infittiscono di pixel il fatto che è un 11x o simili si sente...
Mi sembra strano infatti che tengano dentro ancora la D40 con 6mp...
Comunque le 40 sono due macchine che non sopporto per la questione dell'AF |
La D40X credo che l'abbiano abbattuta per far posto alla Dchenesoio che uscirà con il sensore da 12 della D300. La D80 che immagino resterà sul mercato sarà posizionata più in basso e quindi non c'era spazio per la X. La D40 resta, credo, perchè sensori ne hanno ancora e al prezzo a cui viene venduta invoglia tantissimi a prendere reflex invece che compatta. Tra l'altro con l'ottica kit ed un 55-200VR si ha una macchina che va ben oltre una compatta ad un prezzo decisamente accessibile...
Io mi tengo la mia D50... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
Marco TS ha scritto: | Io mi tengo la mia D50... |
Cacchio se fai bene!! Una macchina eccellente a poco prezzo. La miglior Entry Leve costruita, secondo me. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Marco TS ha scritto: | Io mi tengo la mia D50... |
Cacchio se fai bene!! Una macchina eccellente a poco prezzo. La miglior Entry Leve costruita, secondo me. |
Si, certamente. Però non è perfetta nemmeno lei... Diciamo che se uscisse davvero sta D90 con il sensore della D300 e le caratteristiche della D80 comincerei a pensarci. Stiamo sempre parlando di 12MP, 3200ISO, CLS attivo, funzioni dirette, ecc. Non so se la D50 la darei via anche se, onestamente, non avrei grandi motivi per avere due corpi. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
La d50 è stata progetto ben realizzato e senza nessun problema la d40 se scenderà ancora di prezzo sarà veramente la ammazza compattone, me la immagino sui 380-350 euro, la d40x non è né carne né pesce poco indovinata e centrata un corpo con molte limitazioni corredato di un sensore che vuole ottiche risolventi con l'handicap di non poter sfruttare a pieno gli obiettivi che a basso prezzo permettono di sfruttarla.
Uscirà la d60? Boh _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Marco TS ha scritto: | sslazio 1900 ha scritto: | Marco TS ha scritto: | Io mi tengo la mia D50... |
Cacchio se fai bene!! Una macchina eccellente a poco prezzo. La miglior Entry Leve costruita, secondo me. |
Si, certamente. Però non è perfetta nemmeno lei... Diciamo che se uscisse davvero sta D90 con il sensore della D300 e le caratteristiche della D80 comincerei a pensarci. Stiamo sempre parlando di 12MP, 3200ISO, CLS attivo, funzioni dirette, ecc. Non so se la D50 la darei via anche se, onestamente, non avrei grandi motivi per avere due corpi. |
Vabbe' se la vendi fra qualche mese allora me la prendo io come secondo corpo.  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto curioso è che quando sono uscite le d40, nessun possessore di d50 avrebbe cambiato la sua macchina per i nuovi modelli, cosa che, se ci pensate, sui prodotti tecnologici è abbastanza strano. Ora se questo fatto riesce ad accadere una seconda volta, ed esce una D30 invece di una D60, la cosa diventa veramente assurda!!!
Per questo dicevo che da parte di Nikon sarebbe stato più intelligente continuare a produrre la D50, se queste sono le scelte. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
nikon ha voluto fare una macchina davvero economica, togliendo roba alla D50, ma con una qualità d'uscita della foto, soprattutto jpeg, superiore alla D50, pur al prezzo di compromessi ergonomici e funzionali.
C'è riuscita. Chi ha pochi soldi, riesce a comprarsela e ne è molto soddisfatto, quando potrà se la cambierà, se vorrà. Avete visto il link, con la D40 ci fanno pure, come macchina di backup, foto di moda... Ma che volete di più a quel prezzo? Evidentemente una macchina come la D50, economica ma più dotata, non aveva più ragioni di esistere come marketing, se hanno preso quella scelta in Nikon.
E viste le vendite, non le si da certo torto.
Per me è più razionale una distribuzione della gamma che abbia una macchina tipo la D40 alla base, una D80 al centro e una D300 al top delle consumer (che poi non sia consumer è un altro discorso), che non una D50 alla base.
La macchina che trovavo francamente fuori luogo è la D40X, quel sensore non c'entra nulla con una macchina economica, e se uno spende la somma che spende per prendere la D40X, penso possa pretendere il motore AF e la seconda ghiera, ecc... _________________ il meno è più |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Ubald. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 12:39 am Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: |
La macchina che trovavo francamente fuori luogo è la D40X, quel sensore non c'entra nulla con una macchina economica, e se uno spende la somma che spende per prendere la D40X, penso possa pretendere il motore AF e la seconda ghiera, ecc... |
Quoto, ed è per questo che esce di produzione la D40X più recente della D40 "liscia". Mi aspetto l'erede della D80 che sostituirà quest'ultima e la D40X posizionandosi ad un prezzo simile alla D80 anche perchè la Canon 40D sta sui 1000 euro e non credo che la nuova Nikon voglia fare concorrenza in quella fascia di prezzo ma si posizionerà sotto. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
tutto molto interessante...
è confermato, vista la sua uscita...che il progetto "X", è stato solo una mossa commerciale, per tenere testa alla concorrenza.
 _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
|