Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
°*Roverta*° utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 119 Località: Catania
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:38 am Oggetto: Convincere un fan sony per acquisto nikon (ce l'ho fatta!) |
|
|
Salve!Non so quanti si ricordano ma tempo fa ho aperto un topic per delucidazioni riguardo una d40 per una principiante..beh,il mio compleanno è ormai vicino quindi ho tentato la richiesta.Bene,il mio caro padre ( ) ha deciso che sarebbe meglio spendere questi soldi nell'acquisto di una sony h9 (che io non voglio e basta) perchè per iniziare va meglio (non contando il fatto che io sono una studentessa,e dopo quest'acquisto non so quanto tempo dovrà passare prima che io possa permettermi il passaggio alla reflex),e perchè...gli piace di più.Se lui potesse si comprerebbe questa e crede che io non me ne faccia niente perchè sono giovane e sicuramente la poso nel cassetto dopo una settimana (la d40).
Ora,come faccio a convincerlo a cambiare idea,dato che non capisce che l'uso che voglio fare della d40 non è fare foto alle feste delle amiche??  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson
Ultima modifica effettuata da °*Roverta*° il Ven 18 Gen, 2008 6:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:17 pm Oggetto: Re: Convincere un fan sony per acquisto nikon |
|
|
°*Roverta*° ha scritto: | Salve!Non so quanti si ricordano ma tempo fa ho aperto un topic per delucidazioni riguardo una d40 per una principiante..beh,il mio compleanno è ormai vicino quindi ho tentato la richiesta.Bene,il mio caro padre ( ) ha deciso che sarebbe meglio spendere questi soldi nell'acquisto di una sony h9 (che io non voglio e basta) perchè per iniziare va meglio (non contando il fatto che io sono una studentessa,e dopo quest'acquisto non so quanto tempo dovrà passare prima che io possa permettermi il passaggio alla reflex),e perchè...gli piace di più.Se lui potesse si comprerebbe questa e crede che io non me ne faccia niente perchè sono giovane e sicuramente la poso nel cassetto dopo una settimana (la d40).
Ora,come faccio a convincerlo a cambiare idea,dato che non capisce che l'uso che voglio fare della d40 non è fare foto alle feste delle amiche??  |
Prova a dirgli che è meglio fare un regalo gradito che uno non gradito |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
prova a dirgli quello che hai detto a noi.
ps: mia figlia quando vuole qualcosa me la chiede sempre dopo pranzo, sa che ho la digestione lenta e faccio fatica a dirgli di no. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Fagli capire che il tuo desiderio ti permetterà di crescere via via che apprenderai la tecnica, che durerà a lungo.
Che la h9 non la useresti perché proprio non è quello che desideri.
Se non cede .....beh fatti dare i soldi invece del regalo e provvedi da sola.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:40 pm Oggetto: |
|
|
tutti i consigli fin'ora dati sono ottimi, se deve essere un regalo deve far piacere a te riceverlo perchè la D40 è il tuo oggetto del desiderio, probabilmente (anzi sicuramente) la H9 è l'oggetto del desiderio del papi (così in vacanza te la chiede in prestito ed evita di portarsi la sua reflex analogica o la compattina ciofeca).
se arriva la H9 (alle volte i padri si intestardiscono e fanno di testa loro) rispediscila al mittente, digli che ora che si è fatto un bel regalo è arrivato il momento di fare il regalone alla figlia neo maggiorenne (ricordo male? 18 anni?) e mi raccomando non cedere...piuttosto continua ad usare la vecchia compattina del papi, analogica o digitale che sia o ancora peggio il fotofonino...vedrai come comincerà a rodere e tu invece comincerai con il classico "te l'avevo detto di prendermi la D40"!!!
ciao e facci sapere come va a finire
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli,ma gli ho detto tutto quello che mi avete detto ( e che ho detto io ) e la sua risposta è sempre: "L'h9 è migliore".Tra l'altro parte dei soldi di questo acquisto verranno messi dal mio ragazzo (un 200 euro) che mi ha detto espressamente: "Se tuo padre ti vuole comprare quella può uscire tutti i soldi da solo,perchè io 200 euro in una cosa che non vuoi non li spendo",potrebbe essere una cosa a mio vantaggio no? _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia come è testardo il babbo!!! sante parole dal tuo ragazzo, non fargi tirare fuori i 200 eurozzi, piuttosto digli di tenerseli in sacchetta che poi risparmiando con le paghette (esistono ancora?) il regalone ve lo fate assieme.
