|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pietrogramma utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 84
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 9:41 am Oggetto: Sigma AF-EX 18-50 mm f3.5-5.6 DC |
|
|
Ciao a tutti vorrei sostituire il 18/55 del kit base della EOS 400D con l'obiettivo in oggetto che ho trovato nuovo a 79,00 oltre spese di spedizione.
Detto obiettivo lo abbinerei al Sigma 70/300 già in mio possesso ed al 10/20 che fra qualche giorno mi regalerò.
Secondo voi è superiore a quello del kit base? in altre parole, ne vale la pena?
Ciao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
un pelo superiore al plasticotto, non conviene sostituirlo la differenza non è percettibile.
Se lo vuoi sostituire, prendi il canon 18-55IS ho visto delle foto e devo dire con sono rimasto impressionato, non è USM ma ha lo stabilizzatore garantito 3 stop. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
ho scritto un bel pò su questa lente:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=261556&highlight=
Una "sintesi":
L'ho avuto per qualche mese prima di passare ai "fissi" Very Happy...
Avevo fatto delle prove comparative tra il famoso plasticotto canon e il sigma da te citato e quest'ultimo è risultato vincitore su tutti i fronti...Costruzione decisamente migliore e attacco in metallo, minore distorsione a barilotto alla focale grandangolare(caratteristica interessante), un pelino di nitidezza in + alle "massime" aperture...Peccato per la lente anteriore che ruota come nel plasticotto...Ah, e paraluce in dotazione (+ solido dei paraluce canon).
Avendo avuto modo di provarli entrambi ovviamente scelsi il sigma, leggermente migliore del canon su tutti i fronti, ma non dimentichiamo che sempre di un obiettivo economico si tratta...Un anno fa costava sui 60€ nuovo, ora il prezzo è raddoppiato e 120€ per quell'obiettivo non li spenderei nemmeno sotto tortura.
Opterei per il 18-55 canon stabilizzato oppure, aggiungendo qualche euro per il sigma 17-70.
Buoni scatti _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|