Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elsalvador nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2008 Messaggi: 5 Località: Ostiglia
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 4:26 pm Oggetto: Stampante in A3+ HP B9180 GP o Epson Stylus photo R2400 |
|
|
Devo procedere all'acquisto di una delle due macchine in oggetto.
L'orientamento in verità e per l'HP, ma chiedo comunque a qualche amico con esperienza specifica in merito, una ulteriiore dritta. _________________ elsalvador |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 5:27 pm Oggetto: |
|
|
...secondo me cadi in piedi con entrambe, sono 2 ottime stampanti, ognuna con i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli... la HP sembrerebbe migliore come costruzione, ha un densitometro integrato che la mantiene calibrata nel tempo, non supporta i rulli ed ha le cartucce più capienti (27ml)... la Epson costa un po' meno come inchiostri anche se le cartucce sono più piccole (15ml), supporta i rulli, si trovano set di inchiostri di ogni tipo, è compatibile con QuadTone Rip...
...io ho la Epson Stylus Pro 3800, equivalente alla R2400, e ne sono soddisfatto... valuta in base alle tue esigenze quale si addice maggiormente...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
elsalvador nuovo utente
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 5:39 pm Oggetto: Quale stampante A3+ ??? |
|
|
Ti ringrazio, a propposito avevo letto per ciò che riguarda la 3800 che sul formato A2, poteva succedere che una non perfetta planarità del foglio, portasse la parte terminale dello stesso a sfregare contro la testina, con conseguente macchiatura della stampa.
A te è mai successo? _________________ elsalvador |
|
|
 |

|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
felice possessore della 3800 non posso che confermarne le qualità di stampa... di contro posso dirti che a dette di certi utilizzatori della 9180 gli stessi lamentano che è un pò difficile da "accoppiare" a supporti cartacei non originali... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
elsalvador nuovo utente
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 5:02 pm Oggetto: Ragazzi mi avete indotto in tentazione.... |
|
|
Ragazzi, mi avete indotto in tentazione, tanto che sto facendo un pensiero sulla Epson 3800 (' ')Diabolico.
Ma se uno no fa tantissime stampe con questa macchina, ogni volta che viene accesa, le cartucce sono sempre pronte oppure è neccessario diventar matti come succede con altre Epson? _________________ elsalvador |
|
|
 |

|
|
|
 |
|