ok, la h9 la userà il babbo, tu non toccarla, quando arriverà, se è incartata, scarta il pacco (si sa mai che voleva solo farti inc......) e se dentro c'è la h9 senza aprire la scatola restituiscigliela senza ringraziarlo, è il peggior cazziatone dalla figlia, poi ci penserà la mammetta a dirgli il resto.
mio padre a fatto la stessa cosa in un Natale di 20 anni fa circa: io volevo la E633 della Rivarossi, lui se ne è uscito con un elettrotreno tedesco della Lima; è rimasto in scatola per un anno intero poi l'ha rivenduto ad un suo amico.
non cedere assolutamente
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio,ma spero davvero che non si arrivi a questo!In caso contrario mi ricorderò di questo post!!!  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
La h9 è peggiore e se non ci crede fallo partecipare al forum e sentire qualche parere.
Non solo non è migliore ma tra le compattone stesse è tra le peggiori....peggio di così.
Se poi 200 euro li tira fuori il tuo ragazzo a maggior ragione tuo padre non dovrebbe replicare; il regalo è il tuo gli anni li fai tu. Non cedere e non ti accontentare.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
hai ripreso il messaggio delle 12.41 e lo hai rispedito alle 13.06...cosa è successo? _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Ahahah non lo so...avevo scritto un messaggio ma poi è risultato uguale al precedente così ho dovuto modificarlo..
Comunque spero davvero che cambi idea,in fondo gli anni sono i miei no? _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
eh già è il tuo compleanno
qual'è la data esatta? sempre se lo vuoi far sapere
 _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
25 Febbraio!!Non vedo l'ora solo ed esclusivamente per il fatto che potrò portare la macchina (perché assieme alla fotografia,i motori,sono la mia passione più grande!) _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
bene, il 25 febbraio, ora lo annoto così mi ricordo di farti gli auguri...min..ia 18 anni, pensa che io non ho fatto nessuna festa in quel 17 giugno del 1990, ma il regalo me lo ricordo, un videoregistratore per registrare le partite dei mondiali, molte me le perdevo perchè dovevo lavorare, specie quelle serali (in pratica tutte quelle dell'italia)...min..ia quanto tempo è passato  _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
io nel 90 nascevo comunque neanch'io farò la festa,anche perchè le feste di oggi sono nei locali tutti vestiti bene ecc e io sono la tipica ragazza jeans e scarpe da tennis  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Penso che il consiglio migliore sia quello di fargli leggere il forum o i forum,credo che in nessun forum ti consiglieranno la H9 rispetto ad una qualsiasi reflex digitale... |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Penso che il consiglio migliore sia quello di fargli leggere il forum o i forum,credo che in nessun forum ti consiglieranno la H9 rispetto ad una qualsiasi reflex digitale... |
Di questo ne sono sicura  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
25 febbraio!!!!!! stesso giorno del mio compleanno, fortuna che c'è ancora tempo, non cedere! Fagli una testa così che prima o poi si stanca. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 6:33 pm Oggetto: |
|
|
L'HO CONVINTOOOOOO
oggi è uscito il discorso perchè si parlava di una possibile festa (a casa con birra e amici ) e io gli ho detto della storia che il mio ragazzo avrebbe sborsato solo per la D40 e lui...ha detto OK!!Mi ha detto :"però domani vatti ad informare sul prezzo nei negozi perchè da internet non te la compro "
Che bello sono contentissima!!  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
°*Roverta*° ha scritto: | ............. perchè da internet non te la compro " |
Neanche se prima gli arriva a casa e poi iol giorno dopo la paga?
Comunque sono contento per te che sei riuscita a convincerlo, il 25 febbraio tu festeggi con la D40 nuova e io con il Nikkor 70-300VR  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|