photo4u.it

scuole fotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lukyjim
nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 12:06 pm    Oggetto: scuole fotografia Rispondi con citazione

salve a tutti, e auguri di buon natale.
Sono nuovo di questo sito e son contento di aver scoperto questo sito..(che non conoscevo) e di farne parte del forum da questo momento.
Forse comincio con una domanda magari non proprio in tema col "fare foto", ma visto che quassu c'è un bel po' di gente che ne sa di sicuro piu' di me, volevo chiedere se qualcuno mi sapesse consigliare il nome di una buona scuola di fotografia in italia che non abbia prezzi stellari.
E' una cosa importante per me..e ve ne sarei molto grato se mi potreste aiutare.

Ciao a tutti. Thanks Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti dirci dove abiti innanzi tutto. Ok!
lucamel
utente

Iscritto: 04 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch io vorrei sapere il nome di una buona scuola.Abito a battipaglia provincia di Salerno ma non mi dispiacerebbe andare a studiare da qualche altra parte.Helpatemi...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.johnkaverdash.it/home.html
credo sia il meglio in Italia.....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lukanweofc
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, anche io sono nuovo! sto studiando allo ied a milano (istituto europeo del design) e per quanto mi riguarda penso sia la migliore scuola di fotografia tra quelle che conosco (e sulle quali mi sono informato)
Il corso dura 3 anni più master ma la cosa è "leggermente" diversa rispetto alla Kaverdash, io non voglio assolutamente sminuirla in questo mio post conoscendola cmq poco ma la differenza sostanziale è che allo IED non viene toccato solo l'aspetto pratico e tecnico della fotografia ma si spazia tra tanti corsi dalla sala di posa a corsi magari meno "inerenti" in modo immediato (diciamo cosi) con la fotografia come Arte o St. del Cinema.
Nei primi anni l'aspetto pratico è lasciato un attimo in disparte cosa che si ribalta con il proseguo degli anni.
So che lo Ied qui in Italia c'è solo a Milano e a Torino ma meglio controllare e il costo è notevole... oltretutto non da nessuna laurea o cmq nessun titolo riconosciuto dallo stato quindi occhio, se siete proprio sicuri della vostra passione ok se no rischiate di perdere tanti soldi e soprattutto tanto tempo.
Mi scuso del lungo post... ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucamel
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lukanweofc cosa intendi per "non da nessuna laurea o cmq nessun titolo riconosciuto dallo stato"??Cosa lasciano le altre scuole??Poi sapete se è sufficiente il diploma di scuola superiore per entrare in queste scuole??
Buona giorata a tutti!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lukanweofc
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che non stiamo parlando di università vera e propria ma sono comunque istituti privati a cui si arriva ad un attestato con dei contatti lavorativi ma, se per un caso qualsiasi, si decide di tenteare altre strade alternative alla fotografia non si ha in mano nulla
Si si accede con il diploma. prova a dare un occhio al sito www.ied.it se non sbaglio... o cmq dai un occhio su internet.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucamel
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per qunto riguarda l'università non ci sono facoltà di fotografia o simili??
scusa le troppe domande Ave

lukanweofc
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prima di iscrivermi allo IED (dove cmq ora mi trovo benissimo per quanto riguarda la didattica) ho cercato ma le uniche cose che più i avvicinavano ad una "normale" università erano dei corsi post laurea a Brera... purtroppo la situazione è questa quindi devi vedere un po' tu, è di certo un passo molto impegnativo perchè se scopri dopo un anno che la fotografia non è quello a cui ti vuoi dedicare per il resto della vita hai perso tanti soldi e ti itrovi da capo o, ancora peggio, se dopo il corso hai difficoltà a "tirare avanti" con la fotografia non hai nulla in mano...
cmq nessun problema... chiedi pure

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sermi
nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 2:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha frequentato la Kaverdash e può raccontarci la sua esperienza?

Ultima modifica effettuata da sermi il Ven 15 Feb, 2008 12:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cipo
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: