Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:18 am Oggetto: Mattanza: liberi di morire... liberi di uccidere |
|
|
Stamattina mi hanno inoltrato una mail disgustosa e deplorevole per quanto conteneva: una presentazione pps che vi linko di seguito: una serie di slide che mostrano quanto l'uomo del terzo millennio, colto e scientificamente forte, potente quasi come un dio e megalomane sia, in realtà, una bestia irrazionale ed incivile, un essere che si si blasona additando la sua stessa ragione ma che, invece, è puramente folle. qualcuno potrà prendere queste mie parole come uno sfogo, altri penseranno che io sia un idealista. Prendetela come volete ma io credo che la domanda d'aiuto, la voce, il grido, l'urlo implorante di milioni di esseri viventi debba essere accolto in modo forte e a braccia aperte da quegli esseri che si definiscono ancora "uomini" e che sentono dentro sè un rumore che si diffonde ad intervalli regolari: non è nulla di strano.... è il vostro, il nostro, cuore che fa sentire la sua flebile voce in un momento di totale caos e deriva dei sentimenti. Non lasciamo che il tenue battere del nostro cuore sia soffocato dal sordo rumore delle bastonate inferte con ferocia sulle teste di poveri esseri indifesi, stroncati per lo stento ed estenuati dal dolore, dissanguati e offesi. Offeso l'uomo nella sua dignità. Non permettiamo che per pochi esaltati venga annientato il rispetto per la universale dignità di ogni essere vivente. noi che ci diciamo fotografi, che amiamo la natura e la ritraiamo con le nostre fotocamere, non possiamo.... non dobbiamo restare muti dinanzi ad un simile spettacolo. Il nostro silenzio sarebbe complicità... il mutismo, approvazione.
Non serve fare troppo ma basta avere compassione e cuore. Non pietà: compassione. Sentire come propri i sentimenti altrui. immedesimarsi nell'altro senza giustificazioni e riserve.
che l'irrazionalità venga sovrastata dal cuore e dai buoni sentimenti di chi ne ha ancora
La presentazione a qst link: http://amedeodtl.altervista.org/Morireperlapelle.pps
copiatelo e incollatelo nel browser _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Ultima modifica effettuata da amedeo dtl il Ven 18 Gen, 2008 11:35 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
Scusa ma al link non segue la presentazione di powerpoint forse è stata rimossa.
Ma se hai scritto tutto questo ti credo e quoto.
Ciao |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo se linko l'url mi rimanda alla home page. Per vedere la presentazione basta copiare e incollare il link che segue nel vs browser
amedeodtl.altervista.org/Morireperlapelle.pps _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
Ho visto un documentario su questa mattanza. E' imcredibile quello che si fa a scopo di denaro. Gli esseri umani sanno essere semplicemente spregevoli.
Simona _________________ Simona
----------
Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
non voglio sminuire il tuo rammarico ma sono anni che vediamo queste immagini e non mi sembra che sia cambiato qualcosa
io non compro pellicce e neanche ne regalo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Conosco queste situazioni, purtroppo mi sento angosciato ogni giorno per queste cose, ti dico la verità se non avessi famiglia , comprerei un fucile e andrei a caccia di quelle persone che non meritano di vivere.
Se io vedo una cosa del genere davanti i miei occhi sarei capace di molte cose.
Chiudo qui, già mi sto alterando. |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
francesco, non è cambiato molto perchè non lo si vuole davvero _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto Amedeo, non sò se sei al corrente ma una decina di anni fà quando Celentano in tv denunciò queste cose fù deriso e messo in un angolino, questo è il mondo di oggi, che senza aver bisogno di questi massacri continua imperterrito ad ammazzare, sono iscritto al Lipu e giornalmente mi mandano email di massacri di qualsiasi specie, ultimamente anche di fenicotteri rosa, solo per il gusto di uccidere, non certo per la soppravivenza come si faceva nel medioevo  |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
che triste cosa, luciano. Ma io sono convinto che qlc si possa fare.... _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
fabio carlini utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5021
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 2:18 pm Oggetto: mmm |
|
|
e' disgustoso e non e' la prima volta che l'ho vedo
on line gira anche un filmato
credo di aver pianto tanto era crudele
come lo era pure un filmato che arrivava dalla cina
che parlava di orsi tenuti segregati in gabbiette per rubargli la bile.
che ci posso fare piu' conosco gli uomini e piu' mi avvicino agli animali _________________ www.fotoistante.it |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
eh, si fabio.... hai citato Voltaire, un grande. L'uomo è il più pazzo degli animali _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
uccidere... per cosa????
.......
nn è cambiato nulla  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Immagino si parli dei piccoli di foca! Dico immagino, perchè non voglio vedere altri filmati o foto che mi facciano star male e mi facciano salire l'odio.
Il problema non si ferma comunque lì; ci sono ancora certi canili, c'è ancora la sperimentazione sugli animali, esiste ancora la mattanza, la corrida, l'allevamento di polli o altro cibo vivente, il tutto non è meno crudele di quello che capita alle foche.
Fa davvero molto male quando si vedono gli occhioni espressivi dei cani prigionieri e mal trattati o quelli dei cuccioli di foca!
I pesci, le mucche, i polli, i rettili donatori di pelle, fanno meno clamore solo perchè non sono espressivi.  |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
amedeo... una soluzione è stata trovata:
i cuccioli di foca vengono uccisi per togliere loro la pelliccia bianca così ricercata... alcune associazioni animalisti andavano (o vanno ancora?) a cercare i cuccioli per spruzzarli di vernice colorata in modo che così non hanno più alcun valore... elementare, watson
unico problema: se venivano intercettari dai cacciatori di frodo si beccavano una pallottola in testa... poco divertente
certo che si può fare qualcosa, e c'è tanta gente che lo fa ma non se ne sa niente perchè la notizia non è abbastanza succosa da essere inserita nei notiziari!
e poi ci stupiamo se qualcuno libera mezzo milione di palline sulla scalinata di trinità dei monti??? bisognerebbe riempire le redazioni dei giornali di palline
bello il riferimento alla compassione, amedeo... è uno dei fondamenti della filosofia buddista...
(nota per i moderatori: ho detto filosofia, non religione... non bannatemi, per favore )
baci
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 12:27 am Oggetto: |
|
|
ringrazio tutti per l'intervento. take, belle parole: hai ragione.... purtroppo ciò che non fa scalpore non viene pubblicizzato. Come dire: il male fa sempre più rumore del bene...
Flip... io gli animali li vedo tutti alla stessa maniera: fosse anche il rettile più sperduto della terra. Sono esseri fondamentalmente indifesi contro l'uomo che non meritano ciò che giornalmente accade.
Mi fermo qui... buona notte. Amedeo _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
io non mi capacito di come si possa fare tutto questo....maltrattare esserini che non danno fastidio a nessuno....creature meravigliose che vivono nel LORO pianeta che noi gli abbiamo rubato...
e la cosa brutta è che queste violenze gratuite o a scopo di lucro esistono anche nel piccolo della quotidianità....anche dietro casa nostra...
collaboro con un gruppo di volontari animalisti ed attivisti...e questo è quello che il mondo schifoso ci propone ogni gg...
http://milano.kijiji.it/c-Animali-e-accessori-In-regalo-Cani-NON-CHIUDETE-GLI-OCCHI-E-IL-CUORE-QUESTI-CREPANO-DENTRO-GUARDA-W0QQAdIdZ35611360
oppure questa povera creatura..
Lei è Rebecca...
Trovata sul provinciale Madone Bonate in queste condizioni...
...
oppure questa piccola creatura indifesa..
Questa piccolissima cucciola di pochi mesi è stata trovata per strada da una volontaria, che l’ha subito soccorsa. Era infreddolita e affamata, ma la cosa più orribile è stata accorgersi che la piccola aveva entrambe le zampine posteriori senza i “piedini”.
Oppure questo COcker spaniel dolcissimo a cui il maledetto che l'ha abbandonato ha tagliato di netto l'orecchio dove aveva il tatuaggio...
facciamo tutto il possibile per aiutare tutti gli esseri indifesi di questo mondo...ma ve lo chiedo in ginocchio...a.iutiamo anche queste povere creature che vengono maltrattate...facciamo qualcosa ognuno di noi nel nostro piccolo..
se volete aiutarci in questa lotta... contattatemi via mp... _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 522 Località: Viganò (LC)
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 11:15 pm Oggetto: |
|
|
mi chiedo provocatoriamente quanti di voi mangino bistecche di manzo e quanti di voi sanno come vengono allevate quelle "bestie"...
dimostrarsi sensibili solo di fronte a filmati/immagini violente non ci rende migliori.... |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Mr.Right77 ha scritto: | mi chiedo provocatoriamente quanti di voi mangino bistecche di manzo e quanti di voi sanno come vengono allevate quelle "bestie"...
dimostrarsi sensibili solo di fronte a filmati/immagini violente non ci rende migliori.... |
io no...mi viene il vomito al solo pensiero di mangiare una creatura...sono vegetariana da quasi 4 anni!  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 11:51 pm Oggetto: |
|
|
MrRight... mangiare carne non ci rende necessariamente carnefici: basta guardare la Natura e trarre da essa insegnamenti. I predatori mangiano le loro prede per bisogni alimentari, con equilibrio, senza sprechi. Il neo della nostra società è l'eccesso: se tutti riuscissimo a gestire con equilibrio la nostra vita, i nostri modi di agire, le nostre abitudini alimentari, allora, forse, questo 3d non sarebbe mai stato aperto.
Ciao, buona notte _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 522 Località: Viganò (LC)
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 12:22 am Oggetto: |
|
|
amedeo dtl ha scritto: | MrRight... mangiare carne non ci rende necessariamente carnefici: basta guardare la Natura e trarre da essa insegnamenti. I predatori mangiano le loro prede per bisogni alimentari, con equilibrio, senza sprechi. Il neo della nostra società è l'eccesso: se tutti riuscissimo a gestire con equilibrio la nostra vita, i nostri modi di agire, le nostre abitudini alimentari, allora, forse, questo 3d non sarebbe mai stato aperto.
Ciao, buona notte |
che gli animali uccidano senza sprechi è tutto da dimostrare.
che mangiare bistecche 5 volte la settimana sia un reale bisogno alimentare è tutto da dimostrare.
che sia giusto mettere migliaia mucche in campi di concentramento e torturarle (monsanto e sistemi di estrazione del latte vi dicono nulla?)e che sia sbagliato uccidere 4 foche è tutto da dimostrare.... |
|
|
 |
|